mostra aiuto

Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • lele1955
    Vespa un mito Vespa PX 150 (2010 - 17)
    di lele1955 8 febbraio 2017
    Semplicità costruttiva e di utilizzo.consumi irrisori. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta E' una vespa senza lode e senza infamia.
    • Come va Meccanica affidabile e sempre pronta.se nono hai fretta ti porta sempre dappertutto.
    • Cosa mi piace Semplicità costruttiva e di utilizzo.consumi irrisori.
  • simoprimo
    Vespa 125 LX Vespa 125 LX (2005 - 11)
    di simoprimo 6 febbraio 2017
    Estetica fra i migliori scooter in circolazione, scocca di metallo, peso, ingombri. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta La scocca di lamiera un valore aggiunto, componentistica nella media, manutenzione alcune parti scomoda (esempio sostituzione pastiglia freni, sostituzione candela).
    • Come va Il motore è allegro, divertente, la ciclistica come tutte le vespa che io abbia provato cede il passo agli scooter più moderni. Non la consiglio sul bagnato o a chi vuole andare veloce.
    • Cosa mi piace Estetica fra i migliori scooter in circolazione, scocca di metallo, peso, ingombri.
    • Cosa cambierei Tenuta di strada, in particolare su asfalto bagnato.
  • filippo.mainardi
    Instancabile Vespa 150 ET4 (1999 - 01)
    di filippo.mainardi 5 febbraio 2017
    Non esiste altro scooter che dopo 15 anni (e oltre) dalla sua uscita sia ancora così attuale e belli... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta E' robusta e costruita con materiali di primissima qualità. Se manutenuta con cura vede il meccanico solo per i tagliandi programmati!
    • Come va Non brilla forse per velocità ma è uno scooter agilissimo e le dimensioni contenute permettono di passare tra le macchine come se fosse un cinquantino. Lo spunto ai semafori non è male e usata in piccoli tratti di tangenziale non mette in difficoltà se si azzarda qualche sorpasso, rimane stabile anche ai 100 km/h.
    • Cosa mi piace Non esiste altro scooter che dopo 15 anni (e oltre) dalla sua uscita sia ancora così attuale e bellissimo.
    • Cosa cambierei Forse l'unica pecca è la sospensione posteriore, un po' debole se si viaggia in due sul pavé.
  • supermoto2
    dr Vespa GTS 300 Super (2008 - 16)
    di supermoto2 1 febbraio 2017
    luce [leggi tutto]
    • Come è fatta ok
    • Come va okok
    • Cosa mi piace luce
    • Cosa cambierei assist
  • Jayson Lopez
    Vespa GTS 250 i.e. Vespa GTS 250 i.e.
    di Jayson Lopez 18 gennaio 2017
    il costruito e la moto and the brand. the built and the bike and the brand.. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta molto affidabile e bella scooter.
      very reliable and beautiful scooter.
    • Come va anche dopo 44000 km sulla mia vespa, ancora molto affidabile.
      even after 44000 km on my vespa, still very reliable.
    • Cosa mi piace il costruito e la moto and the brand.
      the built and the bike and the brand..
    • Cosa cambierei niente, fino a quando si prende cura della moto.
      nothing, as long as you take care of the bike.
  • quartodilitro
    Un frullino praticissimo e modaiolo Vespa Granturismo 200 L
    di quartodilitro 23 dicembre 2016
    Lo stile, la sostanza, le prestazioni e la praticità. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Costa cara ma è fatta con cura e con ottimi materiali. Cadute di stile nel cruscotto e nella marmitta.
    • Come va Va benissimo: veloce, stabile (entro certi limiti) comodissima e soprattutto pratica.
    • Cosa mi piace Lo stile, la sostanza, le prestazioni e la praticità.
    • Cosa cambierei Il cruscotto, la marmitta, l'accessibilità del faro e del cruscotto.
  • elio.vargiu@fastwebnet.it
    Vespa amore mio Vespa GTS 300 (2010 - 14)
    di elio.vargiu@fastwebnet.it 16 dicembre 2016
    Mi piace che sia dotata di una carrozzeria portante in metallo, lo stile inconfondibile, la posizion... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Molto ben fatta, costruita con cura nei dettagli e grande perizia, una linea inossidabile nel tempo, eccellente in città e gradevole anche per gite fuori porta in dolce compagnia.
    • Come va Va molto bene, ha uno spunto di tutto rispetto ai semafori una buona maneggevolezza è parca nei consumi e permette di viaggiare sempre, adeguatamente attrezzati con qualsiasi tempo perché grazie all' ampia pedana non ci si bagnano neppure le scarpe quando piove.
    • Cosa mi piace Mi piace che sia dotata di una carrozzeria portante in metallo, lo stile inconfondibile, la posizione di guida e il poter usufruire della pedana per una borsa della spesa o da palestra. Il vano sotto sella è totale. In città quando uno si abitua ad adoperarla difficilmente ritorna all' auto.
