BMW Motorrad Day Vicenza il 3 aprile

BMW Motorrad Day Vicenza il 3 aprile
Villa Canal ospita un Open Day insolito e ricchissimo di contenuti per tutti gli amanti delle moto bavaresi. Demo Ride, degustazioni, seminari e tante altre iniziative!
1 marzo 2016

Domenica 3 aprile 2016, dalle ore 10 alle ore 18, a Grumolo delle Abbadesse (Vicenza), nel pregevole contesto di Villa Canal - dimora storica veneta situata in un territorio a vocazione agricola a cerniera tra le province di Vicenza e Padova - il BMW Motorrad Club Vicenza, con il supporto del concessionario ufficiale BMW Motorrad “Bellan & Giardina” di Torri di Quartesolo (Vicenza), organizza il primo BMW Motorrad Day Vicenza, un open day a carattere sportivo e turistico-territoriale aperto al pubblico.

“Il programma dell’evento è molto articolato” – spiega il Presidente e socio-fondatore del BMW Motorrad Club Vicenza Paolo Giacomin“e vede impegnati da mesi i volontari del nostro Club per la realizzazione di un progetto che ha come scopo principale quello di diffondere la cultura del motociclismo “sano e consapevole”, e del mototurismo inteso come modalità sostenibile e paradossalmente “slow”, per la scoperta di paesi e popolazioni, filosofia che del resto sottende l’attività del nostro club”.

La consolidata collaborazione con lo storico concessionario di moto BMW Bellan & Giardina reca poi dei valori aggiunti che vanno al di là della passione sportiva: oltre alla possibilità di effettuare gratuitamente delle prove di guida con accompagnatore in sella a modelli di motociclette di ultima generazione, infatti, una parte della straordinaria collezione motociclette d’epoca del noto collezionista vicentino Ubaldo Bellan sarà esposta nel parco di Villa Canal. Non ultimo, in loco sarà presente Sebastiano Giardina, uno dei maggiori esperti in meccanica di motociclette BMW e socio-fondatore del Club vicentino, recentemente alla ribalta delle cronache locali e internazionali per la sua impresa di viaggio in solitaria tra le Due Americhe, naturalmente in sella alla sua BMW.

“Il nostro auspicio è di riuscire a richiamare mototuristi e motoescursionisti dal Veneto, dall’Italia e anche dall’estero, grazie al circuito del neonato Federclub BMW Italia e dei confederati Club Locali Ufficiali, – aggiunge il Vice-presidente Daniele Masi – ma anche di coinvolgere un più vasto pubblico grazie all’attrattività della location di Villa Canal, un patrimonio architettonico privato e di pregio raramente aperto alla libera fruizione. In definitiva non si tratterà di un motoraduno, ma di una vetrina dove unire la passione per le due ruote e le eccellenze territoriali a 360°, comprese arte e gastronomia, quest’ultima rappresentata dallo straordinario e storico prodotto di Grumolo delle Abbadesse: il riso. Tant’è che sia il Comune di Grumolo che il Consorzio di Promozione Turistica della Provincia di Vicenza “Vicenzaè” hanno accolto con favore ed entusiasmo questa nostra iniziativa”.

Gli intrattenimenti, numerosi e cadenzati durante tutta la giornata della manifestazione, vedono anche l’intervento del guru della guida sicura, Stefano Sacchini, pluricampione italiano di motorally e di enduro, istruttore di guida off road e on road per diverse Case motociclistiche, nonché collaboratore della Polizia Stradale per la formazione degli agenti istruttori.

Il programma fa presagire quindi una partecipazione massiva al BMW Motorrad Day Vicenza, dove funzionerà anche un servizio di ristorazione non-stop. 
L’ingresso alla Villa ed alle iniziative sarà libero e gratuito, con consumazioni a pagamento.
 Il parcheggio privato interno di Villa Canal sarà ad uso gratuito, mentre esternamente è presente un parcheggio comunale libero.

Durante la giornata:

Negli interni e negli spazi esterni di Villa Canal durante l’intera giornata saranno fruibili in modo continuativo le seguenti iniziative:

“Parco” Moto

Piccolo museo diffuso di motociclette d’epoca della collezione privata di Ubaldo Bellan: sculture di metallo nella splendida cornice del parco di Villa Canal.

Art’in Moto

Cinquant’anni ... Un sogno di pura vita. Inedite immagini di un moto road-book da sogno: l’epopea trans-americana di Sebastiano Giardina, 
Il mondo dietro una visiera, 
Ricordi emozionali di moto viaggi nel mondo ed in Italia, attraverso l’expo fotografico di Massimo Montagna

Non-stop MotoTest Drive

Prova su strada dei nuovissimi modelli di motociclette BMW in gruppo con accompagnatore, su tragitto prefissato a cura del concessionario BMW Bellan & Giardina e BMW Italia


Partenze: ore 11.00,12.00,13.00,14.00,15.00,16.00,17.00


Durata: 25 min c/a

Modalità di partecipazione: iscrizione in loco presso il Test Drive Desk fino ad esaurimento posti

Requisiti: età min 18 anni, patente di guida valida per motocicli o equipollente, abbigliamento adeguato, casco e guanti obbligatori non forniti dall’organizzazione

Moto Local Street Food

Esposizione di prodotti agroalimentari locali con possibilità di degustazione e vendita al dettaglio. Servizio di ristorazione con pietanze tipiche e snacks non-stop (in primis riso di Grumolo delle Abbadesse e asparagi di Marola) in modalità street food

About Motos

Aree dedicate a demo tecniche ed esposizione di accessori per motociclette

Papers & more

Angolo editoriale con pubblicazioni di carattere turistico, artistico e motoristico

Per maggiori informazioni è possibile contattare direttamente il BMW Motorrad Club di Vicenza oppure Michela Menegus

 

Argomenti

Caricamento commenti...