Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Racconto semi-serio sui Test Ride effettuati ....... Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 19:02:17



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Azz...dalla BMW non mi aspettavo una moto come da te descritta. Il mio amico milanese mi disse anche lui che le BMW son belle quelle grandi, le 1200 per intenderci, le altre lui le giudica costose all'acquisto, nella manutenzione e nei tagliandi. A me aveva sempre detto come prime moto..di provarne altre.
Complimenti per la descrizione, Enrico.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 19:03:51



Iscritto: 22/07/2013
.....e se fosse una mossa Tedesca per arruffianarsi le Girl, traduco per un utente al femminile, azzardo polizia urbana /municipale .

Per la prova da come leggo una delusione ,che non mi meraviglia ...non vado oltre potrei non uscire più di casa ah ah ah ah

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 19:10:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Per il femminile credo che non vada bene, da come l'ha descritta Enrico anche avendo la versione bassa forse sarebbe scomodo il manubrio troppo distante...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 19:44:04



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Il mio amico milanese mi disse anche lui che le BMW son belle quelle grandi, le 1200 per intenderci, le altre lui le giudica costose all'acquisto, nella manutenzione e nei tagliandi.

hi hi hi Esatto

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: sabato 27 febbraio 2016 22:23:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da OCRAMGT1000
Originariamente inviato da Aldo roma
Il mio amico milanese mi disse anche lui che le BMW son belle quelle grandi, le 1200 per intenderci, le altre lui le giudica costose all'acquisto, nella manutenzione e nei tagliandi.

hi hi hi Esatto


brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 4 marzo 2016 20:28:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
mega spavento ciucciotto Oggi al Motodays ho provato la Slingshot Polarismega spavento una bestia! Poi anche Crossrunner, ma non mi ha convinto granchè rispetto alla precedente prova e infine la GSR 750. Gran bella moto, mi è piaciuta davvero ma di semicarena, almeno un accenno, un pezzettino, non se ne parla. Però il giudizio è assolutamente positivo.

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 14:53:27



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
trofeo ciao ciucciotto Il Motodays quest'anno non è stato granchè, un po' troppo fiera paesana per i miei gusti e vari particolari che mi hanno deluso parecchio. In ogni caso sono riuscito a provare ben 7 moto, tutte made in Japan...Italiani presuntuosi!... ed in più la Slingshot Polaris, che però è nient'altro se non un vistoso e costoso giocattolone per farsi notare. In ordine di preferenza vi elengo le moto che ho provato con relativo voto: 1-Honda CB1100 EX 9; 2-Suzuki GSR 750 8,5; 3-Honda Africa Twin 8,5; 4-Yamaha XJR 1300 7,5; 5-Kawasaki Vulcan S 7; 6-Suzuki SV650 7; 7- Honda Crossrunner 6,5.banana :d/ .Seguiranno i post per ciascuna moto con relstivo giudizio.brindisi ciao No comment gli scooter BMW, Triumph, Ktm e le italiane in blocco assenti ingiustificate ai box test ride.ammonito Shame on you prrr ciao ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 18:23:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Io sinceramente essendo l'ultimo arrivato non ho voluto dirlo ciò che hai liberamente detto tu per non essere tacciato di presunzione, ma visto che la cosa è stata notata anche da te allora la dico anch'io come l'ho detto al mio amico di Milano (il famoso Oscar).

A me più che la fiera della motocicletta mi è sembrata la sagra della porchetta!

Il prossimo anno se mia moglie me lo concede di evadere dagli impegni di lavoro per due giorni, o magari anche uno basta, vado a vedere quella di Milano, anche se il mio amico mi ha detto che quest'anno non è stata un granché manco quella....

Comunque complimenti, alla faccia...sei riuscito a provare 7 moto....azz!

Una curiosità, la Vulcan S come ti è sembrata, facile da guidare e con una buona spinta ?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 19:02:59



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Spunto notevole, nel senso di buona progressione in accelerazione, sella rasoterra ed estrema facilitá di guida. In ogni caso la valutazione è soggettiva, se ci riesci provala.

