VP a EICMA 2017

VP a EICMA 2017
VP Italy presenta all'EICMA di Milano diverse novità, ad iniziare dalla linea Vertex Pistons ulteriormente sviluppata grazie alle esperienze maturate nel mondiale cross con i team ufficiali
10 novembre 2017

VP Italy presenta all’EICMA di Milano diverse novità, ad iniziare dalla linea Vertex Pistons ulteriormente sviluppata grazie alle esperienze maturate nel mondiale cross - con i team ufficiali Kawasaki Monster Energy KRT, Yamaha Factory Racing, Honda HRC, Fonta Racing e Yamaha Kemea, nel mondiale enduro - con Honda Redmoto, TM Racing, Beta Factory e Sherco CH racing, nel mondiale Supermoto con TM Racing, e nel motomondiale in Moto2 e Moto3 con il Team Gresini, e in Moto3 con il SIC58.
Anche la stagione agonistica 2017 ha dunque visto protagonisti i prodotti Vertex Pistons, che si sono aggiudicati il titolo Mondiale Enduro GP con Steve Holcombe, del team Beta Factory; quello Supermoto S1 con Thomas Chareyre del team TM Racing, e sia quello Mondiale che Italiano WMX con Chiara Fontanesi, del Team Fonta Racing. Altre importanti novità sono l’introduzione sul mercato italiano dei marchi ALL BALLS ed ARROWHEAD, distribuiti da VP Italy srl.

PISTONI VERTEX 4T 2018

Punta di diamante della produzione Vertex Pistons, la gamma di pistoni ad alte prestazioni dedicati alle fuoristrada 4T è stata aggiornata per le moto di produzione 2018. Sono disponibili ben quattro versioni: Replica, High Compression, GP-Racers Choice e Big Bore. La linea GP-Racer Choice si distingue per la realizzazione con forgiatura a caldo in lega aeronautica ad alta resistenza, per l’utilizzo di spinotti con rivestimento in DLC e di segmenti in acciaio con trattamento di nitrurazione, per l’esclusivo design con traversino interno di supporto (soluzione già adottata in Formula 1, che consente di raggiungere il massimo rapporto di compressione e le migliori prestazioni anche ai bassi regimi, senza penalizzare l’affidabilità del propulsore, grazie anche al profilo racing e alla particolare conformazione della testa). Le quattro versioni di pistoni Vertex sono disponibili per tutti i modelli: Honda CRF 250/450, Kawasaki KX 250/450 F, Yamaha YZ 250/450 F, Suzuki RM-Z 250/450, KTM SXF 250/350/450 e Husqvarna FC 250/450. I pistoni Vertex presentano un rivestimento in bisolfuro di molibdeno che ne esalta la scorrevolezza e la resistenza all’usura.

VERTEX PISTONI STRADALI 2018

Sviluppata nel campionati mondiali Moto2 e Moto3 (in collaborazione con i Team Gresini e SIC58) oltre che nei GP Superbike e Supersport, la gamma dei pistoni Vertex per moto stradali continua ad essere aggiornata e sviluppata con modelli per le più diffuse sportive. Sono disponibili 15 modelli specifici nelle versioni Replica o High Compression per motori Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki, BMW e Ducati di 600,1000 e 1200 cc ad esclusivo uso pista, caratterizzati da un peso ai limiti minimi della categoria mentre il rapporto di compressione maggiorato aumenta sensibilmente le prestazioni del motore, mantenendone inalterata l’affidabilità; i pistoni stradali Vertex sono disponibili in kit, completi di segmenti, spinotti e anelli di tenuta.

KIT TOP-END PISTON

Messa a punto da VP Italy per rendere più semplice, pratica ed economica la riparazione delle fuoristrada a 2 e 4 tempi, la gamma dei Kit Top-End Piston è stata ulteriormente ampliata per adattarsi ad un numero ancora maggiore di modelli di moto. Tali kit hanno il vantaggio di comprendere tutti i ricambi necessari per aggiornare e mettere a nuovo la parte termica del proprio motore ad un costo particolarmente conveniente. Quelli per motori 2T comprendono pistone (a scelta tra Replica e Race), guarnizioni smeriglio e gabbia a rulli, mentre quelli dedicati ai propulsori 4T sono formati da pistone (a scelta tra Replica e High Compression), guarnizioni smeriglio e catena di distribuzione.

ALL BALLS

La linea di prodotti ALL BALLS, distribuita in esclusiva per l’Italia da Vertex Pistons, propone tutto l’occorrente per tenere revisionato il proprio veicolo in un’unica soluzione e a prezzi favorevoli. ALL BALLS offre la gamma prodotti più completa per la revisione di cuscinetti e paraoli, di quelli di trasmissione e delle sospensioni, revisioni per carburatori e impianti frenanti, cavi gas e frizione, etc., per veicoli ad utilizzo stradale o fuoristrada, per gli ATV o gli UTV, garantendone l’utilizzabilità anche nelle situazioni più estreme. ALL BALLS rappresenta le linee di prodotti più completi ai prezzi migliori, elevata qualità di progettazione e produzione per garantire le migliori condizioni di guida anche nelle situazioni più estreme e alta reperibilità dei prodotti, ed una gamma completa anche per veicoli d’epoca prodotti dal 1971.

ARROWHEAD

Arrowhead Electrical Products è un produttore di parti elettriche e componenti, di cui Vertex Pistons è distributore esclusivo per l’Italia, la cui mission da 45 anni è quella di vendere prodotti di alta qualità con un servizio e dei prezzi eccezionali. Arrowhead offre la più ampia gamma aftermarket di motorini d’avviamento, kit d’accensione, alternatori, componenti dell’iniezione, regolatori di tensione, solenoidi, ventole, centraline, etc. La produzione Arrowhead non significa unicamente “power sport”, ma anche linee di prodotti per agricoltura, costruzione, trasporti pesanti e automotive.

WRENCH RABBIT

La linea statunitense Wrench Rabbit propone in un’unica soluzione i prodotti Hot Rods, Hot Cams e Vertex Pistons. Si tratta di convenienti e pratici kit che agevolano la manutenzione dei propulsori di moto fuoristrada, ATV e UTV, composti da pistone completo, guarnizioni testa-base, albero motore, cuscinetti banco, cuscinetti e tenute pompa acqua, cuscinetti contralbero, cuscinetti cambio e la catena di distribuzione (in alternativa la gabbia a rulli per i motori a 2T).