Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Test-ride: come, dove, quando e chi ci sarà. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 22:32:18



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ha ha ha ha ha ha ha ha ha brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: lunedì 1 febbraio 2016 10:53:53



Iscritto: 22/07/2013
Eccomi qua diciamo che Sabato ...ho testato una moto , ma come nel mio stile purtroppo per voi non è un ultimo modello , ma del 1966 esatto 50 anni fa .

Il modello è un Atlas Norton 750

https://it.wikipedia.org/wiki/Norton_Atlas

con il glorioso telaio Featherbed ..., il top dei telai di serie come , per citare un modello vincente il glorioso Domiracer

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=https://en.wikipedia.org/wiki/Norton_Dominator&prev=search

Sicuramente molti di voi diranno ..ma che ce frega...., sbagliando perché parliamo di una superbike per i suoi tempi .

L'approccio alla moto che conoscevo è stato molto emozionante , allora decisamente molto bassa per i standard odierni , ma la sensazione quando si è sopra è uguale ad un 125 leggera da ferma !!!

La messa in moto è caratterizzata dal classico cicchetto ai carburatori , e dalla energica scalciata sulla pedivella di accensione , pochi minuti per scaldarla , le raccomandazioni del amico proprietario , mi raccomando il cambio è a sinistra con la prima in su , ....per i freni a ricordate che sono a tamburo.

Fatte queste dovute raccomandazioni parto , rimango ripeto colpito dalla maneggevolezza del mezzo ..una moto di 50 anni fa ,inserimento in curva ..come se fosse una moderna le gomme sono le Dunlop k181 , il cambio un burro preciso e morbido , .....diciamo che un paio di smaltite ne ho prese ....mi scordavo freno a sinistra ...e cambio a destra......il motore possiede una coppia che tira caricaaa caricaaa .

Adesso capisco perché si predilige quel telaio e lo amano per fare le cafe racer doc ...con le giuste forcelle e i giusti ammortizzatori posteriori ed altre migliorie capisco come viaggiano forte

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: lunedì 1 febbraio 2016 11:00:59



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Due sole parole: ti invidio
anonym_4397114
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 15:05:01



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Domattina vado a provare la street twin,vi farò sapere. Però aspetto motodays e poi aprile,a quanto pare è in arrivo la Tiger Sport model year 2016. Me gusta mucho...amore

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 5 febbraio 2016 20:53:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Goditela fino in fondo! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 6 febbraio 2016 15:10:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
banana La Street Twin è andata...Gran bel divertimento. Ora avanti con la T120, a metà mese circa. Splendida giornata di sole quasi primaverile, che bellezza!prrr ha ha ha prrr ciao ciao

The early bird takes the worm...
paul583628
Inviato: domenica 7 febbraio 2016 17:40:16



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ha me piacerebbe tanto provare la mt 09 tracer,o solo paura che una volta provata me ne innamoro,e poi sono ...azzi amari
pieropolito52
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 13:36:07



Iscritto: 11/02/2016
Locazione: alpago
Ciao. Mi si chiede di aggiungere qualcosa sulla ktm1190 adv. È, per me, una moto incredibile perché ha 150 cv ma tutto è sotto controllo. Ha una stabilità e una frenata straordinaria (forse perché vengo da una 990?). Ottimo il confort di marcia; ho fatto 1400 km con una tirata(maggior parte in autostrada) in tutta tranquillita.
L'unico appunto che si può fare è che, soprattutto col caldo, nel traffico lento o in città il caldo della testata posteriore ti cucina le cosce. Ma ora hanno fatto un kit che elimina il problema. È il meglio delle endurone e può competere con le sportive, non ama il fuoristrada se non leggero ma per questo c'è la versione R che è veramente il massimo, sempre per me.
OCRAMGT1000
Inviato: sabato 13 febbraio 2016 14:47:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da pieropolito52@gmail.com
... mi si chiede di aggiungere qualcosa sulla ktm1190 adv ...

Grazie Pierò ti offro un drink ... beh mi hai ridato "respiro" ... io sono affascinato da tutta la gamma Adventure tanto che per un futuro valuterò l'idea di un possibile acquisto. Proprio in questi giorni si discuteva con gli amici biker in merito all'affidabilitá dei motori Ktm e siccome, nonostante siamo un centinaio, nessuno ha un Ktm si andava "per sentito dire", il ché non è il "massimo" per farsi un'idea. Bella moto, secondo me come feeling è simile alla Multistrada, il motore pronto ai bassi (un po' scalciante) con un esplosione aprendo il gas, con le mappature decidi tu che tipo di "passeggiata" vuoi fare, ciclista raffinata ... ma prima del 1190 avevi il 990 giusto? ... altra belva cool


... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
anonym_4397114
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 07:40:19



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
tapiro furioso furioso contrariato contrariato contrariato ammonito no no no no no no Open week end Ducati... emerita presa per il c..o!. Tutto chiuso, niente moto, niente di niente...Li manderò a quel paese appena mi arriva la prossima news letter. furioso furioso furiosotapiro

The early bird takes the worm...
OCRAMGT1000
Inviato: domenica 14 febbraio 2016 23:21:03



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da gaetano.bernava
tapiro furioso furioso contrariato contrariato contrariato ammonito no no no no no no Open week end Ducati... emerita presa per il c..o!. Tutto chiuso, niente moto, niente di niente...Li manderò a quel paese appena mi arriva la prossima news letter. furioso furioso furiosotapiro

