Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 12:06:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Ah ma allora sta tornando la scimmia?all' orizzonte vedo un prossimo acquisto,forza luma


Ci credi se ti dico che più ne provo più rimpiango la vecchia TDEMMONA, che moto....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 17 maggio 2016 14:07:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ah ma allora sta tornando la scimmia?all' orizzonte vedo un prossimo acquisto,forza luma


Ci credi se ti dico che più ne provo più rimpiango la vecchia TDEMMONA, che moto....


E allora tu che hai esperienza da vendere, trovane una da sistemare a tuo gusto e vai!

Anche se capisco che uno scooter in città è decisamente più comodo per chi ne fa un uso quotidiano...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 14:18:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ah ma allora sta tornando la scimmia?all' orizzonte vedo un prossimo acquisto,forza luma


Ci credi se ti dico che più ne provo più rimpiango la vecchia TDEMMONA, che moto....


E allora tu che hai esperienza da vendere, trovane una da sistemare a tuo gusto e vai!

Anche se capisco che uno scooter in città è decisamente più comodo per chi ne fa un uso quotidiano...


Bravo Aldo vedo che cominci a capirmihe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: martedì 17 maggio 2016 18:04:33



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ah ma allora sta tornando la scimmia?all' orizzonte vedo un prossimo acquisto,forza luma


Ci credi se ti dico che più ne provo più rimpiango la vecchia TDEMMONA, che moto....
quoto,non per vantarla perché ce l'ho io,ma ogni volta che la uso è come salire su una moto nuova,non mi stufa mai,e poi checche se ne dica a me piace sempre anche come linea.
AisCafais
Inviato: martedì 17 maggio 2016 18:44:58



Iscritto: 22/07/2013
Una marca visita mezza mattinata, ed il buon Lumachina esce da letargo bravo.......secondo me la scimmia si sta svegliando,

DAje Lumachina un bel TDM e la si riparte

https://youtu.be/ht750YhIC-4

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 17 maggio 2016 20:50:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina



Bravo Aldo vedo che cominci a capirmihe he he


E ti capisco si, con la mia nun posso annà manco a comprà n'filone de pane....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 10:37:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Comunque per tornare al mio recente test ride la Bobber non mi è piaciuta, per carità va molto bene, solo che non'è esattamente quello che cerco.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 10:55:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Una marca visita mezza mattinata, ed il buon Lumachina esce da letargo bravo.......secondo me la scimmia si sta svegliando,

DAje Lumachina un bel TDM e la si riparte

https://youtu.be/ht750YhIC-4

brindisi


Modestamente A Roma girare con il 2 in 1 ero solo io, collettori della Shark e finale Leovince sbk senza DbKiller e fitro aria BMC , purtroppo non ho traccia audio e la foto non rende, ma era davvero bella, purtroppo è finita in mani sbagliate

qui al casello Autostradale al ritorno da Misano dopo due giorni di zingarata con amici, bei tempi



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 13:29:24



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ma ha un rendimento migliore o cambia solo il sound allo scarico?
lumachina
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 15:22:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Ma ha un rendimento migliore o cambia solo il sound allo scarico?


Guarda a parte il sound la mia aveva acquistato in prontezza a salire di giri, merito anche del filtro più "aperto" mentre le prestazioni max erano invariate, altro vantaggio, avevo eliminato quasi 10kg, tanta è la differenza tra il sistema di scarico originale, che prevede raccordi più lunghi e due pesanti silenziatori in acciaio; e il 2in1 della Shark, che nella configurazione originale prevedeva un silenziatore in fibra di carbonio.
Questa cura dimagrante aveva reso la TDEMMONA un'arma davvero micidialeWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 21:26:04



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Ma ha un rendimento migliore o cambia solo il sound allo scarico?


Guarda a parte il sound la mia aveva acquistato in prontezza a salire di giri, merito anche del filtro più "aperto" mentre le prestazioni max erano invariate, altro vantaggio, avevo eliminato quasi 10kg, tanta è la differenza tra il sistema di scarico originale, che prevede raccordi più lunghi e due pesanti silenziatori in acciaio; e il 2in1 della Shark, che nella configurazione originale prevedeva un silenziatore in fibra di carbonio.
Questa cura dimagrante aveva reso la TDEMMONA un'arma davvero micidialeWhistle
mi piacerebbe provare,anche perchè se capita che la corichi anche solo da fermo i primi a grattare sono gli scarichi originali non c'è verso,solo che hanno un bel costo,anche aftermaket.qualche giorno fa mi si è affiancato un tdm 850 con scarichi non originali sempre due,ma che suono,sembrava di sentire un gs 1200.mah! vedremo più avanti,ora devo cambiare la catena di trasmissione
paul583628
Inviato: mercoledì 18 maggio 2016 21:53:28



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
lumachina che ne pensi di questa centralina?sempre che riesca a postarla http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-aggiuntiva-per-moto-yamaha-ie-roma-155274716.htm sarà una bufala o funziona veramente?
lumachina
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 09:48:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
lumachina che ne pensi di questa centralina?sempre che riesca a postarla http://www.subito.it/accessori-moto/centralina-aggiuntiva-per-moto-yamaha-ie-roma-155274716.htm sarà una bufala o funziona veramente?


