mostra aiuto
Accedi o registrati
Scrivi una recensione !

Recensioni Moto Guzzi

2.783 voti - 1.537 recensioni
preparazione filtri ricerca...
Moto Guzzi
media:
Motore 9
Sospensioni 8
Freni 8
Impianto elettrico 7
Assistenza 8
  • COX76
    Grande moto Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)
    di COX76 Ieri
    [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta E' la seconda guzzi e mi sono trovato benissimo
  • giusep02
    Basta guardarla Moto Guzzi California EV (1997 - 06)
    di giusep02 9 febbraio 2017
    Nel suo insieme tutta. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta C'è poco da dire è una moto che ha fatto storia, ed è sempre affascinante da vedere e bella da sentire.
    • Come va Si viaggia molto bene e molto godibile.
    • Cosa mi piace Nel suo insieme tutta.
  • Luigi.Boso
    V7 racer Moto Guzzi V7 Racer (2012 - 14)
    di Luigi.Boso 6 febbraio 2017
    Estetica stupenda, sensazioni di guida old style, reattività della trasmissione a cardano. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Componentistica di livello, molti pezzi ricavati da pieno, tubi freni in treccia.
    • Come va Agile, divertente, riesce a tenere testa a moto ben più potenti nel misto.
    • Cosa mi piace Estetica stupenda, sensazioni di guida old style, reattività della trasmissione a cardano.
  • fedetaty@alice.it
    California Moto Guzzi California EV Touring (2002 - 06)
    di fedetaty@alice.it 25 gennaio 2017
    La comodità di viaggio. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Telaio robusto e caratterizzato dalla vibrazione del motore tipico delle Guzzi.
    • Come va Molto pesante nelle manovre ma abbastanza maneggevole per la strada. Dotata di buoni freni visto il peso.
    • Cosa mi piace La comodità di viaggio.
    • Cosa cambierei L'assistenza visto che e pressoché inesistente.
  • greta.minu@libero.it
    V7 vecchio mito Moto Guzzi V7 Stone (2012 - 15)
    di greta.minu@libero.it 10 gennaio 2017
    Linea senza tempo molto elegante guida riposante anche su lungo percorso ammortizzatori. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Ben finita anche nei dettagli funzionale.
    • Come va Moto tranquilla elastica comoda posizione guida comodi i comandi buono il cambio.
    • Cosa mi piace Linea senza tempo molto elegante guida riposante anche su lungo percorso ammortizzatori.
    • Cosa cambierei Ammortizzatori posteriori.
  • tommaso.pagnacco
    Moto Guzzi V35 Moto Guzzi V 35 Florida (1986 - 92)
    di tommaso.pagnacco 7 gennaio 2017
    Motore letteralmente immortale. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Moto ideale per imparare ad andare. Solida e sicura anche se essendo un 350.
    • Come va Ottima ciclistica e buona agilità negli spazi stretti.
    • Cosa mi piace Motore letteralmente immortale.
    • Cosa cambierei L'elettronica essendo del 1987 è il suo punto debole. Luci e fari vanno controllati di continuo.
  • br_it@yahoo.it
    Nevada classic 750 i.e. 2004-2006 Moto Guzzi Nevada 750 Classic i.e. (2004 - 06)
    di br_it@yahoo.it 5 gennaio 2017
    Estetica, comodità, stabilità, personalità ed eleganza del motore, senza gli eccessi delle vere cust... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Motore bicilindrico a iniezione elettronica con catalizzatore a tre vie e sonda Lambda, 35,5 Kw a 6.800 giri, con una coppia di 54,7 Nm a 3.600 giri. Trasmissione a cardano e cambio a cinque rapporti. Ciclistica con cerchi a raggi da 18 pollici all’anteriore e da 16 al posteriore. Il telaio è un doppia culla in tubi d’acciaio scomponibile. Disco flottante anteriore da 320 mm, e disco da 260 mm posteriore La posizione di guida è meno custom e più granturismo, sella confortevole, sul cruscotto due indicatori analogici (contagiri elettronico e tachimetro) più un pannellino centrale dove sono alloggiate le spie di servizio; incluso il pulsante delle quattro frecce.
      Coppia disponibile sin dai bassissimi regimi, favorisce una guida sciolta e rilassata. Grande agilità ciclistica, che unita alla ridotta altezza da terra della sella, permettono un controllo ottimale della moto anche alle persone di gamba corta. La potenza a disposizione, unita ad una coppia disponibile sin dai bassissimi regimi, rendono piacevole la guida sciolta e rilassata. Seduta comoda per il passeggero, che ha anche lo schienalino.
    • Come va Agile e comoda, anche per il passeggero. Il motore ha un bellissimo sound.
    • Cosa mi piace Estetica, comodità, stabilità, personalità ed eleganza del motore, senza gli eccessi delle vere custom.
