Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 15:13:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Suzuki sv650, la semplicità in persona, forse anche troppo. Ma è lo stile Suzu, niente fronzoli, orpelli o sofisticherie tecnologiche. Anche piuttosto compatta, agile e maneggevole . Avessi qualche decina d'anni in meno la considererei prima scelta assoluta, perché è l'ideale per imparare e divertirsi al contempo, ma è sin troppo giovanile per le mie personali esigenze, almeno credo. Sbarazzina, ti dice : " Dai, su, andiamo...e tu vai col gas! E se ti lasci prendere la mano non molli più. Mi ha impressionato per l'accelerazione, che quasi quasi non te ne accorgi ma pensando di avere solo un filino di gas ti ritrovi in seconda a 80 all'ora e ancora puoi dare gas...Ci riprovo e stavolta mi viene meglio, poi trotterello fino ai box in fiera e chiedo se me la fanno riprovare subito...Ma al banco prenotazioni c'è fila e la simpaticissima hostess mi fa spallucce sorridendo . Pazienza, tanto l'ho prenotata per il test ride di Giugno da me in città. Sulle strade di casa me la studierò meglio, del resto media cilindrata e buona potenza ma non eccessiva sono ciò che vado cercando. banana caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: venerdì 25 marzo 2016 22:02:46



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Riguardo alle Suzuki, ho letto un po' di recensioni in giro, ed alcuni indicavano vari difetti per quel tipo di moto. Ma forse se vado a leggere di altre moto troverei senz'altro persone che ne parlerebbero allo stesso modo. Ogni moto ha il suo estimatore e qualcuno che invece non la vuol nemmeno sentir nominare.
Ho un amico a Rodi Garganico, lavora nella reception dell'hotel dove vado l'estate al mare, anche lui motociclista da tempo, ed ora appiedato. Ha una Suzuki 1000, ma non conosco esattamente il modello, ma è una di quelle recenti e sportiva. È ferma nel garage dell'hotel, si è aperta in due dopo un'impennata. Sono due anni che sta combattendo con i periti della Suzuki per avere un risarcimento, ma nulla da fare. Danno la colpa a lui che forse ha sollecitato troppo il telaio.

E poi un altro che invece ha avuto uno scooter Suzuki, il quale reclama il fatto di essersi spaventato per ben due volte, per l'anomalia del suo Burgman, si chiama così?
Gli è entrato due volte il folle su strade di montagna in discesa. La prima volta stava finendo fuori strada, la seconda, avendo già avuto quel tipo d'esperienza ha saputo tenere lo scooter in corsia, ma la settimana dopo lo ha dato indietro per una moto Yamaha.

Ma ribadisco, quello che dico io è tanto per dire, non sono un esperto in materia, e poi sono sempre del parere che ognuno vive la sua moto in modo diverso.
provenza già fatta,uno spettacolo,se ci vai nei periodi da giugno a luglio trovi degli immensi campi di lavanda.da non perdere poi sono le gole del verdon (il gran canyon)una libidine per gli smanettoni)pieno di tornanti.io essendo più mototurista preferisco godermi lo spettacolo della natura invece di smanettare,anche se non disdico la guida allegrotta
anonym_4397114
Inviato: domenica 27 marzo 2016 14:40:20



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto L'Honda Crossrunner tra tutte quelle che ho provato in fiera a Roma ha avuto il voto più basso perché pur essendo ,secondo me,la più comoda e la più "trasversale" nel senso di buona per tutti gli usi i suoi pregi finiscono proprio qui. Il peso in marcia non si sente, i freni sono ok ( durante la prova ho dovuto inchiodare in curva per non finire addosso ad uno degli accompagnatori e la moto non si è scomposta per niente), erogazione,potenza e accelerazione non si discutono, il mezzo è di una praticità assoluta,ma proprio per questo allora tanto vale prenderne uno meno potente e meno costoso,tipo v-strom e versys nella fascia 650 cc. Il motore è quello vfr,perciò se si spinge consuma comunque. E non va bene.ciuk ciucciotto ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: domenica 27 marzo 2016 15:44:28



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da Aldo roma
Riguardo alle Suzuki, ho letto un po' di recensioni in giro, ed alcuni indicavano vari difetti per quel tipo di moto. Ma forse se vado a leggere di altre moto troverei senz'altro persone che ne parlerebbero allo stesso modo. Ogni moto ha il suo estimatore e qualcuno che invece non la vuol nemmeno sentir nominare.
Ho un amico a Rodi Garganico, lavora nella reception dell'hotel dove vado l'estate al mare, anche lui motociclista da tempo, ed ora appiedato. Ha una Suzuki 1000, ma non conosco esattamente il modello, ma è una di quelle recenti e sportiva. È ferma nel garage dell'hotel, si è aperta in due dopo un'impennata. Sono due anni che sta combattendo con i periti della Suzuki per avere un risarcimento, ma nulla da fare. Danno la colpa a lui che forse ha sollecitato troppo il telaio.

