mostra aiuto
Accedi o registrati
Motor Bike Expo

Andreani al Motor Bike Expo

- Strada e fuoristrada. Andreani guarda al 2017 con diverse novità dedicate al mondo delle sospensioni
Andreani al Motor Bike Expo

Strada

CARTUCCIA ÖHLINS NIX 22
La cartuccia NIX 30 plurititolata nel Mondiale Supersport, che Öhlins ha messo a punto per tutte le moto sportive, è ora disponibile anche nella versione con pistone da 22 mm di diametro, dotata delle stesse caratteristiche di quelle usate dai piloti ufficiali. Di semplice installazione su tutte le forcelle originali, è regolabile in estensione, compressione e precarico molla, facilmente registrabile grazie anche all’ampia scelta di molle disponibili, e grazie al suo avanzato sistema idraulico assicura un’ottima tenuta e controllo dell’avantreno sia in curva che in staccata.

CARTUCCIA ANDREANI MISANO
Sviluppata dall’R&D Andreani Group e apprezzata per le sue ottime prestazioni, grazie all’ampliamento dei modelli disponibili, tra i quali i più diffusi modelli 2017, l’esclusiva cartuccia Misano ha superato le 120 applicazioni per moto stradali, naked, d’epoca e scooter di grossa cilindrata. Messa a punto con la tecnologia e l’esperienza derivata dai GP del Mondiale Superbike, questa è una cartuccia per forcelle originali dotata di pistoni da 20 mm Ø con passaggi olio maggiorati, regolabile in compressione, estensione e precarico molle, e dispone di un sofisticato sistema idraulico che garantisce eccellenti prestazioni nella guida sportiva, migliorando nel contempo il comfort di guida anche nell’uso urbano o turistico.

AMMORTIZZATORI ÖHLINS PER HARLEY TOURING 2017
I performanti ammortizzatori Öhlins S36DLR per Harley Touring sono ora disponibili anche per la versione 2017. Disponibili nella versione standard HD 159 e in quella Black Line HD 772, sono entrambi caratterizzati dall’interasse variabile  fino a 330 mm, dalla taratura regolabile in estensione e dalla regolazione del precarico molla, per assicurare il massimo comfort e una tenuta di strada senza compromessi.

Fuoristrada

MONO ÖHLINS FLOW 2017
Completamente rinnovato, il mitico ammortizzatore Öhlins TTX per moto fuoristrada nella versione 2017 ha assunto la denominazione Flow, ed è stato riprogettato per conferire doti di trazione e stabilità ancora migliori. Si tratta di un prodotto che rappresenta un ulteriore passo in avanti rispetto ai modelli precedenti, munito della stessa tecnologia TTX a doppio tubo, ma ora abbinato ad un inedito ed evoluto sistema di valvole capaci di gestire un notevole e veloce volume di flusso d’olio. E’ inoltre dotato di inedito pistone da 46 mm, stelo con nuovo trattamento superficiale, regolazione HSC su tre livelli e del ritorno aggiornato, per migliorare il feeling e la precisione di guida su ogni terreno. Il risultato è un ammortizzatore meno complesso, più leggero, dotato di meno componenti, facile da regolare, che esalta prestazioni e funzionalità consentendo di assorbire in modo ottimale le piccoli asperità, e mantenendo un’ottima progressione anche in quelle più sostenute e nelle condizioni limite.

CARTUCCE ANDREANI PER FORCELLE FUORISTRADA AD ARIA
Disponibile per i modelli Honda CRF 250, Suzuki RMZ 450, Kawasaki KXF 450 e per tutte le KTM e Husqvarna cross dotate di WP ad aria dal 2015, Andreani Group ha messo a punto un kit cartuccia dedicato alle forcelle ad aria, studiato per migliorare notevolmente la scorrevolezza e progressione della forcella a vantaggio di guidabilità e comfort. La cartuccia in questione è dotata di tappo in alluminio anodizzato e regolazione del precarico, e sostituisce integralmente quella originale ad aria. Il kit è completato da una molla regolata in base al peso del pilota, ed è di facile installazione grazie agli attacchi identici a quelli di serie.

CARTUCCIA ANDREANI PER KTM 50 E 65 MINICROSS
Per migliorare ulteriormente le doti di guida delle KTM minicross SX 50 e 65 anche in versione 2017, Andreani Group ha realizzato un kit all’avanguardia composto da due cartucce regolabili in compressione ed estensione, con molle regolate in base al peso del pilota. Grazie agli attacchi uguali agli originali, il kit si installa in modo facile e veloce.

BANCO PROVA SOSPENSIONI DB4
Si tratta del nuovissimo banco prova di nuova generazione, completamente automatizzato e dal design compatto, ottimizzato per testare le sospensioni di moto, auto e mountain bike. Grazie alla potenza del motore AC da 4 kW, consente di mettere a punto forcelle e ammortizzatori di qualsiasi marca in un ampio range di velocità e di carico, potendo scegliere tra diversi settaggi della corsa. Le sue caratteristiche all’avanguardia consentono di visualizzare in tempo reale il grafico forza-velocità delle sospensioni, di confrontare i diversi settaggi di un ammortizzatore o diverse configurazione di lamelle, di misurare i parametri dinamici della sospensione e di rilevare le eventuali anomalie di funzionamento. Il DB4 è dotato di un sofisticato controllore elettronico che assicura un’automazione stabile ed affidabile e un’acquisizione dati deterministica; con un software dedicato, che fornisce un’interfaccia utente intuitiva e semplici ma potenti strumenti di analisi, è compatibile con i più comuni sistemi operativi, ed essendo plug-and-play non richiede l’utilizzo di un computer dedicato. I numerosi grafici ed output numerici, frutto di sofisticati algoritmi, consentono di caratterizzare una sospensione a 360° grazie ai grafici di “Peak Velocity", “Load Displacement”, “Instantaneous Velocity”, permettendo di determinare la componente viscosa e di calcolare la spinta gas, il coefficiente elastico medio del gas e l’attrito statico. Versioni speciali del software includono, tra le varie funzioni avanzate, l’analisi dell’isteresi, il calcolo dell’energia dissipata e quello dei coefficienti di smorzamento.

  1 di 8