mostra aiuto
Accedi o registrati
Racing

Caberg Drift al Gran Premio di Francia

- Caberg Drift al Gran Premio di Francia con i piloti Bitocchi e Castelli della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili

Questo weekend a Le Mans non si disputerà solamente la quinta gara della MotoGP ma il Gran Premio ospiterà anche, per la prima volta, una gara riservata a piloti con disabilità. Stiamo parlando dell’International Bridgestone Handy Race, la competizione che il prossimo 19 e 20 maggio vedrà schierati 32 piloti provenienti da Australia, Colombia, Finlandia, Inghilterra, Spagna, Belgio, Francia e ovviamente Italia.

All’appuntamento prenderà parte la Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, la quale porterà in pista ben 10 piloti che rappresenteranno il nostro Paese: Emiliano Malagoli (presidente e fondatore della Onlus), Daniele Barbero, Fabio Bitocchi, Omar Bortolacelli, Corrado Cristiano Caruso, Maurizio Castelli, Luca Guerzoni, Alex Innocenti, Enrico Mariani e Giorgio Quintana.
Caberg partecipa all’evento fornendo i modelli Drift ai piloti Bitocchi e Castelli.

Questi gli orari del weekend di gara
Venerdì 19 Maggio 2017
- Ore 17.10 – 17.35 Prove Libere
- Ore 17.45 – 18.10 Qualifiche

Sabato 20 Maggio 2017
- Ore 17.30 Gara

Significative le parole del presidente della Onlus Di.Di. Diversamente Disabili, Malagoli: “Questo traguardo è un’ulteriore dimostrazione che se crediamo veramente in un progetto e convogliamo tutte le nostre risorse verso quell’obiettivo, prima o poi lo possiamo raggiungere. Sono orgoglioso di questa grande opportunità, e ancor di più poter dimostrare a tutto il pubblico che ci seguirà che nella vita tutto è possibile: tutti noi abbiamo storie diverse, tutti noi abbiamo vissuto fasi della vita molto difficili, ma nonostante tutto non ci siamo arresi e ci siamo voluti riprendere con forza quello che ci era stato tolto!”