Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: venerdì 18 marzo 2016 12:54:02



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto Yamaha XJR 1300,waw! La guardi e vedi immediatamente gli anni '70, in ogni dettaglio e in quell'essere apparentemente "usata". Del resto niente elettronica sofisticata,che non è necessariamente un difetto,perché nell'uso tipico di un mezzo del genere prevale la guida compassata di stile turistico. Però è pur sempre 'na bestia...La potenza c'è, l'accelerazione pure e se si vuole ci si puo anche divertire in piega,perché è maneggevole e relativamente semplice da condurre. Mi è piaciuta di meno rispetto alla CB 1100 EX perché è meno comoda ed il motore è più scorbutico, per cui anche il cambio è più "ruvido", e la marcia è meno fluida. Ma sulla CB la sesta marcia overdrive fa tanto. Tempo fa commentando la prova della redazione dissi che in fin dei conti va bene così com'è e comfermo l'impressione di alloracaricaaa ciao

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: venerdì 18 marzo 2016 21:26:24



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao gaetano , vedo che le stai provando un po tutte e mi fa piacere leggere i tuoi commenti , domani e Domenica qui a Brescia faranno provare le harley e quasi quasi vado e ne provo una , l'anno scorso avevo provato la 1200 molto bella anche da guidare , adesso mi piacerebbe provare la mia preferita harly davidson che è la breakout , esteticamente le moto in questo stile Chopper mi han sempre affascinato solo che costano un sacco e una sporta , beh se sarà disponibile la proverò , del resto mi accontenterei anche del 1200 che dopo la breakout è l'harley che preferisco e sinceramente la preferisco a tante altre moto , se ti capita provala rock ciao

V






menek62
Inviato: domenica 20 marzo 2016 00:36:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
un breve giro con la harly breakout , questa moto mi piace parecchio per il suo stile chopper e grazie al conce harley di Brescia l' ho provata , si sente che il motore spinge molto bene , ho provato l'elasticità del motore , in sesta a 80 km /h il motore è molto silenzioso è una bella sensazione viaggiare cosi in scioltezza e comodità si molto comoda stabile e intuitiva nelle curve " non ne ho fatte molte però mi ha dato una sensazione di stabilità " , si con calma gira tanto per provare una moto del genere , mi sarebbe piaciuto fare un giro più lungo per andare più veloce he he he ma va beh , del resto si guida con un filo di gas , cosi come penso che vada gustata una moto chopper , che altro dire è semplicemente esagerata ciao

V






anonym_4124176
Inviato: domenica 20 marzo 2016 08:46:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
V-Strom ...tu vuoi fare l'endurista ma sei solo una stradale travestita e anche male.

Veniamo all'inizio. Nell'attesa di trovare un sostituto per il kawa (ammesso che non riesca a ripararlo) ho provato la piccola vstrom. Mi ha lasciato l'amaro in bocca. Pensavo meglio o meglio pensavo a una moto da quasi fuoristrada e invece è una stradale travestita al pari dell'elefant 750. Anche se i giapponesi lavorano meglio.

E inizia il divertimento (bè quasi). Leggera è leggera,pare una monocilindrica. Passato saluzzo iniziamo a dare gas. C'è n'è che va bene per essere un 650 ,il motore frulla,ma deve essere mandato a giri indegni per farlo spingere. Non agevola la strumentazione che col freddo sembra che il contagiri risponda in ritardo. Inoltre tutti a fare le scimmiette con il cruscotto del gs....un pò di inevntiva no? Appena c'è da toccare i freni si vede subito che non è adatta a me,CESSO DI ABS, che mitraglia in maniera demente appena freno come frenerei normalmente sulla mia HD. Le gomme sembrano di pietra....non so se siano IRC o dunlop,ma sono quasi nuove già frenando un goccio fanno già intervenire l'abs. Eppure ho solo dato una pestata dietro.....Eh si devi frenare come unba stradale facendo mordere l'anteriore. mi va bene farlo ma non esserci obbligato.

