mostra aiuto
Accedi o registrati
RecenSito

Ixon Quebec

- Un nuovo prodotto Ixon: Quebec, una giacca da moto che grazie ai materiali, al taglio e ad alcuni dettagli, è perfetta anche per il tempo libero. È dotata di protezioni su spalle e gomiti. Disponibile solo in nero, viene venduta a 299,90 euro
Voto della redazione
7,5

Il capo di abbigliamento motociclistico, ospite di questa nuova puntata di Recensito si chiama Quebec. È firmato Ixon e a rappresentarlo ci sono tre parole ovvero pratico, cool e sicuro.

Diciamo subito che trattasi di una giacca da uomo in tessuto Nooxitexxh Canvas, materiale traspirante che, grazie a una membrana impermeabile. Aprendo la giacca, ecco che troviamo l'imbottitura termica removibile fissata alla giacca per mezzo di una cerniera. Esternamente, di questo prodotto possiamo notare il cappuccio removibile con bordo in pelliccia, le tasche con bordini in similpelle e i polsini a costine.

A proposito di tasche: ne abbiamo due basse verticali per infilare le mani per esempio quando si passeggia, poi due ampie verticali, una sulla manica e due all'altezza del petto dotate di cerniera. Internamente invece c'è quella “waterproof” e poi due nell'imbottitura. Passiamo al sistema di chiusura centrale che è doppio ovvero cerniera e automatici. La Quebec è molto ben rifinita e dotata di protezione CE di livello 2 su spalle e gomiti.

Per quanto riguarda la schiena invece è prevista una tasca ove, chi lo volesse, potrà inserire il paraschiena IXON dedicato. Infine: Taglie, colori e prezzo. Per le taglie andiamo dalla S alla 4 XL. Colore solo in nero e prezzo 299.90. Difetti? Uno solo: il fondo della giacca è un po' largo è soprattutto se utilizzata in scooter o con moto naked, la giacca potrebbe permettere all'aria di infilarsi.