Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test-ride: come, dove, quando e chi ci sarà. Opzioni · Visualizza
gianni.carr
Inviato: lunedì 15 giugno 2015 23:41:05



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
Pray Pray grazie ..appena tornato...non con qualche lacrimuccia

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
DAN8803
Inviato: giovedì 25 giugno 2015 21:54:25


Iscritto: 13/01/2015
Aggiornamento , oggi mentre facevo il mio solito giro lavorativo a Milano e dintorni mi sono fermato nel concessionario KTM di Sesto San Giovanni per chiedere se avevano in prova una Duke 690 R , essendomi innamorato del modello volevo provare anche quello ancor di piu' ready to race , ma purtroppo non hanno Duke 690 da far provare ma udite udite hanno sempre disponibile la Super Duke 1290.....the beast......che dire a Marzo non avuto il coraggio di provarla ma questa volta un po' incoscientemente ho detto siiiiiiii ......giovedi prossimo tempo permettendo la provero', potro' fare 30/40 minuti in giro da solo con la bestia .....ho gia paura mega spavento
Sempre che sopravviva alla GSX-S1000 questo sabato he he he
DAN8803
Inviato: giovedì 25 giugno 2015 22:00:40


Iscritto: 13/01/2015
Mi sono dimenticato di dire che la moto è sempre disponibile (cosi mi hanno detto)e le prove si possono fare dal lunedi al sabato , mattina e pomeriggio percio' chi abita nei dintorni ne puo' approfittare brindisi
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 08:48:28



Iscritto: 28/04/2003
Grazie al buon DAN che mi ha avvisato in privato, e mandato precise info, mi sono registrato al test della GSX-S 1000 in pista a Vairano (PV) che si terrà il prossimo sabato 4 luglio.

Grazie Daniele, ormai sei diventato il mio pusher ufficiale di Moto-test.


Ormai i test "stradali" non mi attirano più moltissimo, ovviamente preferisco un breve giro tra i cordoli, ma colgo molto volentieri la segnalazione e sicuramente passerò a Sesto a provare la SuperDuke, anche se un bicilindrico di quella dimensione non è certamente nlle mie corde, ma un personalissimo testo di confronto con la mia Tuono non posso farmelo mancare, soprattutto dopo aver provato lo scorso anno la S1000R

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 10:29:27


Iscritto: 13/01/2015
Il problema sara' l'anno prossimo quando ricominceranno in primavera i vari demo ride........ormai hanno la mia foto e le mie generalita' in quasi tutte le concessionarie con scritto IO NON POSSO PROVARE he he he
Dovro' camuffarmi ha ha ha
DAN8803
Inviato: martedì 30 giugno 2015 16:40:51


Iscritto: 13/01/2015
Giovedì provero' la KTM Super Duke 1290 a Sesto San Giovanni , magari se riesco a "rubarla" all'appuntamento (se si fara') a Milano con gli amici del forum ci arrivo con Lei he he he

Ma come dice Abatantuono ....se mi beccan gli spirri so guai grossi amigos ha ha ha
DAN8803
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 13:25:35


Iscritto: 13/01/2015
Per chi è nelle vicinanze e ha la possibilita' puo' andare a Vairano (PV) per vedere Carlo , Pietro e soci girare in pista con le
nuove GSX-S1000 il tutto offerto da Suzuki.
Io invece saro' li domenica per provare la GSR750 ,che tanto è piaciuta al Franz brindisi, pero' non in pista ma la solita
prova stradale Suzuki.
Ripeto se qualcuno è in giro sono due occasioni per fare 2 chiacchere.ciao
utenteanonimo01
Inviato: venerdì 3 luglio 2015 13:48:22



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da DAN8803
Per chi è nelle vicinanze e ha la possibilita' puo' andare a Vairano (PV) per vedere Carlo , Pietro e soci girare in pista con le nuove GSX-S1000 il tutto offerto da Suzuki.


Se tutto va bene saremo a Vairano per le 8:30 per le varie firme, passare da bermuda a tuta intera ed un'ora dopo andare al briefing, alle 10:15 si entra in pista.

