mostra aiuto
Accedi o registrati
Pista

Nuovi pneumatici racing Metzeler: RACETEC RR SLICK

- RACETEC RR SLICK è disponibile sia all’anteriore che al posteriore nelle mescole racing K1 e K2, RACETEC RR COMPK SLICK utilizza una mescola più versatile, progettata per offrire un chilometraggio più elevato ed essere utilizzata a livello non agonistico
Nuovi pneumatici racing Metzeler: RACETEC RR SLICK

Il brand METZELER annuncia che quest’anno i piloti professionisti di tutto il mondo e gli amanti della pista potranno contare su due nuovi prodotti slick a loro dedicati, RACETEC RR SLICK, per le competizioni, e RACETEC RR COMPK SLICK, per l’allenamento e l’utilizzo amatoriale in pista.
A differenza di un prodotto intagliato come il RACETEC RR presentato nel 2015, entrambi i nuovi prodotti essendo slick sono NHS (abbreviazione per "Not for Highway Service"), ovvero non sono omologati per un utilizzo stradale ma sono destinati al solo utilizzo in pista o nelle competizioni Road Racing laddove previsto da regolamento.

Le caratteristiche chiave del RACETEC RR SLICK, dedicato all’utilizzo nelle classi Superbike dei vari campionati nazionali e alle stesse classi delle attività Road Racing, sono il grip, la maneggevolezza e la precisione di guida quando si spinge al massimo come nelle situazioni tipiche dell’attività agonistica di alto livello, la versatilità di impiego intesa come elevata adattabilità a diversi asfalti, temperature e motociclette, la semplicità di utilizzo, la durata e la costanza delle prestazioni.

Per competizioni non professionali, per l’uso amatoriale o semplicemente per l’allenamento, il brand METZELER propone invece il nuovo RACETEC RR COMPK SLICK.
La gamma METZELER di prodotti dedicati alle competizioni si è arricchita recentemente di un elevato numero di prodotti che coprono diverse applicazioni e motocicli, testimoniando l’impegno del brand in questo segmento.

RACETEC RR SLICK e RACETEC RR COMPK SLICK rappresentano l'ultima evoluzione slick della famiglia RACETEC, la linea di prodotti del brand METZELER dedicata alle competizioni e tanto all’utilizzo professionale quanto a quello amatoriale.
La sigla RR testimonia il contesto in cui è nato questo progetto, ovvero il mondo del Road Racing. A partire dal 2013 infatti, il brand METZELER ha iniziato ad investire in modo incisivo nelle competizioni su strada utilizzandole come piattaforma di sviluppo e rinnovamento della propria gamma supersportiva e racing. Mettendo a frutto tutta l’esperienza e il know how acquisiti grazie alla partecipazione alle più prestigiose gare su strada come il Tourist Trophy dell’Isola di Man, la North West 200, la Southern 100, il Metzeler Ulster Gran Prix e il Macau Motorcycle Grand Prix, in poco più di due anni il brand dell’elefantino ha sviluppato e reso disponibile sul mercato ben quattro nuovi prodotti accomunati dalla doppia RR nel nome.
La famiglia RR nasce nel 2014 con SPORTEC M7 RR, pneumatico sportivo per utilizzo stradale, si amplia nel 2015 con il RACETEC RR, prodotto racing supersport DOT intagliato destinato alla pista e alle massime prestazioni su strada, e trova il suo compimento quest’anno con l’introduzione dei nuovi RACETEC RR SLICK e RACETEC RR COMPK SLICK.
Questi ultimi due prodotti sono stati sviluppati e testati sia in pista che nelle competizioni su strada, così da offrire pari beneficio ai piloti di entrambe le specialità.

La gamma racing professionale è ora completa: al fianco del nuovo RACETEC RR SLICK, dedicato all’utilizzo nelle classi Superbike dei vari campionati nazionali e alle stesse classi delle attività Road Racing, METZELER propone RACETEC RR (nelle versioni K1 e K2) per le gare che richiedono pneumatici DOT omologati, e RACETEC SM per la disciplina Supermoto.
Per quanto riguarda invece la gamma racing per utilizzo amatoriale o per l’allenamento, il motociclistica potrà scegliere tra il nuovo RACETEC RR COMPK SLICK e l’intagliato RACETEC RR in mescola K3.
Tutti questi pneumatici sono per utilizzo su asciutto, in caso di pioggia è disponibile il RACETEC Rain.

  1 di 5