Su TDMITALIA all'epoca se ne parlava molto di centraline, che poi non sono vere e proprie centraline da come ho capito, ammetto la mia ignoranza in materia perchè è una cosa che non ho mai approfondito in quanto appartengo alla vecchia generazione. Io ti consiglio di tenerla così, al massimo un soft tunning (scarico/filtro) anche se il tallone di achille è la forcella, troppo cedevole quando si comincia a spingere, diciamo che una messa a punto delle idrauliche fa il 50% del rendimento su strada e il piacere di guida.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 10:26:10



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 11:46:09



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh
perché peggiorava?va beh che con 150 CV cosa vuoi di più. però è vero che la carburazione è magra,quando cambio le candele l,isolamento dell'elettrodo è bianco invece di essere nocciola,perché è nata euro 2 e per passare a 3 l'avranno smagrita ancora di più. ps:( la moto va bene non ha problemi).è solo un pallino mio di avere qualcosa in più lumachina le forcelle le ho già fatte regolare,infatti c' è stato un bel cambiamento
lumachina
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 13:06:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh
perché peggiorava?va beh che con 150 CV cosa vuoi di più. però è vero che la carburazione è magra,quando cambio le candele l,isolamento dell'elettrodo è bianco invece di essere nocciola,perché è nata euro 2 e per passare a 3 l'avranno smagrita ancora di più. ps:( la moto va bene non ha problemi).è solo un pallino mio di avere qualcosa in più lumachina le forcelle le ho già fatte regolare,infatti c' è stato un bel cambiamento


Da quello che ricordo e che ho capito da prendere con il beneficio del dubbio la Power Commander è un dispositivo che collegato alla centralina della moto invia falsi messaggi in modo che la centralina per correggere modifica la mappatura, in buona sostanza la prende in giro, gli fa capire che manca benzina e aria così che la centralina comanda agli iniettori una maggiore mandata. Però ripeto, quello che ho appena scritto è frutto delle mie personali conclusioni, magari i più esperti potranno aiutarti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 13:27:07



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh
perché peggiorava?va beh che con 150 CV cosa vuoi di più. però è vero che la carburazione è magra,quando cambio le candele l,isolamento dell'elettrodo è bianco invece di essere nocciola,perché è nata euro 2 e per passare a 3 l'avranno smagrita ancora di più. ps:( la moto va bene non ha problemi).è solo un pallino mio di avere qualcosa in più lumachina le forcelle le ho già fatte regolare,infatti c' è stato un bel cambiamento


Da quello che ricordo e che ho capito da prendere con il beneficio del dubbio la Power Commander è un dispositivo che collegato alla centralina della moto invia falsi messaggi in modo che la centralina per correggere modifica la mappatura, in buona sostanza la prende in giro, gli fa capire che manca benzina e aria così che la centralina comanda agli iniettori una maggiore mandata. Però ripeto, quello che ho appena scritto è frutto delle mie personali conclusioni, magari i più esperti potranno aiutarti.

lamps
si più o meno è cosi,avevo già letto qualcosa,ma avevo anche letto di un certo sulassei(mi pare si scriva cosi)di tdm italia che l'aveva montata e ne parlava più che bene.ma io non ci penso neanche a motare la power commander costa troppo,mi intrigava questa su subito.it per 40 euro si potrebbe provare
paul583628
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 14:27:26



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
da quel che ho capito questa centralina aggiuntiva power bike va ad agire sulla sonda lamda modificando la carburazione.bon ci ho ripensato lascio tutto com'è prima di rovinare qualcosa,ma poi a 63 anni cosa vado a cercare,è già tanto che riesco ancora andarci in moto(mi son già risposto io prima che lo facciate voi),però almeno un suono più corposo mi piacerebbe.scusate lo so che sono una piaga.a presto ocram
Aldo Roma
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 14:29:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Paul, ma 150 cv non ti bastano? Dove trovi le strade per scaricare a terra tutta quella potenza....io non ne ho nemmeno 50.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 15:12:04



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Paul, ma 150 cv non ti bastano? Dove trovi le strade per scaricare a terra tutta quella potenza....io non ne ho nemmeno 50.... ha ha ha ha ha ha ha ha ha
ciao Aldo,non è la mia che ha 150cv, ma il multistrada,la mia ne ha 86,2 che va già bene,ma sai non si è mai contenti di quello che si ha
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.