Honda Africa Twin CRF1000L: nullaosta per le gomme tassellate

Honda Africa Twin CRF1000L: nullaosta per le gomme tassellate
E' arrivata da Honda la risposta che tanti possessori della CRF1000L aspettavano circa la possibilità di montare pneumatici tassellati. Ecco cosa dice
11 marzo 2016

Abbiamo girato le vostre - e le nostre - domande all'ufficio stampa di Honda Italia in questi giorni. Volevamo fare chiarezza anche noi sulla possibilità di montare sulla nuova Africa Twin 1000 pneumatici tassellati che fossero omologati sulla carta di circolazione (al momento sono omologate solo gomme con codice di velocità H, ma non esistono tassellati adatti per questa velocità).
D'altra parte in Sudafrica provammo anche una CRF1000L equipaggiata con gomme tassellate Continental TKC 80 (M+S con codice inferiore a H e quindi non legali in Italia). Perché presentare una moto con pneumatici non omologati?

Ora la Honda Italia - in tempi davvero rapidi, se pensiamo alla burocrazia italiana - ha trovato la soluzione ed è in grado di dare un’importante notizia ai possessori della CRF1000L che desiderino montare le tassellate: Honda sta ultimando le pratiche per concedere il nullaosta necessario per il montaggio di pneumatici tassellati M+S con codice di velocità Q (inferiore a H con cui sono omologate le moto oggi). La procedura per aggiornare la carta di circolazione sarà presto attivata presso i dealer Honda.