Scrivi una recensione !

Recensioni Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)

117 voti - 50 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • saggiaenrico_5395643703
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di saggiaenrico_5395643703 5 settembre 2023
    Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi al... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi altro che scegliere una moto come la mia.
  • le.rolex16014
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di le.rolex16014 3 maggio 2023
    Ottima moto peccato che è pesante. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto peccato che è pesante.
  • anonym_510033
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01) Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di anonym_510033 17 gennaio 2022
    Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impa... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impattano sull'autonomia di un serbatoio, già non di grande capacità.
    Adagio col gas!
  • ipso-facto
    Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di ipso-facto 13 maggio 2021
    La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia d... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia della progettazione di questo modello é assai tediosa e, probabilmente, non le sono state riservate le dovute attenzioni. Il motore T300 é lo stesso della Legend, Sport, Adventure, etc... riadattato ad esigenze classic, quindi, via radiatore dell'olio e un radiatore dell'acqua più piccolo. Non é raro imbattersi in moto che hanno guarnizioni della testata bruciate o peggio. Il tutto è evitabile con una manutenzione costante del sistema di raffreddamento e l'utilizzo di termometri motore per monitorarne la temperatura in esercizio. Occhio alla ruota libera, spesso soggetta a rotture, la cui sostituzione prevede di smembrare il motore. Il problema principale é imputabile alla velocità di rotazione del motorino di avviamento, inferiori a quelle di rotazione dell'albero motore in avviamento.
    Una soluzione é quella di usare una batteria con uno spunto in corrente maggiore o comunque avere un mantenitore di carica della batteria in modo da poter offrire sempre il massimo spunto.
    Preferire i carburatori Keihin CVK ai Mikuni. L'impianto elettrico é il vero tallone d'Achille di questa moto. Il problema é dovuto al posizionamento infelice delle bobine, una soluzione per evitare di bruciare la centralina é di montare una piastra artigianale sulla bobina del cilindro centrale in modo da creare un distanziamento tra le stesse bobine. Occhio ai Pick-up. Impianto frenante leggermente sottodimensionato in relazione al peso importante della moto, la sospensione anteriore lavora bene, il mono posteriore un po' meno.
    In generale posizione di guida comoda, anche in due, sella morbida ed accogliente e posizione delle braccia rilassata. La cura dell'assemblaggio ed i materiali sono da tradizione Triumph, quindi, il livello é elevato. Non vi sono componenti in plastica se non il parafango posteriore e lo stop. Io ho la colorazione verde inglese, difficilmente si passa inosservati sia per la dimensione che sound. Il mio consiglio, per chi si approccia all'acquisto, é di rivolgersi a venditori seri che garantiscano la moto e di avere un meccanico di fiducia. Pezzi di ricambio sono difficili da reperire e la manutenzione non é economica, ma con una buona conoscenza del mezzo si hanno tante soddisfazioni. Assistenza capillare, ma nella mia zona non funziona bene tant'è che, dopo l'intervento loro con una spesa di quasi 1000€, mi sono dovuto rivolgere ad un'altra officina moto che ha poi risolto il problema.