    • Cosa cambierei Ci vuole sempre qualche minuto dopo l'accensione perchè il motore vada a regime senza tentennamenti. Insomma, deve scaldarsi.
  • Fiorenzo2
    Moto Guzzi Breva V1100ie Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.
    di Fiorenzo2 4 gennaio 2017
    Generalmente piace tutto l'insieme forse non guastava un inserimento in curva un po meno duro , biso... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta La linea e un po' datata ma nonostante piacevole come insieme,curata nei dettagli con diversi pezzi fatti un fusione che danno impressione di robustezza.
    • Come va Un motore certamente non corsaiolo, ma con quel tanto di potenza da gustare nei sorpassi anche senza cambiare marcia una buona frenata anche se manca ABS solo la sospensione anteriore risulta un po' troppo morbida.
    • Cosa mi piace Generalmente piace tutto l'insieme forse non guastava un inserimento in curva un po meno duro , bisogna tirarla giu' .
    • Cosa cambierei Ce poco da cambiare l'architettura del motore e cosi da 50 anni , per risolvere i problemi serve una cura dimagrante e un motore che abbia un baricentro più basso.
  • Gian Maria.Monti
    Gran Moto Moto Guzzi Griso 1100 (2005 - 11)
    di Gian Maria.Monti 3 gennaio 2017
    Estetica [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Bellissima
    • Come va Bel motore e bella e sicura nelle curve.
    • Cosa mi piace Estetica
    • Cosa cambierei Nulla
  • macuogo@gmail.com
    Bella tosta! Moto Guzzi V11 Sport Naked (2002 - 05)
    di macuogo@gmail.com 3 gennaio 2017
    Estetica classica, con un motore al centro dell'attenzione. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Moto completa e raffinata! Forcella regolabile, ammortizzatore posteriore regolabile, ammortizzatore di sterzo regolabile. Frizione idraulica.
    • Come va Motore molto molto corposo fin dai bassissimi giri.
    • Cosa mi piace Estetica classica, con un motore al centro dell'attenzione.
    • Cosa cambierei Vibrazioni e posizione di guida.
  • Davidemoto71
    Guzzi Griso 8V Moto Guzzi Griso 1200 8V (2007 - 12)
    di Davidemoto71 27 dicembre 2016
    [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Uno splendido mezzo che fa tutto, sportiva quanto basta per prendersi delle belle soddisfazioni e comoda per viaggiare.
    • Come va L'impressione è quella di una moto massiccia, ma quando si parte diventa una bicicletta con 110 cavalli
  • SAURO3901
    Essenziale. Moto Guzzi Stelvio 1200 8V (2011 - 16)
    di SAURO3901 25 dicembre 2016
    L'estetica.Il sound, la maneggevolezza. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Robusta affidabile.
    • Come va Un anteriore granitico. Predilige le statali piene di curve. Maneggevole tanto da soli, quanto in coppia.
    • Cosa mi piace L'estetica.Il sound, la maneggevolezza.
  • stefano.benvenuto
    Norge 1200 8v Moto Guzzi Norge 1200 GT 8V (2011 - 16)
    di stefano.benvenuto 21 dicembre 2016
    La ciclistica,nonostante il peso importante è molto agile e anche nel misto stretto,si lascia guidar... [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta E' la classica moto da gran turismo,molto aerodinamica e protettiva.
    • Come va Ha un gran motore,gia' da 2000 giri riprende bene senza alcuna incertezza.
    • Cosa mi piace La ciclistica,nonostante il peso importante è molto agile e anche nel misto stretto,si lascia guidare senza un impegno eccessivo.
    • Cosa cambierei Il peso,nelle manovre da fermo richiede un po' di attenzione.
  • navit70
    Italian job Moto Guzzi Breva V 1100 i.e.
    di navit70 10 dicembre 2016
    Estetica, erogazione motore e sicurezza. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Esteticamente secondo me è una delle più belle moto in circolazione e non capisco proprio perchè è fuori produzione!!! Linea classica ma allo stesso tempo contemporanea, componentistica di qualità senza esagerazioni.
    • Come va Abbastanza bene motore, frenata e tenuta di strada. infonde sicurezza e ha uno stile unico e inconfondibile!!
    • Cosa mi piace Estetica, erogazione motore e sicurezza.
    • Cosa cambierei Senza alcun ombra di dubbio, qualche kg di peso in meno ed un po' più di agilità non guasterebbe sicuramente.
  • giorgio.palombo
    Guzzi V11 sport naked Moto Guzzi V11 Sport Naked (2002 - 05)
    di giorgio.palombo 6 dicembre 2016
    [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Appartiene alla gestione Beggio con una componentistica (ammortizzatore, freni e forcella) di prim'ordine (per l'epoca). Il motore è il classico bicilindrico 6 marce con alimentazione ad iniezione che più maschio non si può; trasmissione a cardano migliorata rispetto ai primi anni novanta.
