Le Belle e Possibili di Moto.it: GasGas EC 450 Rally

Le Belle e Possibili di Moto.it: GasGas EC 450 Rally
La moto protagonista della Dakar (e dell’epopea antecedente) di Matteo Casuccio in vendita fra i nostri annunci
16 aprile 2015

Vi ricordate di Matteo Casuccio? E’ stato protagonista di due odissee: la Dakar 2015 vera e propria, ma anche la preparazione della moto. La sua GasGas EC 450 è stata rubata a fine maggio e poi ritrovata, e in gara Matteo stesso si è ritrovato a vivere vicissitudini di ogni tipo terminate con una bellissima prova in gara.

Siamo quindi allo stesso tempo dispiaciuti (per lui) e orgogliosi di vedere le sue due GasGas EC450 Raid, la pronto gara e il muletto, in vendita fra i nostri annunci. Cediamo direttamente la parola a lui per farvela raccontare come meglio non è possibile.

 

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono" - Tyler Durden, Fight Club

Ho deciso di vendere le mie due moto della Dakar, compresa la mitica n.150 con cui ho corso e finito la Dakar vivendo l'avventura più straordinaria della mia vita. Emotivamente non è facile, ma sinceramente parlando non ho le facoltà economiche e logistiche per darle un futuro onorevole da moto - museo.

Piuttosto che vederla prendere la polvere in garage avvilita, preferisco pensarla in mezzo ad un casino infuocato e polveroso di una qualsiasi gara asciugando il sudore e ascoltando le preghiere di uno che come me ha deciso di seguire il suo sogno vivendo la sua personale straordinaria avventura. Le moto sono due GasGas EC 450 RAID, regolarmente immatricolate in italia e targate.

La Pronto Gara è del 2013, il muletto del 2014. Le moto sono perfettamente funzionanti e sono state revisionate meccanicamente da JVO RACING al ritorno dalla Dakar. C'è qualche piccolo lavoretto da fare ma nulla di serio, prettamente estetica.

Tutte e due le moto hanno sospensioni preparate da PRO TECH con taratura specifica dedicata. Il mono posteriore è poi stato cambiato dalla fornitura originale con un OHLINS migliore completo di tutte le regolazioni. Alla moto muletto mancano alcuni particolari rispetto alla pronto gara (Ruota con para strappi, ammortizzatore di sterzo, antenne e supporti), motivo per cui ha un prezzo più basso.

La moto è molto affidabile, ma questo immagino che se mi avete seguito non ci sia bisogno di dirlo. È un’ottima moto da Rally Factory (non kit) ad un prezzo molto abbordabile rispetto alla offerta della concorrenza. Motorizzata YAMAHA WR 450 a carburatore, sono motori molto longevi ed affidabili; peraltro una moto che per un Endurista da subito feeling per le dimensioni ridotte e la sua "snellezza".

 

GASGAS EC 450 4T H Racing (2012 - 14)
GASGAS

GASGAS
Via Spallanzani, 16/a
24061 Albano S. Alessandro (BG) - Italia
035 303100
info@gasgas.com
https://www.gasgas.com/it-it.html

  • Prezzo 9.450 €
  • Cilindrata 449 cc
  • Peso 115 kg
  • Sella 950 mm
  • Serbatoio 8 lt
GASGAS

GASGAS
Via Spallanzani, 16/a
24061 Albano S. Alessandro (BG) - Italia
035 303100
info@gasgas.com
https://www.gasgas.com/it-it.html