  • Carlocola
    Viaggiare Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Carlocola 12 febbraio 2018
    Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi
  • pizzicaroliandrea
    T.bird900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di pizzicaroliandrea 31 ottobre 2017
    Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la p... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la protezione dal vento scarsa e poco parsimoniosa ma la sua bellezza e il suono del tre cilindri inglese si fà perdonare.
  • Marco196057021
    Triumph Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Marco196057021 27 agosto 2017
    Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcos... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcosa della moto .....
  • lillosferico
    Triumph Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di lillosferico 20 aprile 2017
    Moto unica. Sorella maggiore e autorevole delle nuove Triumph Boneville e simili. Diversi accessor... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto unica. Sorella maggiore e autorevole delle nuove Triumph Boneville e simili.
    Diversi accessori (borse, specchietti, manubrio sportbar). Moto per esperti e appassionati. È una besta da oltre 400 kg. Non per principianti. Agile ma stabile. Da soddisfazione.
  • Giuseppe.Palma
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Giuseppe.Palma 23 gennaio 2015
    Cosa mi piace Estetica, affidabilità, valore nel tempo, ottima qualità generale, comoda. Cosa cambie... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Estetica, affidabilità, valore nel tempo, ottima qualità generale, comoda. Cosa cambierei Solo monodisco all'anteriore.
  • marco.papenti
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di marco.papenti 28 agosto 2014
    Cosa mi piace Moto veramente intramontabile,ottima anche per prima esperienza. Cosa cambierei Sospen... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto veramente intramontabile,ottima anche per prima esperienza. Cosa cambierei Sospenzioni rigide.
  • angelo.longoni
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di angelo.longoni 23 maggio 2014
    Cosa mi piace Gran tiro, tenuta, freni. Cosa cambierei Impianto elettrico: spia del motore si accend... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran tiro, tenuta, freni. Cosa cambierei Impianto elettrico: spia del motore si accende all'azionamento della ventola radiatore (in tutte le moto da me visionate!).
  • Piero82
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Piero82 8 gennaio 2014
    Cosa mi piace Grande personalità, unica nel suo genere, non annoia e non passa di moda, bella moto a... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Grande personalità, unica nel suo genere, non annoia e non passa di moda, bella moto ad un prezzo più che abbordabile. Cosa cambierei Nessuno, se non si cerca la tecnologia esasperata.
  • paoloinmoto
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di paoloinmoto 24 settembre 2013
    Cosa mi piace Moto scattante e aggressiva. Molto ciclabile in ambiente urbano per la propria altezza... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto scattante e aggressiva. Molto ciclabile in ambiente urbano per la propria altezza moderata che la rende manovabile anche negli spazi ristretti. Cosa cambierei Mancanza di spazi per tenere qualsiasi oggetto ( anche il libretto di circolazione). necessita almeno una borsa.
  • franz6963
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di franz6963 29 agosto 2013
    Cosa mi piace Motore straordinariamente elastico e di grande soddisfazione. Cosa cambierei Freni un ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Motore straordinariamente elastico e di grande soddisfazione. Cosa cambierei Freni un po' scarsi e sospensioni dure.
  • marco.papenti
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di marco.papenti 22 luglio 2013
    Cosa mi piace Moto unica nel suo genere bellissima. Ottimo motore. Cosa cambierei Freno anteriore mo... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto unica nel suo genere bellissima. Ottimo motore. Cosa cambierei Freno anteriore mono disco.
  • madama01
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di madama01 31 marzo 2013
    Cosa mi piace motore,ed estetica Cosa cambierei peso.manegevolezza da fermo. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace motore,ed estetica Cosa cambierei peso.manegevolezza da fermo.
  • CTavecchia
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di CTavecchia 31 marzo 2013
    Cosa mi piace Moto pezzo unico da amatori, comoda per viaggi ed in città, via di mezzo perfetta tra ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto pezzo unico da amatori, comoda per viaggi ed in città, via di mezzo perfetta tra la classica Bonneville e la scomoda Thruxton. Cosa cambierei Motore a cui non richiedere la performance esagerata, ma da touring sportivo.
  • Pelle3026
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Pelle3026 21 ottobre 2012
    Cosa mi piace La vera Triumph a 3 cilindri a carburatori, coppia incredibile. Cosa cambierei Passo l... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace La vera Triumph a 3 cilindri a carburatori, coppia incredibile. Cosa cambierei Passo lungo.
  • t-rex06
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di t-rex06 23 marzo 2010
    Cosa mi piace Buonissima moto per il diporto specialmente in coppia. Cosa cambierei Freni e sospensi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Buonissima moto per il diporto specialmente in coppia. Cosa cambierei Freni e sospensioni non sono al top.
  • suzi02
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di suzi02 16 luglio 2007
    Come va perfeta per gite a medio lungo raggio, motore pronto e potente, coppia ed allungo da vera tr... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come va perfeta per gite a medio lungo raggio, motore pronto e potente, coppia ed allungo da vera tricilindrica, in qualunque marcia si può "aprire" con decisione, sicura e stabile, affidabile, necessita solo di una normale manutezione, moto semplice dal punto di vista meccanico, qualuque officina è in grado di curarla;
    perfetta per le passeggiete in coppia, sella pronta ad accogiere due persone comodamente;
    moto affascinante che si presta a qualche ritocco per renderla ancora più old Style, si svaluta poco; Cosa mi piace Perfetta per gite a medio lungo raggio, motore pronto e potente, coppia ed allungo da vera tricilindrica, in qualunque marcia si può "aprire" con decisione, sicura e stabile, affidabile, necessita solo di una normale manutezione, moto semplice dal punto di vista meccanico, qualuque officina è in grado di curarla;
    perfetta per le passeggiete in coppia, sella pronta ad accogiere due persone comodamente;
    moto affascinante che si presta a qualche ritocco per renderla ancora più old Style, si svaluta poco; Cosa cambierei Pecca un pò nel peso nelle manovre da fermo anche a causa dello sterzo non eccessivo.

Triumph Thunderbird 900

Triumph Thunderbird 900 Triumph