Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 16:22:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh
perché peggiorava?va beh che con 150 CV cosa vuoi di più. però è vero che la carburazione è magra,quando cambio le candele l,isolamento dell'elettrodo è bianco invece di essere nocciola,perché è nata euro 2 e per passare a 3 l'avranno smagrita ancora di più. ps:( la moto va bene non ha problemi).è solo un pallino mio di avere qualcosa in più lumachina le forcelle le ho già fatte regolare,infatti c' è stato un bel cambiamento


Da quello che ricordo e che ho capito da prendere con il beneficio del dubbio la Power Commander è un dispositivo che collegato alla centralina della moto invia falsi messaggi in modo che la centralina per correggere modifica la mappatura, in buona sostanza la prende in giro, gli fa capire che manca benzina e aria così che la centralina comanda agli iniettori una maggiore mandata. Però ripeto, quello che ho appena scritto è frutto delle mie personali conclusioni, magari i più esperti potranno aiutarti.

lamps
si più o meno è cosi,avevo già letto qualcosa,ma avevo anche letto di un certo sulassei(mi pare si scriva cosi)di tdm italia che l'aveva montata e ne parlava più che bene.ma io non ci penso neanche a motare la power commander costa troppo,mi intrigava questa su subito.it per 40 euro si potrebbe provare


Il vecchio Sulaseiil saggio dice e ammonisce e la sua Giallona, come dimenticarlohe he he in effeti lui fu uno dei primi a collaudarla.
Guarda alla fine per mia esperienza un buon assetto e gomme apposto valgono 10 Power Commander

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 17:09:37



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Lumachina prova la Tracer e poi dicci ... Paul un mio amico ha messo la power commander sul Multistrada ... bene ... dopo due mesi l'ha tolta boh


Perché peggiorava? Va beh che con 150 CV cosa vuoi di più. però è vero che la carburazione è magra,quando cambio le candele l,isolamento dell'elettrodo è bianco invece di essere nocciola,perché è nata euro 2 e per passare a 3 l'avranno smagrita ancora di più. ps:( la moto va bene non ha problemi).è solo un pallino mio di avere qualcosa in più lumachina le forcelle le ho già fatte regolare,infatti c' è stato un bel cambiamento


Da quello che ricordo e che ho capito da prendere con il beneficio del dubbio la Power Commander è un dispositivo che collegato alla centralina della moto invia falsi messaggi in modo che la centralina per correggere modifica la mappatura, in buona sostanza la prende in giro, gli fa capire che manca benzina e aria così che la centralina comanda agli iniettori una maggiore mandata. Però ripeto, quello che ho appena scritto è frutto delle mie personali conclusioni, magari i più esperti potranno aiutarti.

lamps


... eccomi ... allora ha preferito toglierla perché "scoppiettava" un po' troppo e comunque aveva "snaturato" l'indole del motore "rabbioso" del multi, con la commander spingeva di più sugli alti regimi e in maniera più dolce e lineare. Esatto Lumachina da quello che mi ha potuto spiegare e io capire, la commander funziona pressappoco in questo modo.

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 21:29:28



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ok! mi avete convinto grazie,adesso cosa mi ruga è la trasmissione da sostituire,non so se prenderla su internet o alla yamaha
lumachina
Inviato: giovedì 19 maggio 2016 21:44:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
ok! mi avete convinto grazie,adesso cosa mi ruga è la trasmissione da sostituire,non so se prenderla su internet o alla yamaha


Io l'avevo presa da catalogo DID.

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: venerdì 20 maggio 2016 13:46:21



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da paul583628
ok! mi avete convinto grazie,adesso cosa mi ruga è la trasmissione da sostituire,non so se prenderla su internet o alla yamaha


Io l'avevo presa da catalogo DID.

Lamps
farò anch'io cosi
paul583628
Inviato: domenica 29 maggio 2016 12:17:14



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ieri ho provato la tracer 900 che moto,manubrio largo vicino al busto,leggera e agile,motore sempre pronto,frizione morbida,in curva è uno spettacolo,riprende bene anche anche ai bassi senza dover scalare.lumachina tu che posseduto il tdm provala,te ne innamori.l'unica cosa che non mi è piaciuta è lo scarico,troppo silenzioso,sembra elettrica.ma che maneggevolezza.la 700 c'era anche ma non la facevano provare.(test ride a montezemolo)
Aldo Roma
Inviato: domenica 29 maggio 2016 18:42:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
ieri ho provato la tracer 900 che moto,manubrio largo vicino al busto,leggera e agile,motore sempre pronto,frizione morbida,in curva è uno spettacolo,riprende bene anche anche ai bassi senza dover scalare.lumachina tu che posseduto il tdm provala,te ne innamori.l'unica cosa che non mi è piaciuta è lo scarico,troppo silenzioso,sembra elettrica.ma che maneggevolezza.la 700 c'era anche ma non la facevano provare.(test ride a montezemolo)