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 19:06:46



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da gaetano.bernava
trofeo ciao ciucciotto Il Motodays quest'anno non è stato granchè, un po' troppo fiera paesana per i miei gusti e vari particolari che mi hanno deluso parecchio. In ogni caso sono riuscito a provare ben 7 moto, tutte made in Japan...Italiani presuntuosi!... ed in più la Slingshot Polaris, che però è nient'altro se non un vistoso e costoso giocattolone per farsi notare. In ordine di preferenza vi elengo le moto che ho provato con relativo voto: 1-Honda CB1100 EX 9; 2-Suzuki GSR 750 8,5; 3-Honda Africa Twin 8,5; 4-Yamaha XJR 1300 7,5; 5-Kawasaki Vulcan S 7; 6-Suzuki SV650 7; 7- Honda Crossrunner 6,5.banana :d/ .Seguiranno i post per ciascuna moto con relstivo giudizio.brindisi ciao No comment gli scooter BMW, Triumph, Ktm e le italiane in blocco assenti ingiustificate ai box test ride.ammonito Shame on you prrr ciao ciao


Complimenti per l'impegno.
Sarà un piacere leggere le tue impressioni approfondite su questi modelli.

Intanto condivido l'apprezzamento per la CB1100EX, una moto che, dopo averla ben provata e ben osservata, mi aveva fatto credere che le Bonneville degli ultimi anni, fossero solamente delle Mash nella taglia XL (al prezzo di un CB!).

banana caricaaa banana

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: lunedì 7 marzo 2016 22:00:23



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La Honda CB 1100 EX è una signora moto, al di lá del puro giudizio del tutto soggettivo che si può dare sul suo aspetto estetico. Per quel che mi riguarda mi piace nel suo complesso perchè non è vintage in senso stretto anche se può sembrarlo ma nonostante il peso massimo della stazza si guida benissimo ed ha un equilibrio finamico che infonde sicurezza, feeling immediato e voglia di divertirsi. Il cambio è pastoso, anche se per via della coppia inesauribile si può tranquillamente scordarsi di smanettare. Durante il giro di prova ho apprezzato la comoditá della sella e per me, che ho seri problemi alla schiena, è un aspetto assolutamente positivo. Magari non sará adatta a lunghe percorrenze giornaliere ( non è detto però) ma a velocitá di crociera mediamente alta ( non sportiva) , 100/110 kmh, può andare lontano in scioltezza e senza stress per il pilota ed il passeggero. Per cercare il pelo nell'uovo posso dire che gli specchi dovrebbero essere leggermente più sporgenti o addirittura rettangolari. Giudizio del tutto positivo.

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: martedì 8 marzo 2016 10:59:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Io sinceramente essendo l'ultimo arrivato non ho voluto dirlo ciò che hai liberamente detto tu per non essere tacciato di presunzione, ma visto che la cosa è stata notata anche da te allora la dico anch'io come l'ho detto al mio amico di Milano (il famoso Oscar).

A me più che la fiera della motocicletta mi è sembrata la sagra della porchetta!

Il prossimo anno se mia moglie me lo concede di evadere dagli impegni di lavoro per due giorni, o magari anche uno basta, vado a vedere quella di Milano, anche se il mio amico mi ha detto che quest'anno non è stata un granché manco quella....

Comunque complimenti, alla faccia...sei riuscito a provare 7 moto....azz!

Una curiosità, la Vulcan S come ti è sembrata, facile da guidare e con una buona spinta ?


QUOTONE!!! Ho usato la stessa espressione, sagra della porchetta, l'ultima volta che ci sono andato, sabato purtroppo per motivi di salute ho saltato.
D'altra parte a Roma cosa ti puoi aspettare, la capitale non'è certo un polo fieristico, non'è mai stata e mai lo sarà, e non rimane che accontentarsi della sagra della porchetta e la festa de noantri, che tristezza di cittàdisaccordo

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 marzo 2016 14:03:21



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Io sinceramente essendo l'ultimo arrivato non ho voluto dirlo ciò che hai liberamente detto tu per non essere tacciato di presunzione, ma visto che la cosa è stata notata anche da te allora la dico anch'io come l'ho detto al mio amico di Milano (il famoso Oscar).

