Recensioni Moto Guzzi California 1000 III Iniezione (1990 - 93)

• pazzo00
    di pazzo00 12 maggio 2022
    Ottima moto, gran motore generoso come coppia che non disdegna neppure gli allunghi, non eccessivi ovviamente e comunque inutili; invita a guidarla a bassi giri e basse velocità godendosi il viaggio
    Per ottenere una freata vigorosa i freni devono essere strizzati (l'anteriore) e usati contemporaneamente (ha la freata integrale); non lo considero un difetto ma un pregio perchè previene il bloccaggio nonostante l'assenza dell'ABS (la mia è una moto con più di 30 anni)
    Per l'impianto elettrico forse sono stato un po' ingeneroso perchè non si può dimenticare l'età della moto; probabilmente anche una Honda avrebbe qualche acciacco da vecchietta
    Le sospensioni e la ciclistica in generale sono di buon livello per la tipologia di moto soprattutto se paragonate ad altre custom/cruiser; è ben piantata a terra e segue bene le traiettorie in curva anche a velocità autostradali (ed oltre...), soffre solo un po' le giunture longitudinali dell'asfalto che, quando si cambia corsia, innescano qualche leggero ondeggiamento comunque ben controllabile
    Alla fine è una moto affasciante, che da un gran gusto alla guida e invoglia a viaggiare come andare al bar, ed economica; non paga bollo, assicurazione ridotta, consuma poco (oltre 20 km/l) e anche la manutenzione è meno costosa che per altre marchè salvo alcuni pezzi di ricambio originali che possono essere difficili da trovare e costano parecchio (ma ci sono quelli non originali comunque di ottime marche, ad es la pompa benzina della Bosch, che costano meno della metà)
  • happybiker
    di happybiker 30 settembre 2001
    Come va Affidabilità, reperibilità e costo ricambi, costo manutenzione. Cosa mi piace Affidabilità, reperibilità e costo ricambi, costo manutenzione. Cosa cambierei Scarsa qualità plastiche.

Moto Guzzi California 1000

Moto Guzzi California 1000 Moto Guzzi