perchè se anche io volessi averla non posso? quando si decideranno a costruire moto anche per i diversamente alti...
da un pezzo l'ho presa di mira, ed è molto bella, ha una guida comoda non si sta sulle manopole, ma si guida comodamente. Ha un bel parabrezza che ripara perfettamente, sembra di stare in auto, detto da chi l'ha provata...ma per me è offlimits...boh

cattivi! fame fame

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 29 maggio 2016 22:23:41



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
ieri ho provato la tracer 900 che moto,manubrio largo vicino al busto,leggera e agile,motore sempre pronto,frizione morbida,in curva è uno spettacolo,riprende bene anche anche ai bassi senza dover scalare.lumachina tu che posseduto il tdm provala,te ne innamori.l'unica cosa che non mi è piaciuta è lo scarico,troppo silenzioso,sembra elettrica.ma che maneggevolezza.la 700 c'era anche ma non la facevano provare.(test ride a montezemolo)


perchè se anche io volessi averla non posso? quando si decideranno a costruire moto anche per i diversamente alti...
da un pezzo l'ho presa di mira, ed è molto bella, ha una guida comoda non si sta sulle manopole, ma si guida comodamente. Ha un bel parabrezza che ripara perfettamente, sembra di stare in auto, detto da chi l'ha provata...ma per me è offlimits...boh

cattivi! fame fame
infatti il parabrezza non da turbolenze,cosa che sul tdm si sente eccome,guarda che anch'io toccavo con le punte dei piedi,ma è talmente leggera ed equilibrata che la tenevo benissimo,poi ho sentito che in qualche modo si può ancora ribassare la sella
lumachina
Inviato: lunedì 30 maggio 2016 10:41:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
ieri ho provato la tracer 900 che moto,manubrio largo vicino al busto,leggera e agile,motore sempre pronto,frizione morbida,in curva è uno spettacolo,riprende bene anche anche ai bassi senza dover scalare.lumachina tu che posseduto il tdm provala,te ne innamori.l'unica cosa che non mi è piaciuta è lo scarico,troppo silenzioso,sembra elettrica.ma che maneggevolezza.la 700 c'era anche ma non la facevano provare.(test ride a montezemolo)


Si Paul non metto in dubbio le qualità ma oggi guardo le moto con altri occhiWhistle

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 3 giugno 2016 21:41:43



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
caricaaa banana Oggi sono stato all'Honda live tour qui da me in città ed ho provato vfr800 e crossrunner, stesso motore ma impostazione di guida diametralmente opposta. Devo dire che il vfr non mi è dispiaciuto affatto perché ha scatto, ripresa e coppia abbondante e persino la sella larga è accogliente,ma la postura inclinata in avanti sui semi manubri non fa per me. Il crossrunner invece è eccellente proprio dal punto di vista del confort di guida, si viaggia in poltrona col busto eretto e la triangolazione manubrio, sella,pedane è ergonomica nel senso letterale del termine. Mi sono divertito un sacco...Ma le sospensioni WP del mio tigrotto a tre cilindri sono davvero impagabili, ve lo assicuro...ciao