E poi un altro che invece ha avuto uno scooter Suzuki, il quale reclama il fatto di essersi spaventato per ben due volte, per l'anomalia del suo Burgman, si chiama così?
Gli è entrato due volte il folle su strade di montagna in discesa. La prima volta stava finendo fuori strada, la seconda, avendo già avuto quel tipo d'esperienza ha saputo tenere lo scooter in corsia, ma la settimana dopo lo ha dato indietro per una moto Yamaha.

Ma ribadisco, quello che dico io è tanto per dire, non sono un esperto in materia, e poi sono sempre del parere che ognuno vive la sua moto in modo diverso.
provenza già fatta,uno spettacolo,se ci vai nei periodi da giugno a luglio trovi degli immensi campi di lavanda.da non perdere poi sono le gole del verdon (il gran canyon)una libidine per gli smanettoni)pieno di tornanti.io essendo più mototurista preferisco godermi lo spettacolo della natura invece di smanettare,anche se non disdico la guida allegrotta


Mi ha parlato delle gole che dici tu, le ho viste sul web, ed è una cosa fantastica. Beati loro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 3 aprile 2016 22:52:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto banana Yamaha MT-09 Tracer, una moto da prendere seriamente in considerazione per un eventuale acquisto. Finalmente sono riuscito a provarla,tra ieri e oggi,perché ieri il fortissimo e fastidiosissimo vento di scirocco non permetteva di testare per bene le moto agli open days. Oggi invece poche raffiche, è stato più facile. A suo tempo, uscita da poco,la moto era stata oggetto di molte discussioni in quanto era stata dipinta come erede della TDM, e nel commento sulla prova di redazione dissi che con la TDM non ci azzeccava proprio,se non per similare cubatura. Ora posso confermare con cognizione di causa che non c'è continuità tra le due, perché la prima era in origine una stradale semicarenata tutto fare con grande versatilità e vocazione turistica,questa invece nasce come stradale sportiveggiante ed in questa versione è stada adattata ,direi piuttosto bene, ad un uso anche turistico. Accelerazione esuberante ma non fulminea,motore vigoroso ma non scorbutico,almeno in mappatura standard, erogazione "elettrica" fanno della Tracer un mezzo godibilissimo con l'agilità di una motard e la comodità di una tourer. Mi sono fatto fare un preventivo, per quello che da ha un prezzo concorrenziale rispetto a qualsiasi altro prodotto di fascia medio alta,dagli 800 cc in su.ciuk caricaaa ciao ciao

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: domenica 3 aprile 2016 23:35:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao gaetano se prendi un altra moto vengo a fare un giro a Messina con la mia piccolina , però a una condizione .... prendine una con almeno 150 cv he he he capito? ciao

V






anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 aprile 2016 13:17:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ZZR 1400 può andare?

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: lunedì 4 aprile 2016 14:04:46



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ZZR 1400 può andare?

brindisi si si va bene , può andar bene anche una gsx- s 1000 f - ha solo 145,5 cv , ma posso chiudere un occhio ,he he he he he he
sei troppo buono gaetano , mi aspettavo una tu risposta tipo..... eih menek ti ho già visto una volta ... basta e avanza ha ha ha ha ha ha

V






anonym_4397114
Inviato: lunedì 4 aprile 2016 22:06:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Proverò la GSX a Giugno per il test ride Suzuki qui da me,ormai ci ho preso gusto,sabato 9 a Catania per provare la Bonneville T120, ieri oltre alla tracer anche la xsr 7,che ha un pregio: niente vibrazioni. caricaaa ciucciotto ciao ciao

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 11:31:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Mi sa che questa estate andrò a fare un giro in Sicilia , ci son già stato tante volte anche per lavoro a Catania Palermo Ragusa Trapani Centuripe e Agrigento , adesso vorrei visitare Enna e Messina , chissà spero ... in un momento propizio per fare un giro in moto con te . ciao

V






anonym_4397114
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 19:33:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
brindisi rktmlwbdzxz (pazzo) Nell'entroterra tra Nebrodi e Madonie tante belle strade piene di curve, meglio con una off road perché più che strade sono strisce di formaggio svizzero al nero di seppia. Però si mangia bene, anzi benissimo. gò la panza mangia

