mostra aiuto

Freni 8
Impianto elettrico 8
Assistenza 8
  • giovanni.benedetti
    maxisym Sym Maxsym 400 i (2011 - 16)
    di giovanni.benedetti 4 giorni fa
    • Assistenza
    • Come è fatta ottimo scooterone maneggevole, spazioso. E' ideale per gli spostamenti nelle città ed anche nei pasei su percorsi misti
  • Marco.lui
    Sym Maxsym 400 i Sym Maxsym 400 i (2011 - 16)
    di Marco.lui 4 aprile 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottimo rapporto qualità prezzo. Scooter molto affidabile. Design piacevole.
  • Tomaxo
    Sym Joy Max 300i EVO - 2009 Sym Joymax 300 EVO f.i.
    di Tomaxo 2 aprile 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Ottimo sia nel traffico cittadino che fuoriporta. Molto affidabile, mai un problema. Frenata stabile e sicura anche sul bagnato. La partenza da fermo non è bruciante ma ha un'ottima progressione.
  • giuseppino.mura
    Sym 400 i Sym Maxsym 400 i (2011 - 16)
    di giuseppino.mura 26 marzo 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Veicolo buono adatta a lunghi tragitti passeggero dietro comodo e guida fluida freni rispondono bene perché dotato di abs.
  • fvt5296
    Vendo tenuto molto bene Sym Maxsym 400 i (2011 - 16)
    di fvt5296 10 marzo 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Scooter SYM 400i in prefette condizioni!
  • Stefanostefano
    sym hd200i Sym HD EVO 200 (2011 - 14)
    di Stefanostefano 9 febbraio 2017
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Ben fatta, è praticamente uguale all' Honda sh (con la differenza che l'hd non lo rubano). Come va Molto bene, regolare nell'erogazione (forse un pò più di spunto in partenza non sarebbe stato male). sospensioni e freni ok. ottima la seduta e comodità in generale. Cosa mi piace Stile, motore e freni.
  • fmracing
    SYM 125 Sym Joyride 125 EVO (2008 - 17)
    di fmracing 16 gennaio 2017
    • Come è fatta SCOOTER
  • Noemi.Golotta
    Prima moto Sym XS 125 Sym XS 125 (2007 - 16)
    di Noemi.Golotta 29 settembre 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Modello naked dalla sella bassa e da parchi consumi, design accattivante. Come va È perfetta per imparare a guidare perché non si ingolfa mai, la velocità è contenuta e la frizione molto morbida. Cosa mi piace Indicazione della marcia inserita e livello della benzina nel serbatoio, pezzi di ricambio originali a prezzi molto contenuti. Cosa cambierei Impianto frenante scarso, talvolta tempi di attesa lunghi per reperire pezzi di ricambio originali.
  • Nicola La Speza
    Una soluzione standard Sym CityCom 300 (2007 - 14)
    di Nicola La Speza 21 agosto 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Di stampo molto coreano, ruote alte, piuttosto massiccia. Come va E' abbastanza fluida e ha un buona ripresa e accelerazione. Cosa mi piace Comodo sia per gli spostamenti in città che per medie percorrenze. Cosa cambierei Dovrebbe essere un po' alleggerita e da migliorare il baricentro del peso che, forse, è un po' alto.
  • Amelio Pierotti
    6500 Km in sella ad un Joymax 300 Evo. Sym Joymax 300 EVO f.i.
    di Amelio Pierotti 8 agosto 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Scooter di sostanza, che mira a comodità e praticità. Ha soluzioni furbe come luci a led diurne e, unico nel suo genere, fari fendinebbia. Dotato di sistema antifurto sottosella che toglie la corrente al mezzo. Come va Motore brillante, è uno scooter che brilla soprattutto per praticità e comodità. Si viaggia bene anche in due ed è comodo anche sui terreni sconnessi o il pavè cittadino. Cosa mi piace La cosa che mi piace di più è la ripresa, motore e trasmissione lavorano molto bene, lo scooter è sempre brillante e resta sempre in ogni condizione sopra i 20 Km/l. L'alta cosa che mi piace è la sua comodità, è una poltrona viaggiante. Cosa cambierei I freni sono migliorabili, anche se dotato di sistema di frenata combinata.