    • Come va Moto specialissima e "dura" una vera cafè racer di serie con un motore entusiasmante, ben frenata, bisogna condurla di forza, scomoda in coppia.
    • Cosa cambierei Forse le marmitte, con una tipologia più leggera o con il famoso barilotto sotto motore.
  • AlessandroUsberti
    Nevada 750 CLASSIC Moto Guzzi Nevada 750 (2002 - 06)
    di AlessandroUsberti 4 dicembre 2016
    Bello l'aspetto estetico con i raggi e le cromature che non si discosta molto dai vecchi modelli. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Moto leggera 200 kg in assetto di marcia, sella comoda anche per il passeggero e adatta a lunghi viaggi, con il capolino si ha una buona protezione dall'aria. La trasmissione cardanica si sente in uscita dalle curve a bassi regimi. Impianto frenante pronto e ottimo.
    • Come va E' una moto adatta ai neofiti e alle ragazze, facile da guidare, confortevole nei lunghi viaggi. Non adatta a guida sportiva per chi vuole piegare in curva. La trasmissione cardanica si sente anche se poi ci si fa l'abitudine. Anche con le borse laterali e bauletto si ha una buona stabilità e padronanza della moto anche a velocità sostenute. Consumo eccezionale 24 km/l in città per arrivare ai 26-28 sul misto.
    • Cosa mi piace Bello l'aspetto estetico con i raggi e le cromature che non si discosta molto dai vecchi modelli.
    • Cosa cambierei Aggiungerei un raffreddamento forzato del motore, poiché il solo ad aria fa surriscaldare il motore quando si è fermi al semaforo o in coda (e non si può sorpassare) nei periodi estivi. Si rischia di dover fermare la moto x farla raffreddare.
  • stataletrentasei
    Ottima moto per lunghi viaggi anche in coppia e con bagagli Moto Guzzi Stelvio 1200 NTX (2011 - 16)
    di stataletrentasei 30 novembre 2016
    Immagine del Marchio, qualità generale, solidità, comfort, capacità di carico. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Buona qualità dei materiali. Soluzuoni tecniche non particolarmente innovative, ma sicure e collaudate.
    • Come va Maneggevole in marcia, con un'ottima coppia e un eccellente comfort, permette di viaggiare anche per lunghe percorrenze rilassati, comodi e con un bel piacere di guida.
    • Cosa mi piace Immagine del Marchio, qualità generale, solidità, comfort, capacità di carico.
    • Cosa cambierei Da migliorare l'erogazione intorno ai 3000g/min, ingombro laterale con le valige eccessivo, peso.
  • federico65@
    Moto Guzzi V7II Stone Moto Guzzi V7 II Stone (2015 - 17)
    di federico65@ 29 novembre 2016
    Aspetto e coppia ai bassi regimi. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Stile special molto accattivante e sportivo.
    • Come va Guida piacevole ed elastica sia in città che nel misto, coppia a bassi regimi che la rendono scattante e agile.
      In autostrada per le lunghe distanze meno comoda ma comunque affidabile, ideale per spostamenti a corto e medio raggio.
    • Cosa mi piace Aspetto e coppia ai bassi regimi.
    • Cosa cambierei Sospensioni anteriori e freni anteriori (doppio disco).
  • fmagazzu
    La Moto Moto Guzzi Griso 850
    di fmagazzu 29 novembre 2016
    [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Una moto molto bella soprattutto a chi piace il motore boxer.
    • Come va Moto adatta per piccoli viaggi, possente e resistente.
  • torbert
    Guzzi V 35 Imola prima serie Moto Guzzi V 35 Imola (1980 - 85)
    di torbert 25 novembre 2016
    Linea classica e gradevolissima, bella posizione di guida. Molto affidabile e divertente. [leggi tutto]
    • Motore
    • Sospensioni
    • Freni
    • Impianto elettrico
    • Assistenza
    • Come è fatta Costruita negli anni '80 era la diretta rivale della Morini 350 Sport e della Ducati 350 SL.
      Moto molto pratica e con un grosso successo commerciale per la sua linea gradevole, l'affidabilità e la praticità di utilizzo.
      Ancora oggi è gradevole da guidare ed offre un buon confort anche nelle lunghe percorrenze.
    • Come va Meccanicamente molto affidabile e duratura, consuma pochissimo ed ha delle buone prestazioni. Un po' povero e pigro nel salire di giri, soprattutto ai bassi regimi. Da il meglio di se dai 5000 agli 8000 giri, dove è gradevole ed esaltante. Molto bello e caratteristico il rombo del motore e degli scarichi. Tenuta di strada ottima per l'epoca, buona ai ns. giorni, sospensioni un po' rigide soprattutto al posteriore.
    • Cosa mi piace Linea classica e gradevolissima, bella posizione di guida. Molto affidabile e divertente.
    • Cosa cambierei Nulla, va accettata così come è. Un cult degli anni '80.

Moto Guzzi

Tutte le marche