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 01:21:10



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ma si non c'è problema io mangio anche i sassi , sai già gli affari che fanno con me in fiera i porchettari , però un po di ricotta fresca fresca a colazione va bene per iniziare la giornata eih mi sta venendo l' appetito torniamo a parlare di moto va che è meglio , si la t 120 è bella però costa , k buona moto ciao

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 12:07:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
caricaaa ciuk ciao Intanto la provo, poi valuto se sia il caso di scucire tanti bei quattrini oppure no. Anche perché voglio confrontarla con la CB 1100 EX e la XJR 1300. Ma la Tracer ha un prezzo imbattibile per quello che da. banana ciucciotto ciao

The early bird takes the worm...
AisCafais
Inviato: sabato 9 aprile 2016 19:25:39



Iscritto: 22/07/2013
oggi coinvolto da un amico sono andato stamattina al concessionario triumph di Roma dove facevano provare la gamma triumph specialmente la nuova bonny 900 , fila mostruosa e solo un quarto d'ora , molto via vai ...bellina la moto molto semplice a dire dei tester molto facile nella guida ...
Rinuncio sinceramente la Truxton ....mi intrigava , non c'era poi è arrivata la pizza bianca calda ....mi faccio 2 chiacchiere con gli amici

Poi mentre gironzolavo vedo queste ed ho pensato qui per la nera opaca ci voleva Carlo 66...

poi questa bonny racing


brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 9 aprile 2016 22:07:03



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
brindisi brindisi

stasera sono stato in Via Demetriade, qui a Roma, dove c'è il Moto Village della Harley.

Ho parlato con un incaricato alle vendite, mi ha mostrato diverse moto, e fatte provare altrettante per farmi capire come si sentono tra le gambe 250 kg di moto.

Sembrano tutte dei motorini, sembra quasi più pesante la mia che queste splendide moto.

Mi ha colpito molto la 883 Iron Low, stupenda....10.000,00 euro circa

Ho chiesto alla mia scimmia: esci da questo corpo!

come si fa a dare indietro una CB 500 F con 343 km? accidenti boh

tranquilli, ero solo di passaggio da quelle parti, non ci sono andato apposta..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: sabato 9 aprile 2016 22:37:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Aldo , ma si che te frega ,spedi spendi prendi una harley 1200 custom e cosi non ci pensi più he he he he he he almeno .. per un paio di mesi ha ha ha ha ha ha
il 30 di questo mese fanno provare le suzuki a brescia , mi piacerebbe provare la gsx- s 1000 f e la scimmia fa uh uh uh .brindisi

V






menek62
Inviato: sabato 9 aprile 2016 23:18:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.

Poi mentre gironzolavo vedo queste ed ho pensato qui per la nera opaca ci voleva Carlo 66...

poi questa bonny racing


brindisi
[/size][/i][/quote]
ho capito ! la scimmia di ais cafais è di oltre manica . he he he brindisi

V






Aldo Roma
Inviato: domenica 10 aprile 2016 14:05:44



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Aldo , ma si che te frega ,spedi spendi prendi una harley 1200 custom e cosi non ci pensi più he he he he he he almeno .. per un paio di mesi ha ha ha ha ha ha
il 30 di questo mese fanno provare le suzuki a brescia , mi piacerebbe provare la gsx- s 1000 f e la scimmia fa uh uh uh .brindisi


brindisi brindisi

La 1200...addirittura?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 10 aprile 2016 14:12:52



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Dopo le ultime prove effettuate in Yamaha e Triumph questa settimana il cerchio si comincia a stringere: ho già 3 preventivi...con e senza permuta. Ma non sono precipitoso, posso temporeggiare fino a tutto Aprile, ed è quello che farò...caricaaa in tutto le opzioni sono 4, e non parlano italiano né tedesco...cool ciao

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: domenica 10 aprile 2016 17:34:05



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ciao ciucciotto Dopo le ultime prove effettuate in Yamaha e Triumph questa settimana il cerchio si comincia a stringere: ho già 3 preventivi...con e senza permuta. Ma non sono precipitoso, posso temporeggiare fino a tutto Aprile, ed è quello che farò...caricaaa in tutto le opzioni sono 4, e non parlano italiano né tedesco...cool ciao



Provo ad indovinare:
CB 1100 ex, Tracer, Gsr..... poi? Triumph?? Africona?
Dai, dicci quali sono.

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.