Eicma 2023. MBP N300R: caratteristiche tecniche e dotazione [VIDEO]

MBP lancia sul mercato una novità destinata ai guidatori con patente A2. La MBP 300 è accattivante nel design e nella versione R è equipaggiata con un forcellone monobraccio. Ecco com'è fatta
15 novembre 2023

Allo stand di Keeway Group è stata presentata la MBP 300R, una naked molto accattivante nell'estetica e con delle chicche tecniche da "grande". 

La MBP 300 R viene venduta in due motorizzazioni: 250, 300 e in due versioni: la base e la R. Il cuore pulsante di questa naked di piccola cilindrata è un motore da 300 cc, bicilindrico, progettato per offrire buone performance e consumi contenuti. Sulla carta il piccolo propulsore dovrebbe regalare una guida fluida sia strade urbane che nei percorsi più aperti.

Il design della MBP 300 R è caratterizzato da linee particolarmente morbide che si sposano con la caratteristica colorazione dedicata alla versione più sportiva. Il telaio è ben in vista ed è stato verniciato di un rosso acceso, che riprende la colorazione dei cerchi, entrambi da 17 pollici. Ad arricchire il pacchetto tecnico della versione R il forcellone monobraccio, caratteristica tecnica che è molto difficile da vedere su moto di questa cilindrata. La ciclistica è piutosto basica: troviamo una forcella a steli rovesciati non regolabile e un ammortizzatore regolabile nel precarico. Fari full LED e un generoso schermo a colori completano la dotazione della MBP 300R.

Più che sulla tecnica e sulle performance la MBP 300 punta sulla praticità e sul prezzo. Ancora il costo il effettivo di questa piccola naked non è stato dichiarato ma ci immaginiamo che sarà venduta ad un prezzo concerrenziale in rapporto alla sua dotazione.

Argomenti