    • Cosa cambierei Beh, quelle nuove hanno anche l' ABS, non aggiungerei altro per non snaturare la figura stessa dello scooter che non è, e non deve essere una moto né per ingombri né per prestazioni ma deve rimanere a mio avviso un mezzo leggero, maneggevole, versatile, confortevole e permettere a tutti di salirci usciti dal lavoro senza troppi vincoli a cui invece ci obbliga la moto. La cosa fantastica è che le ragazze ci vanno anche in gonna e scarpe col tacco.....più di così....
  • riccardo.marceca
    Vespa 125 lx Vespa 125 LX (2005 - 11)
    di riccardo.marceca 28 novembre 2016
    La solidità la rubustezza del motore ( ne ho viste con 80.000 km andare senza problemi). [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta È indubbiamente un grande classico di indiscussa eleganza, solida comoda e divertente.
    • Come va Sicuramente è un mezzo studiato per andare a passeggio e non per cercare le pieghe al limite, comodissima sia per il guidatore che per il passeggero. inoltre dispone di un ampio sottosella e di molto spazio tra le gambe oltre all'utilissimo vano dietro lo scudo anteriore. per il massimo del confort non può mancare il bauletto.
    • Cosa mi piace La solidità la rubustezza del motore ( ne ho viste con 80.000 km andare senza problemi).
    • Cosa cambierei Nulla, per il concetto di scooter è perfetta per potenza prestazioni.
  • checco_mini@hotmail.it
    Vespa Srpint 125 3V i.e. Vespa Sprint 125 3V (2014 - 16)
    di checco_mini@hotmail.it 17 novembre 2016
    La comodità, lo scatto e l'agilità. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Qualità costruttiva ottima, non presenta difetti costruttivi o di assemblaggi. Non ha presentato nessun inconveniente.
    • Come va Il motore è pronto, ha una bella ripresa per essere un 125 e lo scatto da fermo è ottimo. Tiene molto bene la strada ed è molto agile nel traffico. Consuma pochissimo. E' molto comoda.
    • Cosa mi piace La comodità, lo scatto e l'agilità.
    • Cosa cambierei Avere un po' più di allungo non guasterebbe.
  • Fabry_Bot
    Vespa Primavera 150 ie 3V Vespa Primavera 150 ie 3V (2014 - 16)
    di Fabry_Bot 2 novembre 2016
    Linea, qualità costruttiva, consumi, praticità, maneggevolezza. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottima come tutte le Vespa.
    • Come va Benissimo, ideale per la città ma anche per spostamenti fuori porta. Consumo carburante bassissimo.
    • Cosa mi piace Linea, qualità costruttiva, consumi, praticità, maneggevolezza.
    • Cosa cambierei Impianto frenante (ora ha l'ABS, sicuramente è migliorata) , sospensioni più morbide su terreno accidentato, ruote leggermente più grandi, rimetterei sul display il termometro per la temperatura esterna (presente su modelli precedenti).
  • domenicodagostino@yahoo.it
    Vespa 300 Vespa GTS 300 ABS (2014 - 16)
    di domenicodagostino@yahoo.it 29 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Nel complesso risultano buone le finiture.
    • Come va Va bene, anche se risulta instabile alle alte velocità. Nessun problema fino ai 100km/h.
    • Cosa cambierei Il motore presenta una vibrazione ad 80kmh che l'assistenza ritiene una vibrazione tipica del motore ed un problema largamente diffuso sulle Vespa 300. Cambierei quindi il motore.
  • Franz429
    Ti guardano tutti... Vespa GTS 300 Super (2008 - 16)
    di Franz429 20 ottobre 2016
    Estetica, motore, capacità di carico. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta È fatta bene, veramente bella da vedere ma anche apprezzabile nei particolari.
    • Come va Il motore è corposo, anche in due e con i bagagli si viaggia bene.
    • Cosa mi piace Estetica, motore, capacità di carico.
    • Cosa cambierei Allungherei il passo di qualche cm per dare un po' più di spazio ai piloti più alti.
  • teo97
    Vespa batte scooter Vespa GTS 250 i.e.
    di teo97 2 ottobre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Costruita molto bene, è veramente comoda ed ha personalità.
    • Come va Un buon motore, adatto per gli spostamenti veloci in città e anche per qualche gita domenicale.
    • Cosa cambierei Vano sotto sella, non ci sta nemmeno un casco jet. il bauletto è obbligatorio.
  • Jack73
    Bellissima ma... Vespa GTS 300 ABS (2014 - 16)
    di Jack73 3 agosto 2016
    Bellissima la sensazione di guida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Bella da vedere e da guidare. Il suono del motore è meraviglioso. Peccato per il passeggero: costretto a viaggiare con le gambe quasi spalancate e che impicciano i movimenti da fermo.
      Il vano sottosella è piccolo e si scalda troppo (d'estate poi ...)
