DopoGP con Nico e Zam. Galbusera e le novità Yamaha 2017

Edizione speciale con ospite d'eccezione Silvano Galbusera, che analizza il 2016 e azzarda qualche ipotesi sul 2017

Una puntata davvero speciale di DopoGP, in attesa dei primi test 2017 di Sepang. Con Nico Cereghini, Giovanni Zamagni e l’ing. Giulio Bernardelle, oggi abbiamo un ospite importante: il capotecnico di Valentino Rossi, Silvano Galbusera. Con lui, da quasi quarant’anni in mezzo alle corse – prima con Gilera, poi Cagiva in 500, Yamaha SBK con breve passaggio anche in BMW, dal 2014 in MotoGP- possiamo spaziare dall’analisi del 2016, con tutte le curiosità che ci restano da soddisfare, fino alle aspettative per la stagione 2017.


Per quali ragioni Rossi nella passata stagione è andato più forte che mai? E perché ha commesso parecchi errori? E’ vero che la Yamaha ha perso competitività nella seconda parte dell’anno? Ma soprattutto: cosa si aspetta Galbusera dalla nuova M1, dalle gomme Michelin, dalle novità regolamentari, da Valentino che compie trentotto anni, e da Maverick Viñales che arriva nel team Movistar Yamaha molto arrembante?


Vogliamo anche sapere come leggere i tempi dei prossimi test sui tre giorni della Malesia, e se le moto che scenderanno in pista a Sepang saranno già definite al cento per cento. In questa chiacchierata Galbusera non si tira indietro, nemmeno quando c’è da indicare i favoriti del 2017 e valutare le prospettive di Lorenzo sulla Ducati.


Guarda il video della puntata

Scarica l'audio