Red Bull Rookies Cup. Tempo fino al 5 settembre per iscriversi

Quest'anno le selezioni sono aperte ai giovani nati tra l’1 gennaio 1998 e il 31 marzo 2002. Il termine per iscriversi è il 5 settembre
22 agosto 2014

 

 

E' lunga la lista di chi, per arrivare al Motomondiale, è partito dalla Red Bull Rookies Cup: Johann Zarco, Luis Salom, Danny Kent, Arthur Sissis, Philipp Öttl, Karel Hanika. E senza dimenticare Enea Bastianini, che qui si è fatto le ossa, vincendo anche due gare nel 2013, prima del salto in Moto3, categoria in cui si sta mettendo in grande evidenza. Il campionato monomarca 125 creato da Red Bull nel 2007 per allevare e far crescere giovani talenti delle due ruote, è una realtà che si sta con il tempo sempre più dimostrando una fucina di piloti competitivi per la Moto3. Quest'anno le selezioni sono aperte ai giovani nati tra l’1 gennaio 1998 e il 31 marzo 2002. Il termine per iscriversi è il 5 settembre. 

L'edizione 2014 della Rookies Cup tornerà in scena tra poco più di una settimana, in occasione del GP di Gran Bretagna a Silverstone. Ripartirà da lì la caccia a Jorge Martin, lo spagnolo che guida la classifica con 30 punti di vantaggio sul connazionale Joan Mir e 51 sul nostro Stefano Manzi, reduce dai due terzi posti ottenuti a Brno.

Caricamento commenti...