... a me è successo con Honda e Triumph ... ammonito

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
enrico.64
Inviato: giovedì 25 febbraio 2016 19:04:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Domani pomeriggio BMW. Mi aspetta la prova del GS700
Finalmente una moto che potrebbe calzarmi bene nonostante, a priori, non sia la mia preferita nel suo genere.
Vediamo se riuscirà a farmi cambiare opinione. Magari ne salta fuori un testride semi-serio e semi-interessante.

caricaaa brindisi caricaaa






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: giovedì 25 febbraio 2016 21:39:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
banana banana caricaaa caricaaa caricaaa vai Enrico, provala ben bene, e riporta tutto tutto..

a me le BMW iniziano a piacermi, soprattutto dopo aver letto che alcune hanno selle alla mia portata! brindisi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 11:06:38



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64


Domani pomeriggio BMW. Mi aspetta la prova del GS700
Finalmente una moto che potrebbe calzarmi bene nonostante, a priori, non sia la mia preferita nel suo genere.
Vediamo se riuscirà a farmi cambiare opinione. Magari ne salta fuori un testride semi-serio e semi-interessante.

caricaaa brindisi caricaaa


NOOOOOOOOO che notiziona .....d'oh!

Per me significa un altro sabato e domenica ......sopra i box....e vabbè

( Per chiarire abito sopra la concessionaria BMW ......quando ci sono i test drive . eccome se fossi sul muretto box .....non mi dispiace essendo amante delle 2 ruote ......ma.)

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enrico.64
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 12:08:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da enrico.64


Domani pomeriggio BMW. Mi aspetta la prova del GS700
Finalmente una moto che potrebbe calzarmi bene nonostante, a priori, non sia la mia preferita nel suo genere.
Vediamo se riuscirà a farmi cambiare opinione. Magari ne salta fuori un testride semi-serio e semi-interessante.

caricaaa brindisi caricaaa


NOOOOOOOOO che notiziona .....d'oh!

Per me significa un altro sabato e domenica ......sopra i box....e vabbè

( Per chiarire abito sopra la concessionaria BMW ......quando ci sono i test drive . eccome se fossi sul muretto box .....non mi dispiace essendo amante delle 2 ruote ......ma.)

brindisi




Tranquillo Ais, non si tratta di un evento organizzato dalla casa Bmw. Oggi farò un giretto da solo e dovrei avere a disposizione un po' più di tempo dei canonici 20 minuti.

Tutto perfetto, peccato che qui a Milano, nel pomeriggio, sia prevista pioggia. contrariato

Spero che ai Box del Motorrad siano efficienti e veloci e mi preparino un "treno da bagnato" per una eventuale sostituzione al volo, durante il test.
Adesso li chiamo e li avverto anche di accendere le termocoperte (e speriamo che l'ombrellina abbia un grande ombrello).

banana banana banana

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
AisCafais
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 12:34:48



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da enrico.64
Originariamente inviato da ais cafais
Originariamente inviato da enrico.64


Domani pomeriggio BMW. Mi aspetta la prova del GS700
Finalmente una moto che potrebbe calzarmi bene nonostante, a priori, non sia la mia preferita nel suo genere.
Vediamo se riuscirà a farmi cambiare opinione. Magari ne salta fuori un testride semi-serio e semi-interessante.

caricaaa brindisi caricaaa


NOOOOOOOOO che notiziona .....d'oh!

Per me significa un altro sabato e domenica ......sopra i box....e vabbè

( Per chiarire abito sopra la concessionaria BMW ......quando ci sono i test drive . eccome se fossi sul muretto box .....non mi dispiace essendo amante delle 2 ruote ......ma.)

brindisi




Tranquillo Ais, non si tratta di un evento organizzato dalla casa Bmw. Oggi farò un giretto da solo e dovrei avere a disposizione un po' più di tempo dei canonici 20 minuti.

Tutto perfetto, peccato che qui a Milano, nel pomeriggio, sia prevista pioggia. contrariato

Spero che ai Box del Motorrad siano efficienti e veloci e mi preparino un "treno da bagnato" per una eventuale sostituzione al volo, durante il test.
Adesso li chiamo e li avverto anche di accendere le termocoperte (e speriamo che l'ombrellina abbia un grande ombrello).

banana banana banana

brindisi



Ok allora buon giro .............brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 13:06:43



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ma si
se piove l'obrellina ti farà da zavorrina
mi raccomando vai forte brindisi

V






enrico.64
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 20:36:01



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
ma si
se piove l'obrellina ti farà da zavorrina
mi raccomando vai forte brindisi



Non è piovuto e sono riuscito a fare un bel giretto su una deludente GS700.
Non avendo avuto bisogno di ombrello, mi sono fatto accompagnare da mia moglie.
Meglio così.

Ciao Menek, ho letto nella discussione dedicata, che hai provato l'Africa con DCT.
La storia delle 3 "tacche" e della rapportatura conseguente, mi stimola. Ero già curioso di provare una Honda con questo cambio ed ora, lo sono ancora di più.
Occorre un test-ride dedicato. Magari, per iniziare, mi iscrivo per la NC750, così potrò concentrarmi sul dicitì senza dovermi impegnare troppo con tutto il resto.

brindisi caricaaa brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 20:40:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Enrico, perché deludente? Spiegati..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: venerdì 26 febbraio 2016 21:08:10



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Enrico, perché deludente? Spiegati..


Deludente? deludentissima! disaccordo Cara bmw, non ci siamo proprio.
Raccolgo un po' le idee e prossimamente provo a semi-recensirla, semi-seriamente, nel thread apposito.

boh boh boh boh boh boh

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.