Una volta imparato come dosare la frenata conviene comportarsi da imbecilli ...ossia freni come vuoi tu e lasci che faccia lui coma ha voglia. Altro punto a sfavore. Evidentemente le nuove moto sono per i diversamente abili alla guida. Spero solo non dovermi attaccare ai freni perchè....non frena un tubo se non chiami l'anteriore a lavorare....e poi parlano male delle harley. Quelle si intraversano ma almeno frenano! Difatti disco davanti e dietro sono uguali.

Passiamo nei paesi,raggiungiamo carmagnola,ci passiamo dentro. Una prima più corta era tanto difficile? Alla faccia del fuoristrada,se devi spuntare in salita ti giochi la frizione. E il motore ha un minimo altissimo. Cosa è un generatore? Ah,no è vero si deve fare scaldare il kat in fretta....pagliacci.

In compenso non ci si cuoce le parti intime al semaforo....grandi giapu. Questa l'hanno azzeccata. Inoltre la sella non fa male al didietro dopo 1 ora-

Nel traffico di torino (siamo arrivati quasi a via nizza) l'agilità continua a essere valida ma mai mi azzarderei a passare su un aiuola come facevo normalmente col kawa. Qui è bassa in modo indegno.

Che dire. Non è la mia moto. Dire malfatta no? La avessi avuta all'epoca dell'elefant 750 ci avrei investito sopra tanto non erano rompini con leggi,revisioni ,norme e assicurazioni. Quindi vai di assetto +10 (centimetri) e di cose ben fatte,marce accorciate e ovviamente VIA IL CESSO ABS.

Ma allo stato attuale delle cose NO

Cosa non mi è piaciuto? Oltre a tutto il resto il fatto che un bisonte americano ha consumato lo stesso quantitativo di benzina...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: domenica 20 marzo 2016 18:06:04



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao Doc, ti ha deluso completamente! Eppure ne parlano bene....i giornalisti..ma forse apposta perchè sono dei giornalisti.
Ho letto qualche recensione in giro e lamentano tutti il difetto da riscontrato del sistema ABS troppo severo, o forse troppo stupido.
Io pensavo fossero moto fatte abbastanza bene, ma sento e leggo troppe cose negative intorno al marchio Suzuki. Dovrebbero correre ai ripari e smentire tutti producendo una moto davvero competitiva e priva di questi difetti.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: domenica 20 marzo 2016 18:15:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
un breve giro con la harly breakout , questa moto mi piace parecchio per il suo stile chopper e grazie al conce harley di Brescia l' ho provata , si sente che il motore spinge molto bene , ho provato l'elasticità del motore , in sesta a 80 km /h il motore è molto silenzioso è una bella sensazione viaggiare cosi in scioltezza e comodità si molto comoda stabile e intuitiva nelle curve " non ne ho fatte molte però mi ha dato una sensazione di stabilità " , si con calma gira tanto per provare una moto del genere , mi sarebbe piaciuto fare un giro più lungo per andare più veloce he he he ma va beh , del resto si guida con un filo di gas , cosi come penso che vada gustata una moto chopper , che altro dire è semplicemente esagerata ciao




Ti sei divertito con questa moto?
Wow, davvero bella, le Harley hanno un fascino particolare, anche il prezzo però. Ma son belle davvero
Ho scoperto pochi giorni fa un concessionario Harley vicino casa, ci sarò passato davanti un milione di volte e non mi sono mai accorto cosa vendevano in quello spazio risicato chiuso tra quattro muri.
Venerdi passando con il camion, quindi stando più in alto, ho visto con la cosa dell'occhio una fila di ruote anteriori di moto tutte ben disposte, mi sono voltato al volo ed ho visto che erano tutte Harley. Brick wall non me n'ero mai accorto.
Ci andrò a dare un'occhiata..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: domenica 20 marzo 2016 19:34:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Aldo roma
del sistema ABS troppo severo, o forse troppo stupido.
I


Per riuscire a fare sgommare la ruota dentro gli ho buttato dentro la prima a 80 all'ora ed ero in terza. E il motore tendeva ad accelerare da solo. Ed ha inchiodato per poco col pedale che continuava a mitragliare come un demente.

