MotoGP 2015. Guai giudiziari per Cuzari, patron del Forward team

MotoGP 2015. Guai giudiziari per Cuzari, patron del Forward team
Moto.it
  • di Moto.it
Il patron del Forward Racing è indagato per corruzione e riciclaggio. In Forse la partecipazione del team al prossimo GP
  • Moto.it
  • di Moto.it
15 luglio 2015

Guai giudiziari per Giovanni Cuzari. Il patron del team MotoGP e Moto2 Forward Racing sarebbe in stato di fermo a Lugano. Le indagini dell'autorità giudiziaria svizzera riguarderebbero proprio le attività legate alla gestione sportiva e a Media Action, l'agenzia pubblicitaria a essa collegata. Si ipotizza che Cuzari abbia corrotto Libero Galli, capoufficio dell'ispettorato fiscale, nel tentativo di ottenere tassazioni più favorevoli per le proprie società. Un altro fronte di indagine riguarderebbe anche un giro di finte sponsorizzazioni dall'Italia rese possibili da frodi sull'Iva. L'imprenditore è stato poi accusato anche di riciclaggio aggravato.

 

E' ancora presto per stimare le ripercussioni che questo potrà avere sui team schierati in MotoGP e Moto2, ma forse i primi contraccolpi ci saranno già dal prossimo appuntamento di Indianapolis. Tutto lo staff in queste ore aspetta notizie e tiene il fiato sospeso in attesa di sviluppi. Per ora non ci hanno neppure potuto confermare la loro presenza al prossimo GP.