mostra aiuto
Accedi o registrati
GP di Francia

In Francia si aspetta solo il titolo MX2 di Jonass

- Il lèttone è pronto per la sfida decisiva che potrebbe consegnargli il suo primo riconoscimento iridato; in palio anche quello femminile, mentre l’EMX250 è praticamente assegnato a Lesiardo
In Francia si aspetta solo il titolo MX2 di Jonass

Terminati i festeggiamenti per il titolo MXGP di Tony Cairoli, Pauls Jonass e lo staff KTM sono in fibrillazione per aggiudicarsi anche quello MX2. L’ultima tappa iridata vede infatti il lettone favorito della classe 250 grazie ai 41 punti di vantaggio sull’ufficiale Suzuki Jeremy Seewer, per cui il campionato potrebbe già definirsi al termine della prima manche visto che a Jonass in caso di vittoria dello svizzero basta piazzarsi entro le prime 12 posizioni.


Così come sono già matematicamente definite le prime 4 posizioni della MXGP, rispettivamente nelle mani di Cairoli, Jeffrey Herlings, Gautier Paulin e Clement Desalle, quest’ultimo assente dalla tappa francese per l’infortunio di Assen, anche l’Europeo 250 è andato a Morgan Lesiardo visto che l’inseguitore Simone Furlotti distanziato di 26 lunghezze non si schiera dietro al cancello di partenza per i postumi dell’incidente occorsogli nel precedente GP.


Grande attesa invece per il campionato femminile che vede in corsa ben 4 ragazze racchiuse in soli 5 punti, ad iniziare dall’olandese Nancy Van De Ven che precede Courtney Duncan, Livia Lancelot e Kiara Fontanesi.

  • mobil1, Verdello (BG)

    Probabilmente le condizioni meteo di quest'ultimo appuntamento del circus mondiale del 2017 non agevolerà molto (previsti acquazzoni e temporali..) e potrà forse causare inaspettati colpi di scena, come d'altronde capita frequentemente con condizioni di terreno molto pesante o impraticabile.
    Staremo a vedere...confidando nel meglio!
    MXGP: giochi fatti...cos'altro dire? Dispiace non vedere al cancelletto Desalle che, grazie alla pericolosa pista di Assen, ringrazia Luongo e soci per aver ricevuto in regalo una vertebra cervicale fratturata e, insieme all'impossibilità di combattere per un 3° posto in classifica generale che, in ogni caso, gli avrebbe lasciato l'amaro in bocca.
    MX2: sotto a chi tocca! Jonas deve solo stare attento a non fare errori per intascare un titolo che, diciamocelo, Seewer non meriterebbe.
    WMX: quattro ragazze in 5 punti...Tutte in gamba anche se ovviamente...FORZA KIARA!!!!! il quinto titolo è alla tua portata. "Special thanks" anche a Livia Lancelot: la brava e bella ragazza francese saluta il motocross con la sua ultima gara di mondiale, di fronte al pubblico di casa, al quale vorrà regalare una prestazione eccellente. Le auguro un grandissimo in bocca al lupo!...sia per la gara che, soprattutto, per tutto ciò che verrà dopo!
    EMX2: Morgan, sei a un passo dal titolo! Partecipare alle gare di MX2 ti avrà anche fatto prendere pochi punti, ma sicuramente è stata una scelta che ti ha aiutato a prendere le misure "con quelli veri" ed a fare un gradino in più in quella che ti auguro essere una lunga e fruttuosa carriera nel motocross! Bravo!
  • walter.sciutto, Nizza Monferrato (AT)

    Dai Kiara, a tutto gasssss!!!!!
Inserisci il tuo commento