Casco apribile X-lite X-1004

Casco apribile X-lite X-1004
Rispetto al suo predecessore, X-1004 è stato migliorato in termini di vestibilità: la mentoniera infatti è stata leggermente allungata. Al tempo stesso il prodotto mantiene un volume contenuto, grazie alla disponibilità di tre differenti misure di calotta esterna
4 maggio 2017

L’imbottitura interna di conforto Unitherm2 Touring Performance presenta l’innovativa costruzione a rete, che agevola la diffusione dell’aria nella parte superiore della testa mantenendola così fresca e asciutta.
I guanciali monoblocco assicurano una pressione omogenea sul volto, costante nel tempo. Le bandelle sottogola integrate nei guanciali sono amovibili e lavabili, e favoriscono la calzata del casco, nonché la sua vestibilità. Il paranuca (neck-roll), amovibile e lavabile, è caratterizzato da una robusta cerniera resistente all’acqua, e può essere rimosso per ottenere un maggior comfort nelle stagioni più calde e/o per gli spostamenti brevi.
Il sistema Eyewear Adaptive garantisce invece il comfort di chi voglia o debba indossa gli occhiali: in modo rapido e semplice, consente di ricavare nel guanciale uno spazio per le astine degli stessi. Ed è reversibile, in quanto è possibile riportare i guanciali nella configurazione iniziale.

Il sistema di ventilazione TVS (Touring Ventilation System) si compone di presa d'aria superiore, e provvede sia alla ventilazione diretta nella zona frontale (anche a bassa velocità ed indipendentemente dalla posizione del VPS) sia a quella diffusa nella zona superiore della testa, in combinazione con l’innovativa rete che caratterizza la cuffia; la presa d'aria sulla mentoniera: consente invece la ventilazione in corrispondenza della bocca, e convoglia l’aria direttamente sulla visiera, limitandone l’appannamento; l'estrattore integrato in uno spoiler posteriore, permette infine l’espulsione dell’aria calda e viziata.

L’apertura della mentoniera avviene con il sistema Dual Action che, posizionato al centro della stessa, ne consente l’apertura con una sola mano. Tale meccanismo riduce anche il rischio di aperture accidentali: solo dopo avere azionato la prima leva di sblocco (o sicura) è infatti possibile sollevare la mentoniera, agendo sulla seconda leva.
X-1004 è dotato di visiera a sgancio rapido e con meccanismo Double Action, dispositivo che consente la funzione di blocco visiera (per impedirne l’apertura accidentale a velocità elevate) oppure il disappannamento a bassa velocità, o in caso di sosta (mediante apertura minima della stessa). Lo schermo parasole (VPS), posizionato all’interno del casco, è stampato in LEXAN ( marchio registrato di SABIC) e prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento): lo schermo offre protezione UV sino a 400 nanometri, e può essere facilmente smontato. In dotazione anche la visierina interna resistente all’appannamento della Pinlock con profilo in silicone (FSB – Full Silicone Border). L’esclusivo sistema di regolazione brevettato adottato da Nolangroup, permette di regolare la perfetta adesione della visierina (Pinlock) a quella esterna agendo dall’esterno di quest'ultima, senza che si renda necessario alcuno smontaggio.
Completano il prodotto il sistema di ritenzione del sottogola con regolazione micrometrica a doppia leva Microlock2 e la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com X-Series.

Doppia omologazione P/J.
X-1004 è disponibile anche nella versione ULTRA CARBON, con calotta ad alto contenuto di fibra di carbonio.
Taglie disponibili: XXS-S / M-L / XL-XXXL.
Prezzo al pubblico: a partire da 519,99 euro.