Scrivi una recensione !

Recensioni Triumph Thunderbird 900

155 voti - 66 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Triumph Thunderbird 900
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • saggiaenrico_5395643703
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di saggiaenrico_5395643703 5 settembre 2023
    Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi al... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto rara e unica nel suo genere. Per essere diversi e viaggiare con la massima comodità non puoi altro che scegliere una moto come la mia.
  • le.rolex16014
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di le.rolex16014 3 maggio 2023
    Ottima moto peccato che è pesante. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto peccato che è pesante.
  • anonym_510033
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01) Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di anonym_510033 17 gennaio 2022
    Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impa... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Godibilissima con la bella stagione e con l'inverno riscalda cuore e cosce! Purtroppo i consumi impattano sull'autonomia di un serbatoio, già non di grande capacità.
    Adagio col gas!
  • ipso-facto
    Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di ipso-facto 13 maggio 2021
    La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia d... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    La serie 3 cilindri Classic é nota per le prestazioni da sportiva ma con veste elegante. La storia della progettazione di questo modello é assai tediosa e, probabilmente, non le sono state riservate le dovute attenzioni. Il motore T300 é lo stesso della Legend, Sport, Adventure, etc... riadattato ad esigenze classic, quindi, via radiatore dell'olio e un radiatore dell'acqua più piccolo. Non é raro imbattersi in moto che hanno guarnizioni della testata bruciate o peggio. Il tutto è evitabile con una manutenzione costante del sistema di raffreddamento e l'utilizzo di termometri motore per monitorarne la temperatura in esercizio. Occhio alla ruota libera, spesso soggetta a rotture, la cui sostituzione prevede di smembrare il motore. Il problema principale é imputabile alla velocità di rotazione del motorino di avviamento, inferiori a quelle di rotazione dell'albero motore in avviamento.
    Una soluzione é quella di usare una batteria con uno spunto in corrente maggiore o comunque avere un mantenitore di carica della batteria in modo da poter offrire sempre il massimo spunto.
    Preferire i carburatori Keihin CVK ai Mikuni. L'impianto elettrico é il vero tallone d'Achille di questa moto. Il problema é dovuto al posizionamento infelice delle bobine, una soluzione per evitare di bruciare la centralina é di montare una piastra artigianale sulla bobina del cilindro centrale in modo da creare un distanziamento tra le stesse bobine. Occhio ai Pick-up. Impianto frenante leggermente sottodimensionato in relazione al peso importante della moto, la sospensione anteriore lavora bene, il mono posteriore un po' meno.
    In generale posizione di guida comoda, anche in due, sella morbida ed accogliente e posizione delle braccia rilassata. La cura dell'assemblaggio ed i materiali sono da tradizione Triumph, quindi, il livello é elevato. Non vi sono componenti in plastica se non il parafango posteriore e lo stop. Io ho la colorazione verde inglese, difficilmente si passa inosservati sia per la dimensione che sound. Il mio consiglio, per chi si approccia all'acquisto, é di rivolgersi a venditori seri che garantiscano la moto e di avere un meccanico di fiducia. Pezzi di ricambio sono difficili da reperire e la manutenzione non é economica, ma con una buona conoscenza del mezzo si hanno tante soddisfazioni. Assistenza capillare, ma nella mia zona non funziona bene tant'è che, dopo l'intervento loro con una spesa di quasi 1000€, mi sono dovuto rivolgere ad un'altra officina moto che ha poi risolto il problema.

