Al mitico dottor Costa il titolo di DozzAmbassador

Al mitico dottor Costa il titolo di DozzAmbassador
Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
Una serata tra amici, e un pubblico riconoscimento ai figli di Checco Costa: il medico dei piloti, Claudio, e Carlo che a Imola era lo speaker. Non hanno voluto mancare Doohan, Ferrari, Cadalora, Melandri in rappresentanza dei piloti, oltre ad alcuni giornalisti della vecchia scuola.
  • Nico Cereghini
  • di Nico Cereghini
17 maggio 2024

Giovedì 16 maggio a Dozza, splendido paese medievale alle porte di Imola, i due fratelli Costa sono stati festeggiati da amici e piloti. L'occasione è stata creata dal sindaco, Luca Albertazzi, che ha voluto assegnare il titolo di DozzAmbassador al dottor Claudio a Costa -e al fratello Carlo, avvocato e speaker storico del circuito del Santerno- in una serata piena di affetto e riconoscenza. Con amici di vecchia data, giornalisti, piloti.

Non poteva mancare Mick Doohan, al quale Claudio Costa salvò la gamba (e la splendida carriera) nel '92 c'erano Virginio Ferrari che rischiò la pelle in una tremenda caduta al Tamburello di Imola nel '79, Luca Cadalora e Marco Melandri che come tutti i piloti hanno potuto contare negli anni sul supporto incondizionato del medico-psicologo. E alcuni giornalisti "anziani" che una volta seguivano i GP motociclistici, belle firme come Pino Allievi, Marino Bartoletti, Carlo Canzano.

 

Argomenti