Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
menek62
Inviato: domenica 10 aprile 2016 20:32:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
brindisi brindisi

La 1200...addirittura?[/size][/i][/quote]
cool
stavo scherzando , come te almeno spero ... sai per legge non si può cambiare la moto se prima non hai fatto almeno 5000 km . Angel he he he

V






anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 09:56:42



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Tracer, T120 e Tiger 800XRx. Devo vedere anche quanto mi danno in Suzuki per la mia in cambio della V-Strom 650 XT. banana ciuk ciao

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 10:10:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaetano.bernava
ciao ciucciotto Tracer, T120 e Tiger 800XRx. Devo vedere anche quanto mi danno in Suzuki per la mia in cambio della V-Strom 650 XT. banana ciuk ciao


Ciao Gaetano,
se posso, Tracer e Tiger sono belle moto ma non molto diverse dal tuo OTTIMO XT, sinceramente se devo "cambiare" allora meglio una Classic.

Ma la T120 è gia nei concessionari??

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 14:23:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao È già in vendita su prenotazione o pronta consegna degli esemplari in stock.caricaaa botte

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 20:30:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
brindisi brindisi

La 1200...addirittura?

cool
stavo scherzando , come te almeno spero ... sai per legge non si può cambiare la moto se prima non hai fatto almeno 5000 km . Angel he he he
[/quote]

Io sono un fuorilegge, ormai lo avrai capito...cambiare la moto dopo 5000 km è troppo per me....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: lunedì 11 aprile 2016 21:22:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Aldo no non vorrai cambiarla veramente , fiiiii hai una bella moto tienila ancora per qualche anno ti offro un drink
Gaetano , prendine una giusta una bella fatti una americana ciao

V






anonym_4397114
Inviato: sabato 16 aprile 2016 15:21:25



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto caricaaa Mi sono fatta un'inglese,originaria di Hinckley. Tre cilindri, ruote a raggi, sella comoda e accogliente...amore ciuk

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 20 aprile 2016 14:09:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Relazione turbolenta già sul nascere,per via di un qui pro quo sulla transazione dell'usato,determinato dalla mancanza di trasparenza in un passaggio essenziale. Prenderò la moto, ma non mi vedono più.

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 12:00:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
drinnnn drinnn

...chi è?

scendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://i68.tinypic.com/x5xrpc.png

Comincia così questa giornata di lavoro.

...bella, ma chè è?

Sono 5 anni che non salgo in moto e l'occasione è ghiotta...

...dammi le chiavi, anzi il trasponder!!

Aspè è in modalità "sport"!!!!

...no lasciala così:))

1a.......2nda.......3za.....ammazza quanta roba, altro che SH:he he he

sottopassi e via veloce sotto l'ufficio dell'amico Ais Cafais, frena, scala e di nuovo gas, a ogni spalancata sembra essere proiettati nell'iper spaziomega spavento

come Ghost Rider torno veloce a casa base, spengo il desmo, ero felice come un bambinohe he he

commenti, valutazioni, opinioni non ne ho, a me basta che mi dia emozioni, e le moto, qualsiasi esse siano, me le danno.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 12:26:59



Iscritto: 22/07/2013
Ecco il rumore era lumachina ........

https://youtu.be/NZurTbst4gI

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4397114
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 14:14:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Zona Porta Pia sembra dall'immagine sullo sfondo della Multi,mi sbaglio?ciao

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 16:27:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Zona Porta Pia sembra dall'immagine sullo sfondo della Multi,mi sbaglio?ciao



Fuochino....


Corso d'Italia, bravo buon occhio :)

Ps. É la nuova enduro Ducati

Lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 19:06:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Castro Pretorio,Porta Pia,corso d'Italia,Pincio, Via Vittorio Veneto,poi si scende verso Trinità e si prosegue dal piazzale Flaminio verso ponte Milvio. Cammino tantissimo quando vengo a Roma,spero di arrivarci presto in moto. Me la consegnano martedì a domicilio.Whistle banana

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 20:16:02



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
drinnnn drinnn ...chi è?

scendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://i68.tinypic.com/x5xrpc.png

Comincia così questa giornata di lavoro.

...bella, ma chè è?


... bellissima la nuova Multistrada !!!!! amore ... allora ti è piaciuta lumachina?? caricaaa banana

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
lumachina
Inviato: venerdì 22 aprile 2016 21:14:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da lumachina
drinnnn drinnn ...chi è?

scendi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://i68.tinypic.com/x5xrpc.png

Comincia così questa giornata di lavoro.

...bella, ma chè è?


... bellissima la nuova Multistrada !!!!! amore ... allora ti è piaciuta lumachina?? caricaaa banana


Come recita la prova di moto.it è una moto nuova, con telaio nuovo e ruota anteriore da 19", una maxienduro.

