Napoli, i Carabinieri trovano 8 container di moto rubate

Napoli, i Carabinieri trovano 8 container di moto rubate
I Carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno fatto irruzione in un deposito di spedizioni trovando otto container pieni di moto e scooter rubati pronti per essere spediti all'estero. Valore, un milione di euro
21 aprile 2016

Saranno tanti i derubati di scooter e moto italiani che questa volta potranno tornare in possesso del loro mezzo grazie a un lavoro investigativo dei Carabinieri del comando provinciale di Napoli. I militari hanno fatto irruzione ieri in un deposito di spedizioni internazionali, nella periferia del capoluogo campano, trovando otto container stipati di moto e scooter rubati, provenienti soprattutto da Lazio e Campania. Il carico, formato da veicoli completi e da altri smontati per facilitarne l'invio, era pronto per la spedizione, parrebbe, in direzione del continente africano.
 


Nell'irruzione i Carabinieri hanno arrestato sei ghanesi con l'accusa di ricettazione. Al deposito i militari sarebbe arrivati durante le indagini relative alla provenienza di veicoli adoperati per commettere gravi reati. Moto e scooter, nel video dell'Arma si notano anche mezzi nuovi e costosi, avrebbero un valore di almeno un milione di euro. Per ora i mezzi sono sotto sequestro nella ricerca di indizi che possano collegarli a reati e quindi ai colpevoli, successivamente saranno restituiti ai proprietari.

Argomenti