MotoGP 2022. GP di Indonesia: la videocartolina da Mandalika [VIDEO e GALLERY]

Giovanni Zamagni
Il motomondiale torna in Indonesia, nella pista inaugurata l’anno scorso dalla SBK. Il nostro inviato Manuel Pecino documenta per Moto.it cosa c’è attorno al circuito. E da Jakarta ecco le incredibili immagini che testimoniano l’entusiasmiamo per il motomondiale
16 marzo 2022

E’ un posto incredibile, l’entusiasmo per la MotoGP è alla stelle. Lo testimoniamo le immagini che arrivano dalla capitale Jakarta, dove alcuni piloti hanno fatto una parata in moto tra due ali di folla, in uno scenario d’altri tempi. Emozionante.

Nei tre giorni a Mandalika sono attese più di 150.000 persone: ecco la video cartolina che ci ha mandato il nostro Manuel Pecino. 90 secondi di filmato che documentano come si vive da quelle parti, quanto è meravigliosa la natura, come si fa il pieno di benzina per lo scooter con il quale ci si muove dal Paese al circuito… E poi le prime immagini dalla pista, dove tutto sembra pronto per ospitare il motomondiale.

Nei test di febbraio erano emerse problematiche per l’asfalto, che è stato in parte rifatto: la speranza è che tutto sia a posto, che questo GP si possa disputare nel migliore dei modi. L’entusiasmo di questi 150.000 appassionati merita un grande spettacolo. Uno spettacolo che Moto.it, come sempre, documenterà con un nostro inviato sul posto.