Questa vendita se la sono giocata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: lunedì 21 marzo 2016 11:23:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Ciao Doc, ti ha deluso completamente! Eppure ne parlano bene....i giornalisti..ma forse apposta perchè sono dei giornalisti.
Ho letto qualche recensione in giro e lamentano tutti il difetto da riscontrato del sistema ABS troppo severo, o forse troppo stupido.
Io pensavo fossero moto fatte abbastanza bene, ma sento e leggo troppe cose negative intorno al marchio Suzuki. Dovrebbero correre ai ripari e smentire tutti producendo una moto davvero competitiva e priva di questi difetti.


Premesso che non'è tra le mie preferite però non me la sento di condividere i commenti troppo severi che leggo sopra. Il giudizio vero lo hanno dato i dati di vendita che ha fatto numeri importanti per questo modello ed ha tanti estimatori.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 marzo 2016 14:00:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, sai che non ho molta esperienza in questo campo, ma leggendo qua e la alcuni lamentano i difetti che aveva fatto notare Doc, ma senz'altro a tanti invece sarà sembrata una buona moto, e come dici tu, lo confermano i dati di vendita. Ma le Suzuki, per quel che mi dicono le poche persone che conosco e che hanno avuto tali moto o scooter di questo marchio, si lamentano di vari problemini.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: lunedì 21 marzo 2016 14:35:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Lumachina, sai che non ho molta esperienza in questo campo, ma leggendo qua e la alcuni lamentano i difetti che aveva fatto notare Doc, ma senz'altro a tanti invece sarà sembrata una buona moto, e come dici tu, lo confermano i dati di vendita. Ma le Suzuki, per quel che mi dicono le poche persone che conosco e che hanno avuto tali moto o scooter di questo marchio, si lamentano di vari problemini.



La V-STROM nasconde difetti come tutte le moto, che però Doc non ha saputo cogliere, per questo motivo generalmente mi fido più dei pareri di tester e collaudatori professionisti che dell'utente della domenica o del sentito dire.

E' una moto che va bene, facile da guidare e alla portata di tutti.


ps. Aldo ma il tuo "famoso amico" che ti ha inizializzato al mondo delle due ruote che fine ha fatto, non c'è ne parli più?!

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enrico.64
Inviato: lunedì 21 marzo 2016 15:01:15



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
....... le Suzuki, per quel che mi dicono le poche persone che conosco e che hanno avuto tali moto o scooter di questo marchio, si lamentano di vari problemini.


Ciao Aldo,
L'affidabilità di Suzuki, è uno dei motivi per cui viene scelta una moto di questo marchio.
Qualcuno può avere avuto "problemini" con qualche modello ma, statisticamente, una Suzuki si rompe molto meno della media delle altre moto (specialmente non giapponesi).
In tanti la scelgono anche per questo motivo, per restare tranquilli.

Non piace a Doc ma non mi stupisco.
Doc, lo vedrei su altri generi, magari un mono da 900cc, gomme tassellate il giusto, portapacchi robusto e niente plastica ma, un modello così, lo comprerebbero solo 2 persone: lui e, forse, io (la mia con ABS, please....ti offro un drink ).

La V-Strom è fatta per piacere a tanti motociclisti, coprendo tanti utilizzi ma mai estremi.
Se usata normalmente, penso che sia veramente un'ottima moto.

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: lunedì 21 marzo 2016 22:44:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Ciao e si Aldo l'ho provata tale e quale a quella che hai postato è una bellissima chopper.. e si mi son divertito un po , siccome son partito in ritardo rispetto al gruppo " perchè non riuscivo ad accederla " ho allungato subito un paio di marce in partenza e li ho beccati alla svelta , poi mi son rilassato e ho fatto il bravo , come avevo detto un po di tempo fa " nel precedente test ride harley " avevo provato la 1200 custrom che " per me " sarebbe la moto giusta per viaggiare , ma anche questa non costa poco . brindisi

V






Aldo Roma
Inviato: martedì 22 marzo 2016 14:08:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina



ps. Aldo ma il tuo "famoso amico" che ti ha inizializzato al mondo delle due ruote che fine ha fatto, non c'è ne parli più?!


Lumachina, il mio amico lo sento spesso. Lui se la spassa alla grande con la sua moto. Ora stanno organizzando il solito viaggio estivo di tre giorni in moto. Stavolta andranno in Provenza, 1420 km di pura libidine, come dice lui.
Peccato che io non possa parteciparvi, sarebbe fantastico.