Il tracciato è molto vario, piuttosto tecnico e veloce, ma seremo tenuti a bada dagli istruttori federali della scuola di quattroruote/dueruote, quindi non potrà essere un turno da ingarellamento, ma ligi alle regole sarà un vero e proprio test a cui farò seguire qualche riga di commento sulla moto ... tenendo conto che ho sempre battezzato i miei personalissimi test come ... i test del bradipo ... quindi detto tutto.

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
DAN8803
Inviato: martedì 7 luglio 2015 18:02:50


Iscritto: 13/01/2015
Con le prove effettuate Domenica scorsa credo di essere giunto al termine dei test di questa stagione.
Credo che Suzuki abbia ancora un paio di date da fare ma non in Lombardia.
Se qualcuno sa di altre opportunita' in giro per l'italia lo segnali che fa sempre comodo.
Se non salta fuori qualche occasione ci si risente per i test ride della prossima stagione sperando in tante novita' brindisi ciao
DAN8803
Inviato: lunedì 24 agosto 2015 21:20:57


Iscritto: 13/01/2015
E le nuove opportunita' sono arrivate caricaaa
La solita Suzuki organizza demo ride ancora per tutto il mese di settembre , per le date basta consultare il sito.
Io saro' di sicuro all'appuntamento di Castellanza (Va) percio' se qualuno vuole venire anche a fare solo 2 chiacchere
è il benvenuto brindisi
Invece la novita' sono le moto elettriche , grazie alla segnalazione di Enrico mi sono iscritto nel sito della Zero Motorcylces e oggi mi hanno contattato per una prova delle loro moto.
Enrico dovrebbe provare questa settimana , Io invece settimana prossima anche qui basta andare sul sito e vedere se ci sono rivenditori nelle vicinanze , poi saranno loro a contattare chi ha fatto richiesta di una prova......sono gia' elettrizzato ha ha ha
enrico.64
Inviato: martedì 25 agosto 2015 19:47:08



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ebbene si, giovedì pomeriggio, proverò, finalmente, una moto elettrica.
La Zero Motorcycles mi metterà a disposizione una moto capace di fare lo 0-100 km/h, in 3,3 secondi, roba da Superbike.
Se riuscirò a restare attaccato al manubrio e non sarò vittima di una scarica elettrica folgorante (tipo Alonso), prometto di raccontarvi come andrà questo particolare test che potrebbe sconvolgere le mie deboli certezze, a proposito di moto, in maniera radicale.
Vedremo, vedremo, sicuramente l'attesa è superiore a qualsiasi altro test da me sostenuto in precedenza. Non so bene cosa aspettarmi e mi auguro che la Zero non mi piaccia troppo viste le 18000 cucuzze che ci vorrebbero per portarla a casa. Il costo iniziale è ancora troppo fuori mercato, anche se, con solo un milione di km all'anno, lo si ammortizza alla grande!
banana

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: giovedì 1 ottobre 2015 14:53:41



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Volevo ancora lamentare la poca partecipazione di Honda ai nostri giochi preferiti.

"Prenota subito la tua Africa Twin", dice la pubblicità. Va bene, clickiamo, vediamo cosa offrono. Danno in "regalo" il tripmaster e un libro se compri la moto al volo (a partire da 12400 euro), senza farci nemmeno un giretto. no no no
E la prova? il test-ride? nemmeno una casellina a proposito. Mi devo solo fidare del video di Marquez e Barreda che sono dipendenti del marchio?
Cara Honda, così non va bene, siete troppo poco disponibili, per i miei gusti.
Siamo Testriders, mica caporali. ciuk

ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: giovedì 1 ottobre 2015 15:10:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da enrico.64
Volevo ancora lamentare la poca partecipazione di Honda ai nostri giochi preferiti.

