WD-40 Specialist Moto si fa in quattro

Francesco Paolillo
WD-40 il conosciuto e apprezzato lubrificante multifunzione spray, si declina in una gamma di prodotti specifici per la cura di moto e scooter. Ne abbiamo provati alcuni
21 gennaio 2015

 

Per prestare cure amorevoli, o anche solo per mantenere in condizioni ottimali la vostra compagna di lavoro o di giochi, c’è bisogno, oltre che a del sano olio di gomito, anche di una serie di prodotti specifici come quelli studiati da WD-40. Sette prodotti da usare tutto l’anno, per garantire una manutenzione ottimale alle vostre due o quattro ruote.

Noi ne abbiamo messi alla prova quattro, con ottimi risultati, più adatti alle due ruote. Si comincia con la pulizia della trasmissione, e quindi con il Pulitore Catena, che sgrassa in profondità con un getto a pressione, che asciugherà in pochi minuti senza lasciare residui, permettendo l’utilizzo del Lubrificante Catena, declinato in due tipologie, “Condizioni umide” e “Condizioni asciutte”.

 

Poi si potrà continuare con il Pulitore Freni, che permette di eliminare polvere, sporco e residui di olio dei freni dalle pinze e dai dischi. Se invece si bada più all’apparenza, ecco che farà comodo una passata, o meglio una spruzzata di Cera Lucidante, a base di cera Carnauba, che permette oltre che di rendere brillanti le parti verniciate e le cromature, anche di proteggerle dagli agenti atmosferici e dal sole.
Per i più esigenti, la gamma WD-40 Specialist, prevede anche un Detergente Universale per la pulizia delle carene e delle parti meccaniche in generale, e un Lucidante al Silicone, per donare brillantezza alle superfici e proteggere la parti in gomma e plastica dall’invecchiamento.

 

Argomenti