Il Giro d’Italia sceglie Nolangroup come partner per la fornitura di caschi moto

Cristina Bacchetti
Si rinnova la partnership tra Nolangroup e RCS Sport in occasione della manifestazione ciclistica più importante della stagione. Dal 4 al 26 maggio, il casco flip-up novità della collezione Nolan 2024, N100-6 realizzato con una grafica dedicata al Giro d’Italia, avrà l’obiettivo di proteggere motociclisti, regolatori, medici e giuria al seguito della manifestazione
4 maggio 2024

Anche per la stagione 2024, il Giro d’Italia sceglie Nolangroup quale partner per la fornitura ufficiale di moto impegnato dal 4 maggio nell’assistenza ai professionisti del ciclismo mondiale lungo le 21 tappe e i 3.400,8 km di percorso, da Nord a Sud.

I 56 uomini della scorta tecnica, tra cui Motociclisti, Medici, Regolatori e Giuria, indosseranno il nuovo modello Nolan N100-6. La soluzione modulare e flessibile, perfetta per lunghi viaggi ma anche tratti brevi e veloci, che caratterizzano in egual misura i percorsi del Giro. Le staffette, date le innumerevoli ore di utilizzo, erano alla ricerca di un casco che si distinguesse per comfort, qualità, affidabilità e versatilità.
Il casco è personalizzato con grafica dedicata alla manifetazione ed è equipaggiato con il sistema di comunicazione N-com ideato da Nolan, per uno scambio continuo e immediato di tutte le informazioni di servizio.

Perfetta sintesi dell’innovazione e dello stile Nolan, N100-6 in policarbonato è progettato con tecnologie all’avanguardia per garantire prestazioni eccellenti unite ad uno stile unico, ancora più incisivo nella personalizzazione grafica dedicata al Giro d’Italia 2024: partendo dalla versione Classic con calotte nelle quattro colorazioni nero, bianco, rosso e giallo, il casco ha visto l’applicazione sul posteriore del logo ufficiale del Giro oltre ad una scritta Nolan ben visibile sui laterali.

La mentoniera su base nera riprende la scritta #GIRODITALIA in outline bianco.
N100-6 è un casco modulare con doppia omologazione P/J, che permetterà ai motociclisti di utilizzarlo sia in versione integrale (chiuso) che open (aperto), per la massima sicurezza in ogni condizione di guida sulle bellissime strade percorse nell’edizione 2024 del Giro d’Italia.