A me più che la fiera della motocicletta mi è sembrata la sagra della porchetta!

Il prossimo anno se mia moglie me lo concede di evadere dagli impegni di lavoro per due giorni, o magari anche uno basta, vado a vedere quella di Milano, anche se il mio amico mi ha detto che quest'anno non è stata un granché manco quella....

Comunque complimenti, alla faccia...sei riuscito a provare 7 moto....azz!

Una curiosità, la Vulcan S come ti è sembrata, facile da guidare e con una buona spinta ?


QUOTONE!!! Ho usato la stessa espressione, sagra della porchetta, l'ultima volta che ci sono andato, sabato purtroppo per motivi di salute ho saltato.
D'altra parte a Roma cosa ti puoi aspettare, la capitale non'è certo un polo fieristico, non'è mai stata e mai lo sarà, e non rimane che accontentarsi della sagra della porchetta e la festa de noantri, che tristezza di cittàdisaccordo

lamps


brindisi

Anche un'altra cosa è andata molto bene nelle vendite, molti avevano acquistato un drone.
Ma pochissimi erano quelli che portavano buste con accessori inerenti la moto..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 8 marzo 2016 21:46:17



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io ci vado giusto per il fatto che si riesce a provare qualche moto, ma quest'anno ce n'erano di meno, e totalmente assenti le italiane. BMW poteva risparmiarsi la buffonata di far provare i suoi scooter, elettrico compreso. Come dire le moto o le comprate o le comprate. Stesso discorso per Ducati e Ktm, tipico atteggiamento snobbistico di chi si sente superiore per definizione. E meno male che sono riuscito a provare la Husqvarna 701 un paio di mesi fa( ma solo per personale iniziativa del concessionario locale).Gruppo Piaggio evanescente, ma non è una novitá, mentre è apprezzabile la harley che viene sempre incontro alle aspettative degli appassionati mettendo in prova buona parte della gamma.Triumph aveva giá fatto provare la Street Tween con gli open days di febbraio e fará altrettanto in aprile con la t120 ma comunque poteva fare lo sforzo di farle provare anche in fiera a Roma. arrampicarsi sui vetri ciao Ergo dopo che avrò provato anche la t120 avrò le idee molto più chiare sulla mia prossima moto, ma di certo non parlerá italiano o tedesco...caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 marzo 2016 22:01:16



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ho visto Honda che ne aveva davvero tante da far provare, io ho provato a cavalcare la CB 650 per sentire il peso, che tutto sommato è molto simile alla mia. Aveva anche le chiavi inserite ed ho avviato il motore, due sgassate ed ho spento.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 8 marzo 2016 22:06:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gaetano.bernava
Spunto notevole, nel senso di buona progressione in accelerazione, sella rasoterra ed estrema facilitá di guida. In ogni caso la valutazione è soggettiva, se ci riesci provala.


Ma stando seduti in quel modo, si riesce a districarsi nel traffico secondo te? Capisco che nella tua prova non c'era alcun traffico, ma forse hai già risposto alla mia domanda col dire: "estrema facilità di guida".

