Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test-ride: come, dove, quando e chi ci sarà. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 14:19:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, se posso esserti utile dimmi pure. Quello di Santa Maria Ausiliatrice non lo conosco. Andrò a vedere cosa vende.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 15:26:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Domenico è un simpatico ragazzotto napoletano che ha cominciato con una piccola officina dietro Villa Lais e ora ha una concessionaria Honda. Mi sono rivolto a lui finche abitavo nel quartiere. E' molto in gamba e sveglio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 15:55:57



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Farò un salto anche da lui allora, così sento quanto mi offre per la mia se dovessi prendere la cb 500

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 16:06:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Farò un salto anche da lui allora, così sento quanto mi offre per la mia se dovessi prendere la cb 500


Nulla toglie di passarci per sentire che offerta ti fa ma rammenta che in questi casi è sempre il commerciante a fare l'affare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 16:41:54



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quello è poco ma sicuro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 22:40:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti Se decidi di vendere prova anche con i privati. Io con la mia vecchia custom ho fatto così e in neanche una settimana sono riuscito a piazzarla. Fissa un prezzo e considera anche un minimo di trattativa al ribasso non superiore al 10% di quanto vuoi ricavare. La mia era "molto" usata e il ricavato dalla vendita è stato più che proporzionato all'usura del mezzo. Senza permuta lo sconto sul nuovo è sempre più sostanzioso.ciao ciao

The early bird takes the worm...
enrico.64
Inviato: venerdì 8 gennaio 2016 15:42:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Se malauguratamente (ormai sai come la penso boh ) decidi di vendere la Zetina per un nuovo modello, quoto in pieno il consiglio di Gaetano.
Tra migliore realizzo dalla vendita e minore prezzo sul nuovo (sconto maggiore senza permuta usato), potrebbero ballare anche 1000 euro.

ciao


P.S. stiamo andando decisamente O.T.. Il thread di Aldo sulla moto bassa era più adatto.

ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: venerdì 8 gennaio 2016 20:54:24



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Vi riporto in O.T., e se invece di attendere i vari test ride, la cambiassi prima scegliendo solo l'aspetto e i vostri consigli, di chi effettivamente o ha guidato o ha provato varie moto. Venderla ad un privato ci guadagnerei sicuramente di più, poi essendo in commercio da oltre 30 anni, non mi manca la tecnica per avere quanto voglio. Ma poi quando inizierà a spegnersi la moto al tizio che l'ho venduta....che faccio? Se mi chiama chiedendo info, che je racconto? Non me la sento di tradire la fiducia di chi mi ha pagato la moto.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 9 gennaio 2016 11:35:42



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
... poi essendo in commercio da oltre 30 anni, non mi manca la tecnica per avere quanto voglio.

... illuminami mi inchino avanti a lei

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Aldo Roma
Inviato: sabato 9 gennaio 2016 14:20:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Semplice, la rendi brillante, fai vedere che la tieni ferma in garage sul tappeto, gli dici che non è mai uscita con la pioggia, che ha diversi accessori, la mia ha antifurto elettronico e tamponi...e poi inizia l'essere commerciante.
Sorriso, disponibilità, parlare della passione che ci accomuna, far complimenti a destra e a manca, metterlo a suo agio il più possibile, rasentare l'amicizia, ed esporre il mezzo descrivendolo come se lo aspetterebbe. Decantare le tante caratteristiche che ha la moto cercando di far capire che un vero affare...poi se fosse un ragazzo in compagnia del papà sarebbe ancora più facile.

Ma stavolta non me la sento di vendere la moto ad un ragazzo pieno di sogni e desideri, con questo difetto dello spegnimento.

Da sempre , quando vendo una cosa mi metto sempre al posto dell'acquirente, non riesco mai a vendere ciò che secondo me non va. E sono sempre stato ripagato con la fiducia.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: martedì 12 gennaio 2016 22:04:28



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A cavallo tra Gennaio e Febbraio proverò le nuove Bonneville alla concessionaria Triumph di Catania,sono già in lista e verrò contattato telefonicamente. E a fine Aprile sarà disponibile anche la nuova versione della Tiger Sport.caricaaa Non so se poi cambierò moto ma non mi voglio pprecludere alcuna possibilità di valutare bene prima di scegliere,per non sbagliare .accidenti Think

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016 10:11:40



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Semplice, la rendi brillante, fai vedere che la tieni ferma in garage sul tappeto, gli dici che non è mai uscita con la pioggia, che ha diversi accessori, la mia ha antifurto elettronico e tamponi...e poi inizia l'essere commerciante.
Sorriso, disponibilità, parlare della passione che ci accomuna, far complimenti a destra e a manca, metterlo a suo agio il più possibile, rasentare l'amicizia, ed esporre il mezzo descrivendolo come se lo aspetterebbe. Decantare le tante caratteristiche che ha la moto cercando di far capire che un vero affare...poi se fosse un ragazzo in compagnia del papà sarebbe ancora più facile.

Ma stavolta non me la sento di vendere la moto ad un ragazzo pieno di sogni e desideri, con questo difetto dello spegnimento.

Da sempre , quando vendo una cosa mi metto sempre al posto dell'acquirente, non riesco mai a vendere ciò che secondo me non va. E sono sempre stato ripagato con la fiducia.


