100 km dei Campioni: le foto e i video più belli del weekend al Ranch di Valentino Rossi [VIDEO E GALLERY]

Si è appena conclusa la 100 km dei Campioni, tanto show e tanto divertimento per i piloti. Le migliori foto e i video più belli
15 gennaio 2024

Al Ranch di Valentino Rossi - a Tavullia - è stato un weekend magico, La 100 km dei Campioni è un evento attesissimo che vede correre le stelle del Motomondiale sugli sterrati del Ranch di Vale. Quella di quest'anno è stata la nona edizione.

Ripercorriamo insieme i momenti salienti della competizione con le immagini e i video piu belli!

Instagram: @vr46ridersacademyofficial

È giovedì, sale la tensione

A rompere un po' il ghiaccio sui social è stato Andrea Migno con un video molto simpatico dove ci porta alla scoperta del paddock facendosi selfie a tutto spiano con lo staff e gli altri piloti.

Petrucci e la 500 2 tempi

A fare show alla 100 km dei campioni è stato anche Danilo Petrucci in sella alla 500 due tempi di Tomasin Racing. In pratica una Honda CRF 450 con un motore T500 due tempi, una vera bestiaccia.

Bez e Pecco, che coppia

Al termine del giovedì Pecco Bagnaia e Marco Bezzecchi mettono su un siparietto davanti alle telecamere, veri discorsi da spogliatoio.

L'americana

Arriva il venerdì, ciò sta a significare Americana. A vincere, come abbiamo scritto in questo articolo, è stato Luca Marini che ha tagliato il traguardo davanti a Diogo Moreira e il padrone di casa, Valentino Rossi. Quarto posto per Bartolini.

La gara del sabato

Arriva la resa dei conti, la finale. La coppia formata Valentino Rossi e da Luca Marini ha tagliato il traguardo con il tempo di 1 ora, 45 minuti e 54 secondi, precedendo la coppia formata da Elia Bartolini Celestino Vietti del team Red Bull KTM Ajo.

Inutile dire che la gara è stata spettacolare, derapate, sorpassi gomito a gomito e chi più ne ha più ne metta.

I festeggiamenti

Non potevano mancare i festeggiamenti dopo un weekend di divertimento per i piloti, un modo per svagarsi ulteriormente in vista dell'imminente inizio del Motomondiale 2024. Valentino, il fratello Luca ed Elia Bartolini sono saliti sul podio, con tanto di collane di salamini, per festeggiare i tre giorni insieme agli altri 37 partecipanti e tutto lo staff.