Scorpion Sports: EXO GT SP AIR

Cristina Bacchetti
Presente solo in forma ufficiosa e non definitiva a Eicma, ecco il nuovo Scorpion EXO GT SP AIR, il casco che si propone di stabilire nuovi standard fra i gran turismo sportivi della gamma
7 maggio 2024

Sin dal primo momento, obiettivo del team R&D Scorpion è stato quello di ridefinire l’eccellenza e per farlo sono partiti dalla progettazione di una nuovissima e rivoluzionaria calotta (APEX series) realizzata in un nuova combinazione di materiali che unisce carbonio 3K Twill termoformato e fibra di vetro. L'EXO-GT SP Air è un Gran Turismo, ma si ispira anche alle esigenze della pista offrendo insieme caratteristiche che sono normalmente tipiche di un casco racing con un comfort all'avanguardia per una comodità senza precedenti. Silenzioso anche alle alte velocità, riconoscibile per il suo design e le griglie di estrazione dell'aria che si accompagnano alle linee e alle grafiche scelte, l'EXO-GT SP Air by Scorpion Sports offre un mix di versatilità fra Gran Turismo e Sportività.

L'interno è avvolgente e areato. Come tutti i caschi Scorpion di alta gamma integrali o apribili, si adatta alla forma del viso grazie al sistema Airfit. Il meccanismo di chiusura della visiera combina un pulsante di chiusura intelligente e intuitivo, con una levetta destinata ad attivare la visiera solare interna. La lente Pinlock MaxVision 120 XLT è fornita di serie, insieme a due visiere, una trasparente e l'altra colorata.

Dal sistema di chiusura Double-D in titanio, al pre-equipaggiamento interfono integrato, passando per la sacca e la scatola premium, l'EXO-GT SP Air gioca la carta del lusso.

Calotte, Taglie e Peso:

Calotta M –> taglie XS-M 1.350+50 gr

Calotta L -> taglia L 1.450+50 gr

Calotta XL -> taglia XL-3XL 1.500+50 gr

Omologazione: ECE 22.06

Anni di garanzia: 5

Listino 2024 (IVA inclusa):

EXO-GT SP AIR

Solid

Metal Black, Matt Black, Matt Pearl Black, Pearl White, Celestial Mat Blue

469,90 €

Grafica

AUGUSTA – TECHLANE - TOURADVEN

499,90 €