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 16:03:03



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
ciao ciucciotto caricaaa La Suzuki Gsr 750 se non fosse che è una naked pura e cruda, oserei dire spartana, sarebbe la moto ideale perché dopo averla provata ( già l'anno scorso a fine marzo col demo ride Suzuki in città c'era stato un approccio ma la pioggia battente aveva di fatto reso inutile il test) posso dire che , per quanto di origine dichiaratamente sportiva ,può essere utilizzata in vario modo a seconda della necessità contingente e dell'estro momentaneo del "pilota". A me è piaciuta innanzitutto come impostazione di guida, perché non costringe a stare piegati e protesi in avanti con la faccia sul manubrio, anche se comunque ci vuole un minimo di guida di "forza" se si vuole tirare fuori dal motore il dna sportivo che lo contraddistingue, e poi ho apprezzato anche il fatto che la sella è "accogliente" e permette di spostarsi comodamente nei cambi di direzione e nelle pieghe in staccata e in ripresa. Il motore spinge forte, non ha tentennamenti e la potenza può essere dosata con gioco di polso e asseconda perfettamente la sensibilità del pilota. Io la butto lì, come semplice constatazione personale, ma se questo mezzo venisse allestito con opportuni accorgimenti in stile sport tourer sebbene sia piuttosto datato come progetto potrebbe allargare parecchio la fascia dei potenziali utilizzatori, me compreso ovviamente. E' che magari in Suzuki non ci pensano perché attribuiscono queste caratteristiche a motori con cubatura e potenze superiori. Nel complesso giudizio positivo.banana ciao

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 11 marzo 2016 20:55:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 13 marzo 2016 18:43:45



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
banana ciao ciucciotto Oggi vi parlerò del mio approccio con l'Africa Twin, che è avvenuto senza pregiudizi aprioristici rispetto al vecchio "mitico" modello degli anni '80, che io ho solo visto e vedo tuttora circolare per le strade della mia città in un buon numero di esemplari ma non ho mai provato, giacché all'epoca io non ci avevo proprio a che fare con le moto. Aggiungo che quando esprimo un concetto o un'opinione in merito a qualsiasi argomento faccio sempre riferimento alla mia personale esperienza di vita. La premessa per chiarire che non ho , in questo frangente, la pretesa di sfoggiare competenza tecnica che non possiedo e non me ne vergogno, ma dato che non mi considero neppure più un neofita in senso stretto credo di poter comunque comunicare a chi legge qualcosa in più di un semplice e generico giudizio. La prova che ho voluto effettuare , unitamente a quella del VFR800X, alias Crossrunner, che già conoscevo, l'ho fatta per capire quale tra le 2 potrebbe fare al caso mio in rapporto alla mia esperienza e alle mie personali esigenze rispetto all'utilizzo della moto. Intanto posso dire che l'impatto con la ruota da 21, con cui mai prima d'ora avevo avuto a che fare, e che mi dava qualche perplessità , ha sciolto immediatamente tutti i dubbi che avevo sulla reale utilità di questa soluzione su una stradale. Intendo dire che , così come era avvenuto lo scorso anno provando la V-Strom Xt, anche con l'AT il feeling è stato pressoché immediato, nel senso che dal mio punto di vista quando ti siedi per la prima volta su un mezzo che non conosci e realizzi immediatamente che ti senti a tuo agio riesci a godertelo fino in fondo, sia pure per quel poco tempo che ci è concesso quando proviamo un mezzo. L'At, secondo me, benché evochi fango, sterrati, dune, trazzere e mulattiere, va bene anche per un semplice uso stradale, e lo dico con convinzione perché reputo che alla stragrande maggioranza degli acquirenti di questa moto di fare off-road nel senso letterale del termine non gliene freghi un tubo. E secondo me l'avvento dell'AT procurerà alla Honda notevoli introiti, sia pure a discapito dell'altro modello cui facevo riferimento, cioè il Crossrunner,che a questo punto non definirei più un maxi-enduro ma una sport- tourer a tutti gli effetti, sia pure con manubrio alto e largo. Ho provato la versione col cambio a pedale, perché il DTC mi sa di scooterone, per quanto possa essere considerato comodo, ma il gusto della moto allora qual è?ciuk caricaaa ciao

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 13 marzo 2016 19:05:41



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da gaetano.bernava
... ho provato la versione col cambio a pedale, perché il DTC mi sa di scooterone, per quanto possa essere considerato comodo, ma il gusto della moto allora qual è? ...

... infatti ... il DTC non lo digerisco se non proprio per le sport touring, anche sulla "comparativa" di moto.it dell'Africa Twin con Ktm 1190 e Bmw F800 non hanno esitato ad evidenziare il fatto di aver preferito provare il modello senza DTC, oltretutto pesa 10 Kg in meno e in enduro fanno comodo

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.