Aziende

Aprilia Racing: Massimo Rivola amministratore delegato

- L'ex DS Ferrari alla guida del reparto corse di Noale
Aprilia Racing: Massimo Rivola amministratore delegato

Il reparto corse Aprilia prosegue il suo programma di rafforzamento. Dopo l'arrivo di Andrea Iannone e l'ingaggio di Bradley Smith come tester, nonché l'ingresso dei capitecnici Antonio Jimenez (ex di Gibernau e Melandri, che seguirà Aleix Espargaro) e Fabrizio Cecchini (già con Elias e Di Giannantonio, ma soprattutto con Kato e Simoncelli, che guiderà il box di Iannone) tocca all'ex DS Ferrari Massimo Rivola entrare in Aprilia Racing.

Quarantasette anni, laureato in economia, ventuno stagioni (di cui sette al muretto Ferrari oltre a Minardi e Toro Rosso) e più di 300 GP in F1, ha lavorato con Alonso e Vettel. Negli ultimi tre anni è stato a capo della Ferrari Driver Academy, portando il giovane Leclerc dalla F3 al volante della F1 di Maranello.

L'ingresso di Rivola porta in Aprilia - oltre alla sua grande esperienza - anche il beneficio collaterale di liberare Romano Albesiano (che abbiamo intervistato in EICMA) dagli incarichi dal sapore più gestionale per concentrarsi maggiormente su quelli più prettamente tecnici.

  • gra61, San Giovanni in Marignano (RN)

    @ Piero F.
    Il gruppo Piaggio produce in alcuni stati europei ed alcuni fuori Europa se poi in Italia fa'cassa
    Integrazione!prova fare un passo in avanti.
    "La mia ditta è indebitata,ma io ho il portafoglio gonfio"
  • gra61, San Giovanni in Marignano (RN)

    @ Roby 7804
    Ma scusa ti toccherà cambiare concè!
    In provincia di Pesaro Piaggio è + che ok!
Inserisci il tuo commento