Aspettando DopoGP. Loris Reggiani: "Rossi la sorpresa, Lorenzo la delusione"

Giovanni Zamagni
L'ex pilota e commentatore TV è il primo ospite di Aspettando DopoGP, con lui abbiamo analizzato la stagione 2014 di team e piloti
3 dicembre 2014

 

Scarica l'audio della puntata


L'ex pilota e commentatore TV è il primo ospite di "Aspettando DopoGP", con lui abbiamo analizzato la stagione di team e piloti. Il 2014 di Rossi e Lorenzo: il primo è una "sorpresa", lo spagnolo una "delusione". Le aspettative erano così diverse che risultati tanto vicini rendono relativa la prestazione.
Marquez: è stata più grande l'impresa del 2013. Nel 2014 dopo la striscia iniziale ci si aspettava di più concentrazione nel finale. E' un fenomeno e per anni non ce ne sarà per nessuno. Dovizioso è più forte di Pedrosa? In questo momento sì. Sull'elettronica l'ex pilota si esprime in modo favorevole: «con una elettronica che rende più guidabile la moto sono in più a giocarsela, toglierei invece le limitazioni ai litri di benzina e sul numero di motori». Se si parla di case, per Aprilia Suzuki e Ducati saranno anni duri, difficile competere con Honda e Yamaha. «La Moto2? Una bestemmia del Motomondiale».

Loris Reggiani

Loris Reggiani, nato a Forlì nel 1959 nel Motomondiale dal 1980 al 1995 ha conquistato 8 vittorie e 41 podi e due volte vicecampione del mondo. E' stata la voce tecnica di Mediaset insieme a guido Meda e oggi commentatore Sky Sport.

Aspettando DopoGP_Loris Reggiani