Scrivi una recensione !
Recensioni Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)
121 voti - 27 recensioni-
La moto perfetta Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singola... [leggi tutto]Ho avuto tante moto ,ma questa è quella definitiva...l'ho usata sia in coppia per viaggi sia singolarmente e l'emozione che dà questa moto è indescrivibile.
A livello sospensionistico niente da dire l'allestimento S parla da solo.
Il voto sull'assistenza non è veritiero ,non ne ho mai avuto bisogno!
Se non fosse per l'infortunio sarebbe rimasta tranquillamente nel mio garage! -
Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Fantastica in ogni compromesso, una vera Ducati bicilindrica. Separarsene sarà molto dura perché que... [leggi tutto]Fantastica in ogni compromesso, una vera Ducati bicilindrica. Separarsene sarà molto dura perché questa versione è veramente il top in tutto: motore, ciclistica, prestazioni e maneggevolezza. A mio avviso una vera versione S così come deve essere…parti in carbonio, ammortizzatori Ohlins e motore veramente accattivante !!!
-
Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Una ottima moto, motore infinito! Molto divertente. [leggi tutto]Una ottima moto, motore infinito! Molto divertente.
-
Moto top Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Qui siete seduti su un motore 1200 bicilindrico con prestazioni da vera Ducati ciclistica 10! [leggi tutto]Qui siete seduti su un motore 1200 bicilindrico con prestazioni da vera Ducati
ciclistica 10!
-
Monster 1200 S Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto perfetta in tutto e bellissima come se appena uscita dalla catena di montaggio. [leggi tutto]Moto perfetta in tutto e bellissima come se appena uscita dalla catena di montaggio.
-
Ducati Monster 1200 S Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)E' da più di trent'anni che guido Ducati, questa è la prima rossa facile da guidare, ti permette qua... [leggi tutto]E' da più di trent'anni che guido Ducati, questa è la prima rossa facile da guidare, ti permette quando sbagli traiettorie di correggerle senza difficoltà.. scende in piega velocemente anche se non la guidi con i muscoli, come dico io un pò giapponesizzata ma senza perdere il carattere di una vera Ducati, una moto per tutti grazie anche ad un'elettronica ben messa a punto.
-
Monster 1200 s Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)È una moto splendida...potenza frenata comoda sospensioni super completa. [leggi tutto]È una moto splendida...potenza frenata comoda sospensioni super completa.
-
Ducatone monster 1200 s Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto divertente e con un motore che spinge tanto! Freni potenti e ciclistica a punto...posizione in ... [leggi tutto]Moto divertente e con un motore che spinge tanto! Freni potenti e ciclistica a punto...posizione in sella abbastanza comoda pur essendo una naked parecchio sportiva.
-
monster 1200 s perfetto Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)da vetrina [leggi tutto]da vetrina
-
Ottima moto Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Mi ci trovo bene su tutto motore da brivido con le 3 mappature selezionabili e modificabili [leggi tutto]Mi ci trovo bene su tutto motore da brivido con le 3 mappature selezionabili e modificabili
-
Monster 1200 Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto splendida con un motore performante e ciclistica ottima. Ideale per i passi di montagna [leggi tutto]Moto splendida con un motore performante e ciclistica ottima. Ideale per i passi di montagna
-
Monster 1200 s Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto eccellente , motore esplosivo fin dai bassi, elettronica a punto, divertentissima nel misto e m... [leggi tutto]Moto eccellente , motore esplosivo fin dai bassi, elettronica a punto, divertentissima nel misto e misto stretto... difficile starle dietro .
Un solo neo del modello 2014 le pedane , nella guida sportiva quelle del passeggero danno davvero fastidio, le ho cambiate con pedane in ergal regolabili la guida è diventata eccezionale e poi ho aggiunto l'ammortizzatore di sterzo perchè come tutte le nude tende ad alleggerirsi all'anteriore e a sbacchettare. -
Monster 1200S Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto facile da usare e dotata di elevate prestazioni. Fa frenata e il gruppo ammortizzatori sono a... [leggi tutto]Moto facile da usare e dotata di elevate prestazioni.
Fa frenata e il gruppo ammortizzatori sono all'altezza della potenza.
Usabile nei tragitti casa - lavoro come tra le curve montane. -
Ducati Monster 1200 S Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Fantastica sotto tutti i punti di vista,motore brillante e pieno, una tigre! Sospensioni freni al t... [leggi tutto]Fantastica sotto tutti i punti di vista,motore brillante e pieno, una tigre! Sospensioni freni al top molto facile da guidare.