  • Carlocola
    Viaggiare Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Carlocola 12 febbraio 2018
    Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto divertente con una bella coppia comoda sia in città che per viaggi lunghi
  • pizzicaroliandrea
    T.bird900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di pizzicaroliandrea 31 ottobre 2017
    Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la p... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Ottima moto da passeggio con motore generoso e fascino da vendere. Le sospensioni un pò morbide la protezione dal vento scarsa e poco parsimoniosa ma la sua bellezza e il suono del tre cilindri inglese si fà perdonare.
  • Marco196057021
    Triumph Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Marco196057021 27 agosto 2017
    Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcos... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Una vera moto ..con un motore inconfondibile.Quando mi fermo ..le persone mi chiedono sempre qualcosa della moto .....
  • Romanbiker
    Motore fantastico Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di Romanbiker 30 maggio 2017
    Avevo avuto una Legend 900 e mi ero innamorato del 3 cilindri Triumph (niente a che vedere con le Bo... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Avevo avuto una Legend 900 e mi ero innamorato del 3 cilindri Triumph (niente a che vedere con le Bonneville). Affidabile, stabile e ben costruita. Unico neo: poco sterzo, che a volte nel traffico può dare fastidio. Su strada è perfetta.
  • lillosferico
    Triumph Thunderbird 900 Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di lillosferico 20 aprile 2017
    Moto unica. Sorella maggiore e autorevole delle nuove Triumph Boneville e simili. Diversi accessor... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Moto unica. Sorella maggiore e autorevole delle nuove Triumph Boneville e simili.
    Diversi accessori (borse, specchietti, manubrio sportbar). Moto per esperti e appassionati. È una besta da oltre 400 kg. Non per principianti. Agile ma stabile. Da soddisfazione.
  • Giuseppe.Palma
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Giuseppe.Palma 23 gennaio 2015
    Cosa mi piace Estetica, affidabilità, valore nel tempo, ottima qualità generale, comoda. Cosa cambie... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Estetica, affidabilità, valore nel tempo, ottima qualità generale, comoda. Cosa cambierei Solo monodisco all'anteriore.
  • marco.papenti
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di marco.papenti 28 agosto 2014
    Cosa mi piace Moto veramente intramontabile,ottima anche per prima esperienza. Cosa cambierei Sospen... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto veramente intramontabile,ottima anche per prima esperienza. Cosa cambierei Sospenzioni rigide.
  • ware
    Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di ware 11 luglio 2014
    Cosa mi piace Gran bel motore elastico con coppia abbondante.Niente plastica e qualità dei component... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran bel motore elastico con coppia abbondante.Niente plastica e qualità dei componenti.Bella dal fascino unico. Cosa cambierei Impianto frenante debole.
  • angelo.longoni
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di angelo.longoni 23 maggio 2014
    Cosa mi piace Gran tiro, tenuta, freni. Cosa cambierei Impianto elettrico: spia del motore si accend... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Gran tiro, tenuta, freni. Cosa cambierei Impianto elettrico: spia del motore si accende all'azionamento della ventola radiatore (in tutte le moto da me visionate!).
  • Piero82
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di Piero82 8 gennaio 2014
    Cosa mi piace Grande personalità, unica nel suo genere, non annoia e non passa di moda, bella moto a... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Grande personalità, unica nel suo genere, non annoia e non passa di moda, bella moto ad un prezzo più che abbordabile. Cosa cambierei Nessuno, se non si cerca la tecnologia esasperata.
  • pino200813
    Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di pino200813 24 dicembre 2013
    Cosa mi piace Silenziosissima e scattante quando serve avere potenza. Cosa cambierei Manca il segnal... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Silenziosissima e scattante quando serve avere potenza. Cosa cambierei Manca il segnalatore di riserva carburante.
  • mario.giustini
    Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di mario.giustini 5 dicembre 2013
    Cosa mi piace Moto eccezionale, versatile, potente ed evergreen!!! Cosa cambierei Non più in produzi... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto eccezionale, versatile, potente ed evergreen!!! Cosa cambierei Non più in produzione!
  • fabri 73
    Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di fabri 73 3 ottobre 2013
    Cosa mi piace Motore brillante, consumi ridotti e comodità estrema sui lunghi tragitti. Cosa cambier... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Motore brillante, consumi ridotti e comodità estrema sui lunghi tragitti. Cosa cambierei Riscalda un pò d'estate quando parte la ventola in città.
  • paoloinmoto
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di paoloinmoto 24 settembre 2013
    Cosa mi piace Moto scattante e aggressiva. Molto ciclabile in ambiente urbano per la propria altezza... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto scattante e aggressiva. Molto ciclabile in ambiente urbano per la propria altezza moderata che la rende manovabile anche negli spazi ristretti. Cosa cambierei Mancanza di spazi per tenere qualsiasi oggetto ( anche il libretto di circolazione). necessita almeno una borsa.
  • franz6963
    Triumph Thunderbird 900 (1995 - 01)
    di franz6963 29 agosto 2013
    Cosa mi piace Motore straordinariamente elastico e di grande soddisfazione. Cosa cambierei Freni un ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Motore straordinariamente elastico e di grande soddisfazione. Cosa cambierei Freni un po' scarsi e sospensioni dure.
  • mario.giustini
    Triumph Thunderbird 900 (2002)
    di mario.giustini 7 agosto 2013
    Cosa mi piace Moto versatile e adatta a lunghi viaggi. Motore pronto e divertente, il tre cilindri T... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto versatile e adatta a lunghi viaggi.
    Motore pronto e divertente, il tre cilindri Triumph è una garanzia.
    Sound da brivido!!! Cosa cambierei Non adatta a smanettoni avvelenati!!

Triumph Thunderbird 900

Triumph