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Recensioni Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)

11 voti - 8 recensioni
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Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
media:
Motore 8
Sospensioni 7
Freni 8
Impianto elettrico 9
Assistenza 9
  • Marco CS
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di Marco CS 4 gennaio 2023
    PRO: economico, pratico, maneggevole, parco nei consumi. CONTRO: Strumentazione fatta male da rivede... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    PRO: economico, pratico, maneggevole, parco nei consumi. CONTRO: Strumentazione fatta male da rivedere, prestazioni nella media.
  • djpicture551
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di djpicture551 16 giugno 2022
    Sym symphony sr 125 ottimo motorino pratico è semplicissimo, manutenzione minima e poco costosa, bas... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Sym symphony sr 125 ottimo motorino pratico è semplicissimo, manutenzione minima e poco costosa, bassa spesa tanta resa.
  • Federico90!
    Sym Symphony 125 SR Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di Federico90! 1 maggio 2018
    ottimo scooter ad uso cittadino, agile e facile da guidare. Prestazioni nella media e basso consumo. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    ottimo scooter ad uso cittadino, agile e facile da guidare. Prestazioni nella media e basso consumo.
  • MICK47
    Leggero, maneggevole e carino, non a punto ciclistica e motore. Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di MICK47 25 settembre 2015
    Come è fatta Linea sportiveggiante, dimensioni sufficientemente compatte e peso ridotto per ... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Come è fatta Linea sportiveggiante, dimensioni sufficientemente compatte e peso ridotto per un ruota alta. Come va Molto maneggevole nel traffico cittadino, la frenata anteriore lascia a desiderare (spugnosa e scarsa) mentre la posteriore è ben a punto. L'attacco della frizione, il comportamento della trasmissione e del motore in partenza e negli apri/chiudi è sempre stato impeccabile e "burroso", non una impuntatura in 12.000 km percorsi prima di venderlo. Il motore gira troppo alto, secondo me la taratura del variatore è da rivedere in quanto non lavora né al regime ideale di coppia né a quello ideale di potenza e questo ha un impatto negativo probabilmente anche sui consumi (solo 22-24 km/l in città ). Penso che basterebbe adottare dei rulli più pesanti. Relativamente al carburatore rivedrei anche la taratura dell'aria automatica che porta ad un regime iniziale eccessivo (incidendo sui consumi) e ridurrei un po l'effetto della valvola di air cut- off a membrana (sempre per ridurre i consumi) rinforzando/allungando lievemente la molla. In pratica in piena decellerazione, a manopola del gas chiusa, la valvola interviene "troppo" tenendo eccessivamente accelerato il motore in rilascio (la valvola nasce per evitare i classici scoppiettii allo scarico in decelerazione, non essendoci un vero meccanismo di cut-off dell'alimentazione). Gli ammortizzatori posteriori quando si viaggia da soli risultano troppo duretti (se si va in due adulti vanno molto meglio) e le ruote troppo ribassate non fanno che peggiorare la situazione. Il serbatoio è troppo piccolo, pertanto l'autonomia è scarsa e non è possibile neanche mettere i classici 10 € in un sol colpo. Il pescaggio del carburante ed i filtri nel serbatoio risentono immediatamente dei carburanti sporchi, e ci si può ritrovare a piedi se non si effettua un controllo e/o pulizia preventiva regolare. Il motore è imperniato al motore con due piccoli perni passanti anzichè un singolo perno unico. questo produce maggiori torsioni del telaio e, nel mio caso, nelle buche di Roma mi si è addirittura svitato e sfilato uno dei due perni. Cosa mi piace Peso ed agilità, vano sotto sella, estetica sportiva e piacevole, frenata posteriore e semplicità manutentiva. Cosa cambierei Impianto frenante anteriore, taratura variatore, messa a punto carburatore e meccanismi accessori per un ottimizzazione dei consumi, ammortizzatori posteriori, pneumatici con spalla troppo bassa. Meglio i classici 110-120/80-16 al posteriore e 100/80-16 all'anteriore.
  • Omardefe
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di Omardefe 11 aprile 2014
    Cosa mi piace Scattante, agile, sottosella spazioso con consumi ridottissimi. Cosa cambierei Nessuno... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Scattante, agile, sottosella spazioso con consumi ridottissimi. Cosa cambierei Nessuno
  • marco8311
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di marco8311 27 gennaio 2014
    Cosa mi piace Affidabilità e maneggevolezza. Cosa cambierei Motore sempre lineare ma qualche cavallo... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Affidabilità e maneggevolezza. Cosa cambierei Motore sempre lineare ma qualche cavallo in piu ci vuole. per la città comunque fantastico.
  • Maria Victoria.Canelon
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di Maria Victoria.Canelon 18 settembre 2013
    Cosa mi piace Mantenuta sempre in buon stato; no ti lascia mai, in due si sta comodissimo. Cosa cam... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Mantenuta sempre in buon stato; no ti lascia mai, in due si sta comodissimo. Cosa cambierei Non corre tanto.
  • siddharteo
    Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di siddharteo 20 novembre 2012
    Cosa mi piace Moto molto agile da guidare in città anche per principianti. Cosa cambierei Non è molt... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    Cosa mi piace Moto molto agile da guidare in città anche per principianti. Cosa cambierei Non è molto potente ma in città va più che bene.

Sym Symphony 125

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