Moto rubate in Italia in viaggio verso l'Est. Fermato furgone

Moto rubate in Italia in viaggio verso l'Est. Fermato furgone
Moto.it
  • di Moto.it
Del fenomeno Moto.it vi aveva già parlato. La Polizia Stradale ha intercettato un altro furgone carico di moto italiane rubate e smontate, destinate ai Paesi dell'Est Europa
  • Moto.it
  • di Moto.it
4 dicembre 2012

Punti chiave

Come vi ha già spiegato Moto.it nel dicembre del 2010 (leggi l'articolo), il traffico delle moto rubate ha una corsia preferenziale che punta verso Est. 
Due anni fa vi avevamo descritto il sequestro operato dalla Polizia ungherese di due furgoni carichi – uno di 9 e l’altro di 12 moto rubate – fermati alla frontiera.


Stop all'ennesimo carico di moto rubate


L’ultimo sequestro in ordine di tempo è avvenuto domenica notte, quando, lungo l'autostrada A4 all'altezza del comune di Porpetto, la Polizia Stradale di Palmanova (Udine) ha fermato un autocarro con targa ucraina. Nel vano posteriore gli agenti hanno trovato otto moto di grossa cilindrata smontate e alcuni pacchi di merce di contrabbando. Il valore delle moto, risultate tutte rubate nell’hinterland romano, si aggira intorno ai 40mila euro.
Per F. M., 29 anni, di nazionalità ucraina sono scattate le manette con l’accusa di ricettazione ed è stato condotto al carcere di Udine.


Come avrete notato sono davvero numerose le analogie coi fatti raccontati nel 201o. Anche allora le moto furono rubate per lo più nella provincia di Roma.  Un consiglio ai lettori: se vedete nelle piazzole di sosta dell'autostrada furgoni con targa dell'Est con a bordo parti di moto o di auto, non esitate a chiamare la Polizia Stradale (113).  

Argomenti