BMW novità gamma R 1200 m.y. 2017

BMW novità gamma R 1200 m.y. 2017
Dal mese di agosto saranno ordinabili le BMW boxer edizione 2017. Rinnovate in alcuni dettagli tecnici (in funzione della normativa Euro 4) ed estetici. Si tratta delle R 1200 GS e Adventure, R 1200 R, R 1200 RT e R 1200 RS
6 luglio 2016

Come da tradizione, BMW annuncia in anticipo i cambiamenti dei modelli attuali che saranno confermati per la stagione 2017, dando la possibilità ai propri clienti di poterli ordinare a partire dalla metà di agosto, quando saranno comunicati anche i prezzi di vendita.

Nello specifico, i venduti modelli della serie boxer raffreddati a liquido sono stati oggetto di alcune variazioni in ottemperanza alle disposizioni omologative Euro 4 sulle emissioni, che hanno compreso anche l'introduzione di catarifrangenti laterali.

Come l'ultima R 1200 GS Adventure, tutti i modelli boxer raffreddati a liquido saranno ora dotati di un dispositivo “judder damper” (praticamente un parastrappi) sull’albero di trasmissione. Nuovi elementi comprendono anche un attuatore del tamburo di selezione delle marce rivisitato, alberi di trasmissione e cuscinetti degli stessi. Una spia di segnalazione OBD (diagnostica di bordo e autodiagnosi) nel cruscotto è stata aggiunta per rispettare i regolamenti Euro 4. Vediamo il resto delle novità modello per modello

 

R 1200 GS
Il cruscotto ha un design aggiornato. La gamma di accessori opzionali comprende una nuova barra che consente il montaggio delle protezioni dei coperchi dei cilindri, disponibili come accessori .

R 1200 GS Adventure
Il color Ocean Blue metallizzato opaco non sarà più disponibile.

 

R 1200 GS Adventure Triple Black
La Triple Black si presenta con una finitura virtualmente all black.

Il coperchio centrale del serbatoio, quello del compartimento bagagli ed il parafango anteriore nel colore Blackstorm metallizzato, insieme ai pannelli laterali del serbatoio in Dark Slate metallizzato, conferiscono un aspetto più grintoso. I telai anteriore e posteriore sono in Agate Grey, insieme al colore nero usato per il motore, la scatola del cambio ed il braccio oscillante. Completa il tutto una nuova sella nera con le lettere GS goffrate sulla porzione del passeggero.

 

R 1200 RT
La R 1200 RT presenta con nuovi colori (Carbon Black metallizzato, Alpine White e il confermato Platinum Bronze metallizzato). Per migliorare la sicurezza della moto, la sua gamma di equipaggiamenti opzionali è ampliata per comprendere l’ABS Pro ottimizzato per le frenate a moto inclinata e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro).

 

R 1200 R
Come sulla RT arriva l’ABS Pro, ottimizzato per le frenate a moto inclinata, e la luce di frenata dinamica (entrambi in abbinamento all’opzione Riding Modes Pro). I colori: Racing Red, la precedente Style 1 diventa R 1200 R Sport nella combinazione di colori Light White/Cordoba Blue (nuovo colore per il telaio). Le finiture precedenti Cordoba Blue e Light White non sono più disponibili.

 

R 1200 RS
Identiche variazioni come RT ed R (compreso l’ABS Pro), i nuovi colori della R 1200 RS prevedono che la variante precedentemente indicata come Style 2 diventi R 1200 RS Sport nella combinazione di colori Light White metallizzato /Magellan Grey metallizzato opaco. La precedente finitura in Granite Grey metallizzato opaco (Style 2) non sarà più disponibile.

 

 

Argomenti

Hot now