"Prenota subito la tua Africa Twin", dice la pubblicità. Va bene, clickiamo, vediamo cosa offrono. Danno in "regalo" il tripmaster e un libro se compri la moto al volo (a partire da 12400 euro), senza farci nemmeno un giretto. no no no
E la prova? il test-ride? nemmeno una casellina a proposito. Mi devo solo fidare del video di Marquez e Barreda che sono dipendenti del marchio?
Cara Honda, così non va bene, siete troppo poco disponibili, per i miei gusti.
Siamo Testriders, mica caporali. ciuk

ciao


Da che monno è monno la Honda ha sempre organizzato test-ride, abbi fiducia, poi c'è chi compra a scatola chiusa, e li la fiducia è ripagata con il tripmaster e un bel librohe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 5 gennaio 2016 16:41:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Beati voi che potete guidare tutte ste moto....io non avrei ne il tempo e ne sarei capace di farlo.
Toglietemi una curiosità, ma poi quando riconsegnate la moto cosa dite? E soprattutto loro cosa vi dicono, ed in che modo vi defilate.....?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: martedì 5 gennaio 2016 17:55:08



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Aldo, sempre di moto si tratta, basta dosare il gas....piano piano piano.
enrico.64
Inviato: martedì 5 gennaio 2016 18:06:48



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Beati voi che potete guidare tutte ste moto....io non avrei ne il tempo e ne sarei capace di farlo.
Toglietemi una curiosità, ma poi quando riconsegnate la moto cosa dite? E soprattutto loro cosa vi dicono, ed in che modo vi defilate.....?


Provare motociclette in questo modo è più semplice a farsi che a dirsi.
Non ho mai dovuto sottrarmi furtivamente a pressioni da parte di venditori rapaci ed ho invece quasi sempre trovato ad accogliermi, dei veri appassionati. Spesso, dopo una prova, hanno addirittura insistito perchè provassi anche qualcosa d'altro, giusto per divertirmi di più. Qualche volta è stato chiesto di compilare un test di gradimento della moto. Mai più di 5 minuti di impegno e magari, in cambio, ci hanno pure offerto simpatici gadgets (ho circa una decina di scaldacollo blu Suzuki....Whistle ).
Basta rompere il ghiaccio, dopo la prima volta, risulta tutto più semplice e, automaticamente, si entra a fare parte dei "Test-riders del Forum".
Con la voglia di moto che hai, in una stagione, potresti provarne veramente tante allargando il ventaglio delle candidate a tua futura moto.
Qui ci terremo aggiornati su tutte le opportunità e non vedo l'ora di leggere le tue impressioni su ciò che man mano avrai modo di assaggiare.

Si riinizia a marzo, buttati e sono convinto che ti divertirai.

caricaaa caricaaa caricaaa






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: martedì 5 gennaio 2016 20:41:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ma le date di questi test li troverò nei vari siti dei concessionari? Ma rimane sempre il tempo che non ho il grosso problema...

Bymaxx, sembra facile, ma quelle belle che piacciono a me sono alte e pesanti, ma mai dire mai, chissà, vicino casa ho 4 concessionari moto, due yamaha uno Honda ed un Ducati scoperto una settimana fa. Su una strada che faccio da 25 anni.....mai vista l'insegna...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016 00:03:04



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Da me in città dal 18 al 23 di questo mese sarà possibile provare l'Africa Twin e altri modelli Honda. Se fossi in te proverei anche la Scrambler , visto che hai il concessionario vicino casa. Magari fano difficoltà ma un test non lo negano a nessuno, soprattutto ad un potenziale cliente. E non importa se poi non compri, l'importante e provare e riprovare. A Roma ho visitato l'Honda Palace , mi ha fatto una buona impressione.

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 6 gennaio 2016 00:39:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
L'honda palace è immenso, li ci sono davvero tutte le moto honda. Io invece ne ho uno molto vicino anche lui abbastanza fornito. Ha tutte le cb500 , le 650 e poi a salire.
La scrambler è carina.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 7 gennaio 2016 12:15:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
L'honda palace è immenso, li ci sono davvero tutte le moto honda. Io invece ne ho uno molto vicino anche lui abbastanza fornito. Ha tutte le cb500 , le 650 e poi a salire.
La scrambler è carina.


Tu hai Made In Japan come concessionario Honda sull'APPIA e Domenico Moto, che poi è un mio amico, rivenditore Honda a Piazza Santa Maria Ausiliatrice.

Che poi forse dovrei chiederti anche un favore...;)

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.