-
Monster 1200S Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Mia seconda Monster dopo la 1100evo rispetto la quale Ducati ha fatto un passo avanti non indifferen... [leggi tutto]Mia seconda Monster dopo la 1100evo rispetto la quale Ducati ha fatto un passo avanti non indifferente. Poco da dire in merito a freni e sospensioni, già i brand stampigliati sui vari componenti parlano da sé. Forse per i primi serve un attimo di apprendistato vista la loro "propensione racing", mentre le seconde (seppur tarate sullo sportivo) non fanno saltare le otturazioni dai denti alla minima sconnessione dell'asfalto. Il motore, beh, un gran motore. Rispetto alla concorrenza perde sicuramente qualche cavallo e l'allungo non sarà al pari di BMW o Aprilia, ma la coppia e la prontezza di risposta (sopratutto in modalità sport) sembrano volerti staccare le braccia ad ogni apertura decisa dell' acceleratore. La sicurezza per una nuda era da primi della classe: ABS, controllo di trazione, riding mode (realmente funzionanti), ...dico era, perchè nel 2017 è uscito il modello nuovo con un pacchetto ancora più evoluto.
Lati negativi: beh quelli ormai di cui si sente spesso parlare, esteticamente un po' troppo ingombrante per essere un Monster, un po' in difficoltà nei percorsi con curve e tornanti troppo stretti (ebbene sì ha perso un po' della sua proverbiale agilità) e...quel maledetto tallone che picchia sul supporto delle pedane del passeggero ogni volta che si guida sulle punte.
Problemi/inconvenienti/anomalie riscontrate in questi anni...neanche l'ombra. -
Monster di nome e di fatto Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Moto con componentistica al top, motore potentissimo, ben salda sui curvoni veloci, unica pecca nell... [leggi tutto]Moto con componentistica al top, motore potentissimo, ben salda sui curvoni veloci, unica pecca nello stretto, l agilità non è il suo forte.
-
Ducati Monster 1200 R - 2016 Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Linee eleganti della ciglia afferrare gli occhi con i loro aspetti sportivi. 160 CV * consegnato sen... [leggi tutto]Linee eleganti della ciglia afferrare gli occhi con i loro aspetti sportivi. 160 CV * consegnato senza problemi dall'unità di potenza R fascino le orecchie con il loro accento di corsa. Un telaio pronto all'uso e una perfetta ergonomia di guida cambiano l'attrazione per la seduzione in ogni modesto cambio di direzione. 180 kg di controllo totale rafforzato dalla sofisticata eleganza di speciali componenti R.
-
Ok Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Divertente veloce! Impianto frenante anteriore molto valido. Sportivo e comodo per giri un po più ch... [leggi tutto]Divertente veloce! Impianto frenante anteriore molto valido. Sportivo e comodo per giri un po più chilometrati.
-
Montser per intenditori Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Fatta bene. Motore pompone due cilindri. Se lo sai usare nelle curve non ha rivali. Vuoi fare una us... [leggi tutto]Fatta bene. Motore pompone due cilindri. Se lo sai usare nelle curve non ha rivali. Vuoi fare una uscita tranquilla...selezioni la mappa che desideri!!!
-
Piccole incongruenze, ma che bel mostriciattolo!!! Ducati Monster 1200 S (2014 - 16)Come è fatta Qualità percepita molto alta e dettagli curati, niente è lasciato al caso. Come ... [leggi tutto]Come è fatta Qualità percepita molto alta e dettagli curati, niente è lasciato al caso. Come va Và veramente, motore spinge fortissimo e la cilistica è al top, soprattutto l'allesimento "S" ha un avantreno pauroso... con le forcelle Ohlins e le pinze Brembo, non serve altro!
Rimane un po' scorbutica in mezzo al paese, nei tratti da 30 km/h ma non è uno scooter! Cosa mi piace Avantreno impressionante! Cosa cambierei Le pedane originali vanno bene da turismo, ma nella guida più sportiva, come del resto richiede anche l'allestimento "S", danno fastidio, non si riesce a spingere sulle pedane con la pianta del piede, o meglio, al momento di far ruotare il piede per spostare il peso a centro curva il tallone batte sulla pedana del passeggero che ne impedisce la rotazione!!! Sono studiate male, per ovviare ho dovuto farmi fare delle pedane arretrate aftermarket!