Partono in gruppo di 8 motociclisti, quasi tutti con moto da 1000 cc, ed altri da 500 circa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 marzo 2016 14:24:47



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Riguardo alle Suzuki, ho letto un po' di recensioni in giro, ed alcuni indicavano vari difetti per quel tipo di moto. Ma forse se vado a leggere di altre moto troverei senz'altro persone che ne parlerebbero allo stesso modo. Ogni moto ha il suo estimatore e qualcuno che invece non la vuol nemmeno sentir nominare.
Ho un amico a Rodi Garganico, lavora nella reception dell'hotel dove vado l'estate al mare, anche lui motociclista da tempo, ed ora appiedato. Ha una Suzuki 1000, ma non conosco esattamente il modello, ma è una di quelle recenti e sportiva. È ferma nel garage dell'hotel, si è aperta in due dopo un'impennata. Sono due anni che sta combattendo con i periti della Suzuki per avere un risarcimento, ma nulla da fare. Danno la colpa a lui che forse ha sollecitato troppo il telaio.

E poi un altro che invece ha avuto uno scooter Suzuki, il quale reclama il fatto di essersi spaventato per ben due volte, per l'anomalia del suo Burgman, si chiama così?
Gli è entrato due volte il folle su strade di montagna in discesa. La prima volta stava finendo fuori strada, la seconda, avendo già avuto quel tipo d'esperienza ha saputo tenere lo scooter in corsia, ma la settimana dopo lo ha dato indietro per una moto Yamaha.

Ma ribadisco, quello che dico io è tanto per dire, non sono un esperto in materia, e poi sono sempre del parere che ognuno vive la sua moto in modo diverso.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 22 marzo 2016 15:37:49



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina



ps. Aldo ma il tuo "famoso amico" che ti ha inizializzato al mondo delle due ruote che fine ha fatto, non c'è ne parli più?!


Lumachina, il mio amico lo sento spesso. Lui se la spassa alla grande con la sua moto. Ora stanno organizzando il solito viaggio estivo di tre giorni in moto. Stavolta andranno in Provenza, 1420 km di pura libidine, come dice lui.
Peccato che io non possa parteciparvi, sarebbe fantastico.

Partono in gruppo di 8 motociclisti, quasi tutti con moto da 1000 cc, ed altri da 500 circa.


In Provenza magari no ma a Rodi Garganico una vacanza in moto la puoi fare.

Io l'ultima che ho fatto con mia moglie all'Isola d'Elba.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 marzo 2016 21:15:42



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Il fatto è che mia moglie non ci verrebbe neanche sotto tortura hi hi hi hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: martedì 22 marzo 2016 22:50:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.



La V-STROM nasconde difetti come tutte le moto, che però Doc non ha saputo cogliere, per questo motivo generalmente mi fido più dei pareri di tester e collaudatori professionisti che dell'utente della domenica o del sentito dire.

E' una moto che va bene, facile da guidare e alla portata di tutti.
ciao
Ciao lumachina , ho riportato questa tua frase " qui sopra " perchè non ho capito se ti riferivi anche me in come " utente della Domenica " , in tal caso ti dirò che io modestamente non ho neanche bisogno di provare le moto , a me basta guardarle , ho avuto più moto di quante ne abbia provate , cioè non ne ho provate molte , poi ci tenevo a dire che i tester collaudatori professionisti delle riviste son pagati e per questo riportano di profitto e quindi , ciao brindisi



V






lumachina
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 09:40:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62



La V-STROM nasconde difetti come tutte le moto, che però Doc non ha saputo cogliere, per questo motivo generalmente mi fido più dei pareri di tester e collaudatori professionisti che dell'utente della domenica o del sentito dire.

E' una moto che va bene, facile da guidare e alla portata di tutti.
ciao
Ciao lumachina , ho riportato questa tua frase " qui sopra " perchè non ho capito se ti riferivi anche me in come " utente della Domenica " , in tal caso ti dirò che io modestamente non ho neanche bisogno di provare le moto , a me basta guardarle , ho avuto più moto di quante ne abbia provate , cioè non ne ho provate molte , poi ci tenevo a dire che i tester collaudatori professionisti delle riviste son pagati e per questo riportano di profitto e quindi , ciao brindisi



Non mi permeterei mai.

