mostra aiuto
Accedi o registrati
Video

DopoGP con Nico e Zam. Qatar test 2016

- Misuriamo i valori in pista dopo l'ultimo test in Qatar. Yamaha rimane favorita, Màrquez trova "la magia" nelle ultime ore e Ducati migliora. Suzuki bene con Viñales, Aprilia indietro

Protagoniste anche del test in Qatar sono state le gomme Michelin che hanno rimescolato i valori in campo tra i top rider. A chi (moto e piloti) si adattano di più? Parliamo anche di aerodinamica: abbiamo visto spuntare ali anche su Yamaha e Honda. A cosa servono? Lorenzo il più veloce anche in Qatar, Rossi fiducioso sul passo ma… due cadute nella stessa curva! Scelto il telaio 2015, la M1 pare la miglior moto. In casa Honda c'è il "mistero" sulla soluzione miracolosa trovata all'ultimo istante da Marquez. Ci spiega cosa è successo Livio Suppo. Ducati finalmente ha mostrato il reale potenziale è merito della pista favorevole? Larghi sorrisi in casa Suzuki, Vinales velocissimo anche qui. Aprilia molto indietro.

  • luca.mestrini, Gravellona Toce (VB)

    Ma l'anno scorso non si diceva, che con il cambio di pneumatici avrebbero dovuto ridisegnare le moto completamente??? Ora e quasi certo che diversi pilotiuseranno telai 2015....
  • Jaeepee, Roma (RM)

    @Desmomiky96
    "Dopo GP" è un programma che ha una forte connotazione tecnica, non a caso c'è l'Ing. Bernardelle, oltre che sportiva, e le argomentazioni tecniche, se vogliamo, sono o, a parer mio, dovrebbero essere, il cuore della MotoGP, così come per quasi tutti gli sport motoristici. Il bello, qui a Moto.it, sta proprio nella possibilità di dialogare e confrontarsi su una passione comune con, sullo sfondo, giornalisti del settore e tecnici competenti; poi c'è chi è interessato di più all'aspetto sportivo, tecnico o entrambi, va bene tutto, ma non far passare per corretti dei concetti palesemente errati.
    Sono d'accordo con te, non è il caso di entrare troppo nello specifico e usare termini e concetti troppo tecnici che, oltretutto, lasciano il tempo che trovano, dato che chiunque può fare facilmente un copia e incolla di nozioni trovate in rete. Io non l'ho fatto, pur essendo tentato di farlo, proprio perché non siamo neil contesto adatto.
Inserisci il tuo commento