    • Come va La Vespa è sempre lei, comoda, piacevole, briosa; maneggevole come una bicicletta. L'ABS è una sicurezza. Consuma pochissimo. Molto comodo il parabrezza frontale in quanto sopra i 100 km/h il vento diventa fastidioso. In autostrada si rischia di addormentarsi tanto è tranquilla. Lo scudo ripara benissimo dalla pioggia e dal vento.
      Accelerazione ottima.
    • Cosa mi piace Bellissima la sensazione di guida.
    • Cosa cambierei La posizione del passeggero è troppo scomoda.
  • Leo9951
    Un classico per ogni età Vespa GTS 300 (2010 - 14)
    di Leo9951 30 luglio 2016
    La linea, il rumore a basso e medio regime, la maneggevolezza in città e la piacevolezza a velocità ... [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Mezzo che, con i suoi 70 anni di storia, non necessita di presentazioni. La Vespa moderna, specialmente quella con telaio grande (GTS) è un mezzo ben realizzato e certamente godibile.
    • Come va Motore ben a punto, potente quanto basta, con erogazione fluida e sempre pronto a salire di giri. Prestazioni velocistiche persino eccessive per il tipo di veicolo. Buona la frenata a patto di saper modulare bene anteriore e posteriore.
    • Cosa mi piace La linea, il rumore a basso e medio regime, la maneggevolezza in città e la piacevolezza a velocità di passeggio.
    • Cosa cambierei La strumentazione troppo povera ed incompleta e la mancanza di alcune funzioni indispensabili durante i tragitti extra urbani quali il "pass" ed un contachilometri parziale.
  • MXDAMAGE
    Vespa S 125 Vespa S 125 i.e. (2009 - 12)
    di MXDAMAGE 6 giugno 2016
    Estetica, comodità, costi di gestione molto bassi. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottime finitura, linea intramontabile.
    • Come va Agile, veloce e comoda, perfetta per l'uso in città o le brevi gite fuori porta.
    • Cosa mi piace Estetica, comodità, costi di gestione molto bassi.
    • Cosa cambierei Il freno posteriore è a tamburo, preferirei fosse a disco idraulico.
  • jorgelorenzo
    Vespa 200gt Vespa Granturismo 200 L
    di jorgelorenzo 12 maggio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta È fatta "abbastanza bene"....il motore e ottimo, robusto. Consuma poco ma la vespa ha bisogno di "qualche accorgimento" per farla partire a freddo. Mangia le batterie annualmente ( come le altre degli stessi anni) , ha alcune parti cromate che puntualmente decadono dopo qualche anno...ma forse l"unica vera pecca sono le vibrazioni sul manubrio comune a tutte le vespa di quei anni, che infastidiscono un po la guida (soprattutto con parabrezza montato).....comunque è una bella vespa e da belle soddisfazioni. PROMOSSA!
    • Cosa cambierei Avviamento macchinoso a freddo e vibrazioni dello sterzo.
  • paolo.arata6387
    Se ben tenuta è un vero piacere per città e piccole puntate fra le colline Vespa Granturismo 200 L
    di paolo.arata6387 5 maggio 2016
    La linea della vespa è ineguagliabile ; la gran turismo è concreta e solida. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Cosa mi piace La linea della vespa è ineguagliabile ; la gran turismo è concreta e solida.
  • marcoScuolamoto
    La Vespa LX iniezione Vespa 125 LX i.e. (2009 - 12)
    di marcoScuolamoto 5 maggio 2016
    La linea Vespa sempre e comunque. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Tra le ultime realizzazioni in ferro.
    • Come va Va meno bene di quelle a carburatore.
    • Cosa mi piace La linea Vespa sempre e comunque.
    • Cosa cambierei Nulla di estetico. Migliorerei l'affidabilità del motore.
  • Giovanni-94-
    Vespa Piaggio Primavera 50 Midnight - anno 2014 Vespa Primavera 50 4T (2014 - 17)
    di Giovanni-94- 21 aprile 2016
    Nella parte anteriore della sella c'è un gancio estraibile per zaini e sacchetti. [leggi tutto]
    • Assistenza
    • Come è fatta Il sottosella trasporta quasi* ogni tipo di casco, è molto spazioso e lascia lo spazio per la documentazione.
      Il "bauletto" è l'ideale per lasciare al proprio interno portafogli ed altri piccoli accessori.
    • Come va Come 4t è davvero bella, è l'ideale per chi come me cercava una vespa, i colori si adattano a tutti i gusti. E' soprattutto utile per chi vuole spendere poco in benzina (personalmente un pieno da 7 euro ogni due settimane) e per chi si vuole divertire con una bella moto insieme agli amici.
    • Cosa mi piace Nella parte anteriore della sella c'è un gancio estraibile per zaini e sacchetti.
    • Cosa cambierei Le ruote sono leggermente più piccole degli altri motorini, le farei più grandi.

Vespa

Tutte le marche