Husqvarna: a EICMA tre novità 2015

Husqvarna: a EICMA tre novità 2015
Diverse novità in arrivo al Salone di Milano: Husqvarna fa sul serio con un modello stradale in arrivo già a brevissimo
23 ottobre 2014

Punti chiave

Husqvarna, entrata a far parte di Pierer Industries/KTM dopo la discussa cessione da parte di BMW Motorrad due anni fa, agli occhi del pubblico sta ancora cercando una precisa caratterizzazione. Un problema che potrebbe svanire come neve al sole al prossimo EICMA, dove Husky presenterà tre modelli stradali completamente nuovi.

Uno sarà un modello già pronto per la commercializzazione che è difficile non ricollegare al concept 701 presentato lo scorso anno (ve lo ricordiamo nella foto qui sopra): il comunicato ufficiale Husqvarna parla di un monocilindrico di grossa cubatura con componentistica di alto livello e diverse voci parlano una dotazione elettronica allo stato dell’arte che immaginiamo mutuata dalle proposte KTM di fascia alta. Il tutto in un contesto che viene definito fedele al functional design tipico del marchio, ovvero - immaginiamo - con minimalismo tipico delle proposte più racing.

Le altre due novità sono costituite da due concept che vedremo sicuramente più avanti, ma che offriranno la possibilità di lanciare uno sguardo sul futuro del marchio Husqvarna che, come aveva ricordato la Casa stessa ai tempi della Nuda, aveva dopotutto iniziato la propria storia con le competizioni di velocità e con prodotti prettamente stradali.