  • gusss
    Sym HD2 200 Sym HD2 200 i (2010 - 17)
    di gusss 2 luglio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Scooter onesto, fatto discretamente direi. Tante cose da migliorare ma almeno non è preso di mira dai maleintenzionati! Come va Motore brillante e parco nei consumi, buoni spunti e ottima autonomia. Cosa mi piace Linea molto migliorata e molto stabile. Cosa cambierei Da rivedere i freni, le sospensioni!
  • interlaw@tiscali.it
    SYM CITCOM 300 Sym CityCom 300 (2007 - 14)
    di interlaw@tiscali.it 11 maggio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Ottima la struttura di base e molto curata la ciclistica e le rifiniture della carrozzeria. Come va Assolve molto bene al suo compito sia su strade urbane che extraurbane. Cosa mi piace La manovrabilità nel traffico e la stabilità sulle strade extraurbane.
  • pich60
    SYM. 300 CITYCOM I Sym CityCom 300 (2007 - 14)
    di pich60 7 aprile 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta È simile alla Honda Sh , cambia solo il prezzo. Come va Per la città benissimo ed anche in autostrada non ha problemi. Cosa mi piace La manovrabilità e la stabilità.
  • Jay3227
    Valido scooter Sym Joymax 300 i (2012 - 16)
    di Jay3227 3 aprile 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Va bene, gran motore, sotto sella che potrebbe essere più ampio. consuma poco
  • Colaiuta Cesare
    Unico Sym Joyride 200 EVO (2007 - 17)
    di Colaiuta Cesare 22 gennaio 2016
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Uno dei pochi scooter a ruote basse e pedana piatta , ottima per borse e spesa. Come va Tiene bene la strada e va meglio sui raccordi autostradali e fuori città, anche se in città con il baricentro basso è molto maneggevole e con peso non molto elevato. Cosa mi piace Cruscotto e tenuta di strada. Cosa cambierei Plastica del cruscotto ( tende a scolorirsi facilmente nel tempo).
  • BRACIDESIGN
    Ottimo scooter Sym Maxsym 400 i ABS (2011 - 17)
    di BRACIDESIGN 20 dicembre 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Rifinito molto bene , con molti accessori come antifurto elettronico , bocchetta dell'aria calda, grande vano sotto sella , doppio disco anteriore ecc.. Come va Il motore e' veramente molto brillante , scooter stabile e sopratutto leggero e manovrabile grazie al baricentro basso con il serbatoio sotto il pianale dove si mettono i piedi. Cosa mi piace Motore brillante e manovrabilità. Cosa cambierei Niente per questa fascia di cilindrata.
  • Fabformi65
    Buon Motorino Sym Symphony 50 SR (2010 - 16)
    di Fabformi65 8 dicembre 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Le plastiche sono solide ed il look complessivo appagante Come va Il motore è un po' fiacco, comunque buono per chi inizia Cosa mi piace sella, tenuta di strada, freni Cosa cambierei nulla
  • valentino.nardi
    super sym Sym HD 200 (2006 - 10)
    di valentino.nardi 2 dicembre 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta perfetto Come va consuma pochissimo e molto robusto Cosa mi piace la comodita pedana piatta Cosa cambierei il design faro anteriore
  • MICK47
    Leggero, maneggevole e carino, non a punto ciclistica e motore. Sym Symphony 125 SR (2010 - 14)
    di MICK47 25 settembre 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Linea sportiveggiante, dimensioni sufficientemente compatte e peso ridotto per un ruota alta. Come va Molto maneggevole nel traffico cittadino, la frenata anteriore lascia a desiderare (spugnosa e scarsa) mentre la posteriore è ben a punto. L'attacco della frizione, il comportamento della trasmissione e del motore in partenza e negli apri/chiudi è sempre stato impeccabile e "burroso", non una impuntatura in 12.000 km percorsi prima di venderlo. Il motore gira troppo alto, secondo me la taratura del variatore è da rivedere in quanto non lavora né al regime ideale di coppia né a quello ideale di potenza e questo ha un impatto negativo probabilmente anche sui consumi (solo 22-24 km/l in città ). Penso che basterebbe adottare dei rulli più pesanti. Relativamente al carburatore