mostra aiuto
Accedi o registrati
Video

DopoGP in MTB con Roberto Locatelli

- Giovanni Zamagni incontra piloti, ex piloti, team manager, protagonisti della MotoGP mentre si allenano in MTB. Nella prima puntata Roberto Locatelli, "il Loca"

Da questa settimana, una nuova rubrica su Moto.it: “ASPETTANDO DOPO GP… IN MTB”. Giovanni Zamagni incontra piloti, ex piloti, team manager, protagonisti della MotoGP mentre si allenano in MTB, quindi a casa loro e fuori dal paddock, con l’obiettivo di conoscere meglio alcuni personaggi delle corse al di là dell’ambiente di lavoro. Come fanno due amici quando vanno a pedalare nei boschi, Zamagni e il suo ospite chiacchierano di vari argomenti, principalmente (ma non necessariamente) legati al motomondiale, senza lo stress di un’intervista ufficiale, con la voglia principale di passare un paio d’ore piacevoli insieme.

Una serie di (almeno) sette puntate che inizia con Roberto Locatelli, classe 1974, campione del mondo 125 nel 2000, 9 vittorie, 25 podi e 18 pole position conquistati in 224 GP disputati dal 1994 al 2009 tra 125 e 250. Oggi Locatelli è la voce tecnica a SKY della Moto2, lavoro che svolge sempre con il massimo rispetto per tutti quelli che fanno il difficile mestiere di pilota: Roberto era così, super sportivo, anche quando correva e per questo molto apprezzato. Nel suo linguaggio unico – definito, affettuosamente, nel paddock “locatellese” – il “Loca”, come viene chiamato da tutti, ci racconta del suo debutto, dell’approccio professionistico al motociclismo portato da Biaggi, dell’incidente a Jerez de la Frontera, della MotoGP, di Valentino Rossi, di quanto è importante l’allenamento, dei giovani italiani della Moto3…


Settimana prossima toccherà a due piloti “atipici”, il passato e il presente dei collaudatori italiani.

  • Panozzo03, Vaprio d'Adda (MI)

    Grande Zam! E grandissimo il Loca!
    So che non è il core del servizio ma potresti dare anche i riferimenti dei posti dove andate? tipo punto di partenza e arrivo. Grazie!
  • Ale200672_1, Verona (VR)

    bello Zam !!! unico appunto.. quando avete parlato in salita.. il fiatone è venuto anche a me che vi guardavo seduto in poltrona :) P.S. si fa per scherzà !!! :)
Inserisci il tuo commento