Si mi è piaciuta anche se per i miei gusti è troppo estrema, 160 cv e tutta quella elettronica la ritengo superflua, ma ripeto, è una mia opinione. Motore infinito, solo il cambio l'ho trovato con troppa spaziatura ed è facile che tra un rapporto e l'altro entri il folle, è successo a me ma anche al Tester ufficiale. :)
A parte un momento di impaccio iniziale per via del peso e dimensioni, non'è proprio una piuma, è incredibile come dopo tutti questi anni una volta in movimento gli automatismi, freno, frizione, cambio, sono sembrati cosa naturale e semplice.

Lamps




Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 23 aprile 2016 09:46:46



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da lumachina
Si mi è piaciuta anche se per i miei gusti è troppo estrema, 160 cv e tutta quella elettronica la ritengo superflua

... mbà Think ... sai cos'è ... anch'io ero scettico circa tutta questa elettronica, ma una volta che incominci a prendere dimestichezza ad utilizzare i vari settaggi e riding mode non ne puoi fare più a meno, oltretutto come hai detto tu stesso è estrema e con 160 cv caricaaa

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: sabato 23 aprile 2016 15:16:50



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Gran bella moto,purtroppo non per tutti, più che altro per il prezzo oltre alla cavalleria.come le bmw,a me piace molto il GS so come va perché ogni tanto ce le scambiamo con il mio amico, però anche lì al prezzo del GS compravo due tdm e ne avanzavo ancora
lumachina
Inviato: lunedì 9 maggio 2016 12:50:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Allora comincia qua il mio racconto semi serio sul mio recente Test Ride, premetto che sono un tester del tutto INAFFIDABILEhe he he
La moto che mi hanno dato in prova è la nuova Ymaha XSR 700, la sorella minore della XSR900, qui abbiamo a che fare con un bicilindrico paralleto di 700 c.c. direttamente derivato dalla MT-07.
Intanto anche questo test ride, la settimana scorsa avevo provato la esagerata Ducanti Enduro, mi ha ricordato come si porta una moto e la gioia che trasmette, dopo 10 minuti ero in un brodo di giuggiole
he he he e in qualche occasione mi sono fatto prendere dalla mano esagerando un tantinello.
Breve e conciso, cosa mi è piaciuto? Il motore, inaspettatamente brillante e grintoso, sempre pronto a riprendere con qualsiasi rapporto, i 75 cv ci sono tutti, buono il cambio e ottima la frizione.
Cosa non mi è piaciuto? Tutto quello che c'è intorno al motore. Dal punto di vista puramente estetico è carina e ben fatta, non mi ha convinto invece il telaio, un avantreno troppo ballerino e una forcella troppo economica. Freni mordono molto quelli davanti il posteriore quasi inesistente. Strumentazione minimal, per me illeggibile. Posizione di guida da naked superati i 100km/h la pressione dell'aria aumenta esponenzialmente alla velocità.

Insomma la compreresti? Ni

Pagella: 10 al motore, --6 a tutto il resto.

p.s. Bellissime le Pirelli Phantom






Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:10:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Continua la mia missione "vento in faccia", ieri ho avuto l'occasione di provare la nuova Moto Guzzi Bobber, un allestimento su meccanica V9 che si ispira alle moto americane anni '50.

Premetto che l'ultima Guzzi l'avevo provata nel 1981 la leggendaria 850 Le Mans




Il motore è il classico bicilindrico trasversale a V della Guzzi raffreddato aria/olio e due valvole per cilindro con cilindrata 850 e 55cv.

A parte che me l'hanno data con il serbatoio in riserva e lo specchietto sx lento la prova dinamica ha messo in evidenza che è una moto che mal digerisce il traffico cittadino per via della rapportatura del cambio e della trasmissione a cardano, secondo me ama essere portata a spasso su qualche bella statale.



I due cilindri, molto ben riuscite le nuove teste, se si è di gamba lunga si finisce per toccarle rendendo necessario spostare il bacino molto indietro, anche le pedane molto avanzate non contribuiscono a migliorare le cose



Il gommone anteriore tipico dello stile bobber che però non aiuta molto nella guida in città



La foto che ritrae un bar storico della capitale (Casina delle Muse) che si affaccia su uno dei più belli belvedere di Roma la dedico all'amico Ais Cafais.

https://www.youtube.com/watch?v=ZLUeVCUzdTo

Mi sono sentito molto Johnny dei "Black Rebel Motorcycle Club"da Il selvaggio (The Wild One) 1953


ps. il video esplicativo dell'effetto coppia di rovesciamento tipico dei motori Guzzi

https://youtu.be/xkdWQFxoc8M


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paul583628
Inviato: martedì 17 maggio 2016 11:55:57



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ah ma allora sta tornando la scimmia?all' orizzonte vedo un prossimo acquisto,forza luma
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.