rivedrei anche la taratura dell'aria automatica che porta ad un regime iniziale eccessivo (incidendo sui consumi) e ridurrei un po l'effetto della valvola di air cut- off a membrana (sempre per ridurre i consumi) rinforzando/allungando lievemente la molla. In pratica in piena decellerazione, a manopola del gas chiusa, la valvola interviene "troppo" tenendo eccessivamente accelerato il motore in rilascio (la valvola nasce per evitare i classici scoppiettii allo scarico in decelerazione, non essendoci un vero meccanismo di cut-off dell'alimentazione). Gli ammortizzatori posteriori quando si viaggia da soli risultano troppo duretti (se si va in due adulti vanno molto meglio) e le ruote troppo ribassate non fanno che peggiorare la situazione. Il serbatoio è troppo piccolo, pertanto l'autonomia è scarsa e non è possibile neanche mettere i classici 10 € in un sol colpo. Il pescaggio del carburante ed i filtri nel serbatoio risentono immediatamente dei carburanti sporchi, e ci si può ritrovare a piedi se non si effettua un controllo e/o pulizia preventiva regolare. Il motore è imperniato al motore con due piccoli perni passanti anzichè un singolo perno unico. questo produce maggiori torsioni del telaio e, nel mio caso, nelle buche di Roma mi si è addirittura svitato e sfilato uno dei due perni. Cosa mi piace Peso ed agilità, vano sotto sella, estetica sportiva e piacevole, frenata posteriore e semplicità manutentiva. Cosa cambierei Impianto frenante anteriore, taratura variatore, messa a punto carburatore e meccanismi accessori per un ottimizzazione dei consumi, ammortizzatori posteriori, pneumatici con spalla troppo bassa. Meglio i classici 110-120/80-16 al posteriore e 100/80-16 all'anteriore.
  • MICK47
    Una piacevole sorpresa. Sym HD2 200 i (2010 - 17)
    di MICK47 25 settembre 2015
    • Assistenza
    • Come è fatta Come è fatta Aspetto solido, linea moderna e carrozzeria ampia e protettiva. Come va Frenata ottima, stabilità e tenuta di strada in curva che infondono notevole fiducia ( nonostante 8000km ed ancora le Maxxis originali). Il salto di qualità delle finiture, della ciclistica, del motore e della frenata è notevole rispetto al fratellino minore Symphony SR 125 che ho guidato per quasi tre anni. Cosa mi piace Scattante e con consumi ottimi (rispetto al Sympony SR 125 che faceva 22-24 km/l), su Roma ciclo misto (2/3 autostrada/statale, 1/3 città) siamo ad oltre 30km/l (30,8 km/l). Frenata, assetto e stabilità che in città e su strade veloci non fanno rimpiangere la moto. Finalmente un motore che a filo di gas, in città, gira "basso", quasi come ti aspetteresti da una moto con il cambio. Ammortizzazione più che buona a basse velocità. Cosa cambierei Allungo del variatore lievemente insufficiente. Pur non essendo molto potente, il cambio di rumorosità per salire tra i 100 ed i 110 km/h (velocità max con il parabrezza), indica che probabilmente il rapporto finale raggiunto dalla trasmissione è troppo corto. Ad intuito direi che basterebbe una leggera messa a punto del variatore per estendere la capacità del rapporto variabile e permettere di innalzare la velocità teoricamente raggiungibile a 120/130 kmh, in modo da sfruttare fino in fondo le capacità velocistiche del motore/telaio, ovvero viaggiare su statale ed autostrade con un regime motore più disteso.(una stella in meno solo per questo). Ad andatura "allegra" sui sanpietrini e/o su fondo irregolare (per i romani via IV Novembre, per intenderci, si verifica un irrigidimento generale delle sospensioni con conseguenti contraccolpi secchi e qualche "saltellamento" delle ruote. Anche un po di escursione in più agli ammortizzatori dell'HD2 non farebbe male. Dopo un po di chilometri, l'aria calda del radiatore si sente non poco. Andrebbe data la possibilità di deviare i flussi perchè d'estate. Piccola nota sulla programmazione della centralina: il più semplice Symphony non accende i fari finchè non parte il motore, mentre l'HD2 li accende da subito sovraccaricando potenzialmente la batteria in fase di start (una stella in meno solo per questo).

Sym

Tutte le marche