Mi riferivo al fatto che un conto è dare le proprie impressioni diverso è esprimere giudizi trancianti o addirittura bocciare anche in un contesto semiserio, che per come io l'avevo interpretato, era più su lo scherzare e prendersi meno sul serio a differenza dei tester e collaudatori professionisti.

Io la moto in oggetto, la suzuki, la conosco bene, era la moto di mio fratello, e come ho raccontato già in passato, nelle uscite spesso c'è le scambiavamo, mi ha sempre fatto una ottima impressione anche se non incontra i miei gusti.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 12:45:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
banana ciao ciucciotto La kawa Vulcan S l'ho voluta provare per pura curiosità, perché a guardarla dal mio punto di vista non si capisce cosa sia realmente, se naked o custom o le due assieme. Perciò mi ci sono seduto e l'impressione immediata è stata quella di un kart a 2 ruote. In questo senso la considero un gran bel giocattolone, a prescindere dal suo aspetto e dall' "appeal" che può suscitare . E' bruttarella, non c'è che dire, ma non va valutata ed eventualmente apprezzata per come appare. Metto in moto e parto, resto per qualche secondo sconcertato perché istintivamente cerco le pedane in posizione leggermente arretrata e poi guardo in basso e allungo le gambe...La sella rasoterra ed arretrata mi fa pensare che sto viaggiando su una sorta di triciclo a pedali come quelli che usavamo da bambini. Però Kawa è ...e palesa immediatamente il suo caratterino tendenzialmente sportivo. Il giro è abbastanza lungo, fuori dalla Fiera arriviamo quasi fino a Maccarese, il percorso è lo stesso che avevo fatto l'anno scorso con la Versys 650. Come al solito mi defilo e sono l'ultimo del gruppo, e se mi staccano poco importa... Io provo sempre con calma per testare innanzitutto l'ergonomia di seduta. Non ti puoi prendere una moto per figura se poi non ti ci puoi accomodare in sella senza problemi...La moto accelera prepotentemente, riprende pure senza sforzo e non si fa pregare se le chiedi di piegare, anche se con le gambe distese in avanti può dare l'impressione di pilotare proprio un kart. Ma non è un difetto, proprio perché la buona spinta del motore all'occorrenza ti garantisce sorpassi agevoli e puro divertimento, ed anche al trotto non è male. Peccato però che alla lunga quella posizione può infastidire...Paradossalmente per i problemi alla schiena è meglio stare seduti il più in alto possibile. Può andare come moto, ma deve proprio piacere.caricaaa ciao ciao

The early bird takes the worm...
gianni.carr
Inviato: mercoledì 23 marzo 2016 21:40:05



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
ciao doc,,penso che hai provato un 650 preparato male.
abs posteriore in effetti entra perche il freno posteriore frena molto ma non istantaneamente e complice una frenatura troppo rigida di serie e un mono non precaricato a dovere fanno perdere aderenza al posteriore.( giusto per darti un idea ,bisogna sfrenarlo rispetto al setup di fabbrica-regolare il precarico in modo che il forcellone si trovi in una determinata posizione per far lavorare la molla scadente e il prolink correttamente) problema anche del 1000.oo hanno settato per aver una maggiore comodità a discapito delle prestazioni.

i consumi non sono in linea con quelli che sono a conoscenza io... consuma meno del 1000 e i 20 con litro si raggiungono con passo allegro facilmente.

sono d'accordo che è molto stradale, ma ti assicuro che cambiano il setup delle forche e mono si presta bene anche all'off......naturalmente non è un enduro.

il motore gira alto e si fà spremere bene, non penso sia un difetto ma una caratteristica , se volevi coppia ai bassi forse provando la 1000 ti piacerebbe molto .....108 nw/metro a 3600 giri ..anche 200 giri in meno se monta già la centrallina nuova j02.

al di là dei tester certificati che ....condivido le tue idee... penso che i tester migliori siano le persone che la posseggono e che puoi confrontarti, ecco perche mi sono sentito di darti delle conferme e deo rimedi a quello che hai provato, soprattutto sui consumi è anomalo quello che hai provato tu, per il resto si sistema.

lampss e buone feste.........meglio il 1000 comunque...in tutto....

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.