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: domenica 12 giugno 2016 07:49:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Whistle ciucciotto Ormai me li faccio tutti...Ogni volta che posso vado a provare moto, di tutti i generi e per tutti i gusti. In fin dei conti più se ne provano e meglio si riesce a capire i propri limiti nella guida. Ieri, per esempio, c'era il Suzuki demo ride in città e a differenza dello scorso anno, quando aveva fatto una giornata di pioggia e vento, stavolta il tempo è stato favorevole, sole , non troppo caldo e ventilazione inapprezzabile, come era solito dire Ciotti ad inizio di telecronaca. Avevo prenotato la prova della SV650, già testata in Marzo al Motodays ma poi ho cominciato col v- strom 1000. dato che alle 9 del mattino ancora c'era poca affluenza all'area del test, che poi è la strada antistante la sede del concessionario, in pieno centro e piuttosto trafficata. Noi Messinesi, si sa, anche per fare poca strada, siamo comodisti...a piedi è "troppo faticoso"...In ogni caso inforco la moto e partiamo in 2 più l'accompagnatore. Il percorso è lo stesso dell'anno scorso, alcune vie del centro e poi su verso le colline circostanti con strade strette e tortuose, non tanto ben messe, ma comunque piacevoli per il paesaggio circostante , fino all'altezza del colle Sarrizzo, meta di passeggiate, picnic, escursioni e relax in mezzo al verse dei boschi. La V- Strom 1000 mi ha fatto subito un'ottima impressione tanto che considerarlo un enduro stradale mi sembra limitativo. E' incredibilmente maneggevole, sicuramente più della mia Tiger, piega tranquillamente, ha un bel tiro e la seduta è assolutamente ergonomica, oltre che comoda ed accogliente. Ho notato che nell'impostazione delle curve a destra sono meno preciso che verso sinistra, soprattutto con cambi di pendenza o se il raggio e la visuale sono ridotti, ma suppongo che sia una difficoltà dovuta all'istintivo timore di scivolare di fianco. Già in discesa lungo il percorso ho capito di dover modificare l'inclinazione della moto, ma dipende anche dall'avantreno, tanto è vero che poi, con la SV650, il percorso mi è sembrato più semplice. E con le improvvise folate di vento laterale occorre fare mooolta attenzione...A proposito della Sv, il suo unico vero difetto, almeno per quanto mi riguarda, è la compattezza. Per le stazza xl, come me, è leggermente ridotta nelle dimensioni, sembra quasi di essere in sella ad una bicicletta motorizzata. Per il resto è indiscutibilmente una vera e propria FUN BIKE, in senso lato. Non da alcuna difficoltà nella guida, la indirizzi come ti pare e piace e se sei smanettone ti ci diverti proprio, ma anche se non lo sei. Io mi definisco prudente perché sono perfettamente consapevole di ciò che sono capace di fare e spalanco il gas solo se sono assolutamente sicuro di non rischiare in alcun modo la pellaccia...Per oggi è tutto, alla prossima! ciao ciao gira

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: venerdì 24 giugno 2016 00:02:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao TigertanoXC , mi aspettavo la tua prova sul gsr 1000 , comunque va bene anche la V Strom 1000 merita , per me è sempre stata una bella moto in passato avevo provato quella vecchia di un amico e cosi la nuova non l'ho provata anche perchè era la più gettonata e non mi andava di aspettare troppo . ciao

V






anonym_4397114
Inviato: sabato 25 giugno 2016 00:03:12



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao magico rktmlwbdzxz (pazzo) Il prossimo test sarà quello sulla nuova Tiger Sport. Finalmente è arrivata in concessionaria e appena posso la provo. Adesso la Triumph ha un che di esotico visto che è diventata "extracomunitaria...".banana ciuk ciao

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: sabato 25 giugno 2016 17:59:29



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
a bhe allora se l'inghilterra vince il campionato europeo di calcio , la coppa la daranno all' inter he he he rock

V






anonym_4397114
Inviato: domenica 26 giugno 2016 20:25:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti In teoria dovrei puntare alla kawa zzr come prossima moto perché fino ad ora ad ogni cambio di moto ho sempre raddoppiato la potenza, ma 190 cv circa presumo che non siano alla mia portata...Però non è escluso a priori. causa persa caricaaa ...In fin dei conti quando mi ci sono seduto all'EICMA l'anno scorso non mi è dispiaciuta affatto per comodità e accoglienza. Chissà... Prima però voglio godermi per intero la mia tigrottaamore ciao ciucciotto

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: lunedì 27 giugno 2016 23:54:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.

intendi dire questa zzr 1400 he he he e si piace molto anche a me questa sport tourig rock è da un bel pò che ci penso a questa moto , chissà magari un giorno ce la prendiamo insieme , una per uno cosi magari ci fanno un bel prezzo , chi ne vuole prendere una si faccia avanti , cosi più siamo e più risparmiamo he he he he he he . ti offro un drink
nel frattempo godiamoci le nostre belve ciao



V






anonym_4397114
Inviato: venerdì 29 luglio 2016 22:16:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://Hayabusa, che bestia! Vorrei provarla giusto per sentire com'è .Qualcuno che ce l'ha che mi dice?

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: sabato 30 luglio 2016 15:38:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da TigertanoXC
http://Hayabusa, che bestia! Vorrei provarla giusto per sentire com'è .Qualcuno che ce l'ha che mi dice?

Me sa che non ta fanno proa ! he he he brindisi
scherzo , la moto è tra le più veloci , da circa 20 anni in produzione , per questo penso che va bene , non l'ho mai provata , però è un opera d'arte . ciao

V






anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 20:20:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Secondo una newsletter di Ducati la prossima settimana dovrebbe essere in prova la multistrada enduro presso il concessionario di zona. Siccome quello locale ha il braccino in fatto di prove al pubblico non vorrei che fosse una presa per il c..o come nel caso della scrambler 800, che era esposta ma neanche in moto si poteva mettere. Che faccio,mi fido e ci vado o lascio perdere? Tanto di comprarla non se ne parla...causa persa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 23:58:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tentar non nuoce....vai!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.