mostra aiuto
Accedi o registrati
motogp

MotoGP 2016. Arresto per Ezpeleta?

- Azione legale di "Manos limpias" che chiede per Ezpeleta l'arresto preventivo
MotoGP 2016. Arresto per Ezpeleta?

Altri grattacapi per Carmelo Ezpeleta. “Manos Limpias”, sindacato per i diritti e la giustizia che rappresenta i funzionari pubblici spagnoli, si è costituito parte civile nel processo al numero uno della Dorna. L’associazione che prende il nome dal nostrano “Mani pulite” di Di Pietro, rilancia e chiede l’arresto preventivo di Ezpeleta.

Tutto il procedimento prende il via da presunte frodi e una serie di fatture che non sarebbero state evase. Sul quotidiano La Repubblica di oggi si parla di 70 milioni di euro. La richiesta di arresto preventivo sarebbe motivata dalla "gravità e reiterazione dei fatti" ma anche "dal pericolo di fuga all’estero", soprattutto in considerazione dei frequentissimi viaggi di lavoro.

Non è il primo “scontro” tra Manos Limpias e Carmelo Ezpeleta: tempo fa fu coinvolto (come consigliere di della società che gestisce il circuito di Jerez) nell’esposto dell’associazione che denunciò un presunto ammanco di 4 milioni di incassi e di biglietti dalle doppie matrici.

  • lucamax62, Milano (MI)

    Da sempre il mondo delle corse motoristiche è stato un ottimo modo per far sparire soldi al fisco gonfiando le spese reali o creandone di fittizie.
    Del resto come fà la GDF a contare quante gomme sono utilizzate nei test, quanta benziana è stata consumata, quanto costa realmente un alettone di F1 , quanto costa la riparazione del mezzo dopo un crash.
    Per non parlare delle sponsorizzazioni boomerang...

    Sarebbe interessante fare davvero i conti precisi alle case e team impegnati nella F1 che paventa dei costi astronomici che dubito siano ben documentati e giuistificati.

    Difficile per un promotore che opera da decine di anni non rimanere invischiato volente o nolente nel meccanismo.

    Vedremo l'evoluzione processuale della vicenda, male che vada , basta pagare una somma consistente o al massimo si fà anche quanche giorno ospiti dello stato ma poi tutto si risolve, tranquilli.
  • alfalf55, Vaprio d'Adda (MI)

    Ma cosa c'è di strano, il mondo è sempre andato avanti così e non cambierà mai.
    Questo è l'ennesimo potente, che sia in Spagna, in Russia o in qualunque parte del mondo
    finirà a tarallucci e vino.
    Chi ha tanti soldi ha le conoscenze giuste e può pagarsi i migliori avvocati del mondo,se
    ne parlerà per un poco e poi l'attenzione sarà attirata da qualche altra questione e via così.
Inserisci il tuo commento