La tua moto non ha nessun difetto hai solo sbagliato acquisto per te ci voleva una moto con cambio automatico o meglio ancora uno scooter.

Se ti piace ascoltare i consigli ascolta questo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 13 gennaio 2016 20:46:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lumachina, la moto mi piace troppo, solo che all'inizio avendo paura perchè avevo appena iniziato, le marce mi andavano benissimo come sono, poi ho iniziato a prenderci la mano, ed ora le inforco tutte una dietro l'altra. Poi ormai vorrei passare ad una moto col suono da moto, anche se mi dispiace darla via..ma lo scooter no, non mi divertirei, lo scooter è per chi davvero deve andarci al lavoro e quant'altro. In città è indubbiamente il più idoneo, molto molto versatile. Ho dei clienti che sullo scooter ci caricano di tutto, cosa che con una moto davvero non si potrebbe.

ps. sono stato in Piazza Santa Maria Ausiliatrice, ed il rivenditore della Honda non c'è più, ha chiuso circa un anno fa.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: sabato 16 gennaio 2016 13:15:53



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Finalmente, anche Honda, ha deciso di concedersi.
La prossima settimana sarà possibile per tutti, la prova della nuova Africa Twin.
http://www.moto.it/news/honda-adventure-week-una-settimana-di-test-ride-per-africa-twin.html

Come al solito basta collegarsi al link e prenotarsi per il giretto dichiarando i propri dati.
Io lo farò sicuramente, devo solo decidere il giorno migliore considerando anche il meteo.
Se qualcun'altro (in zona) volesse fare lo stesso, potremmo decidere assieme e trovarci per 4 chiacchiere pre e post test. Sarà sicuramente interessante parlare di questa moto dopo averla provata, molto più di quanto abbiamo fatto fino ad ora basandoci solamente su supposizioni.

La stagione 2016 è ufficialmente iniziata, buoni test-ride a tutti.

brindisi banana brindisi caricaaa brindisi banana brindisi

P.S.
Aldo, l'Africa non è esattamente una "moto bassa", ma neppure tanto alta, vedi tu che fare. Comunque Honda ha messo sul sito la casellina per i test-ride permettendo di provare ogni modello. Approfittane.

brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 19:23:39



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Non fate i timidi.
Giovedì io vado, ore 15.00, concessionario Honda di Milano in via Caterina da Forlì (zona Bande Nere). L'invito è per tutti quelli che hanno tempo e voglia per farlo, non c'è bisogno di registrarsi, basta presentarsi con la patente in mano e il casco in testa.
L'aggregazione mediante test-ride, l'anno scorso ha avuto qualche buon momento, quest'anno bisogna fare meglio.

brindisi brindisi brindisi

P.S.
Ho invitato anche un famoso tester di Legnano. Ultimamente ha poco tempo per noi avendo intrapreso una storia con una Dukessa Austriaca (era un suo vecchio sogno) ma credo che il richiamo del test-ride, non lo lascerà indifferente.

caricaaa caricaaa caricaaa





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 19 gennaio 2016 22:04:53



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Enrico, ma dove vado con l'Africa, arrivo a mala pena con la punta dei piedi per terra. Non vorrei rischiare di far danni in casa d'altri. Devo avanzare passo dopo passo...intanto con una nuova moto non troppo alta ma più pesante della mia...e poi chissà, un domani arriverò a provare le moto alte alla sella cm 83,5....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 12:00:14



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Poi ormai vorrei passare ad una moto col suono da moto


Per questo problema puoi chiedere al tizio del video............Whistle

https://youtu.be/UM8rgaCaCwg

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 14:26:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Enrico, ma dove vado con l'Africa, arrivo a mala pena con la punta dei piedi per terra. Non vorrei rischiare di far danni in casa d'altri. Devo avanzare passo dopo passo...intanto con una nuova moto non troppo alta ma più pesante della mia...e poi chissà, un domani arriverò a provare le moto alte alla sella cm 83,5....



Ok per l'Africona ma le altre Honda, sono altrettanto a tua disposizione.
Fossi in te fisserei la prova del CB 500 nella versione naked e in quella crossover (X). Sarebbe sicuramente interessante un paragone tra le due impostazioni di guida (tutto il resto è uguale) per capire ancora meglio su cosa orientarti in futuro.
Non temere, i concessionari saranno lieti di fartele provare e tu non avrai nessun obbligo, solo divertimento.
Vai Aldo, sono sicuro che dopo il primo test, ci prenderai gusto e le vorrai provare tutte.

brindisi ciao brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 18:27:50



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ahahahahah, Aiscafais, ma ndo' li trovi sti tizi? :hihihihi: :hihihihi:

Enrico, proverò a vedere se trovo il tempo di provare almeno la cb 500 f, o magari pure la X brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2016 20:31:08



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da ais cafais
Quote:
Poi ormai vorrei passare ad una moto col suono da moto


Per questo problema puoi chiedere al tizio del video............Whistle

https://youtu.be/UM8rgaCaCwg

brindisi

... ha ha ha ha ha ha ... solo che te lo devi portare appresso sto "zavorrone" sbalordito

brindisi

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.