Alice Team porta a termine i primi test 2008 con Guintoli ed Elias

Alice Team porta a termine i primi test 2008 con Guintoli ed Elias
25 gennaio 2008


L'Alice Team porta a termine i primi test dell'anno 2008 svolti sul circuito di Sepang in Malesia. Entrambi i piloti si sono comportati bene, migliorando le proprie prestazioni di giorno in giorno. Il caldo torrido ha caratterizzato tutti i giorni trascorsi nel sud est asiatico, infatti, anche oggi le temperature hanno raggiunto i 35 gradi nel momento più caldo.
Il Team si trasferirà ora a Phillip Island dove avrà l'opportunità di crescere ulteriormente grazie a tre giorni di test sullo spettacolare circuito Australiano.

Fabiano Sterlacchini - Direttore Tecnico "Questa mattina siamo riusciti ad essere abbastanza costanti e questo ci ha fatto molto piacere. I nostri piloti, come lo dimostrano i tempi, stanno prendendo confidenza con la moto, ma hanno bisogno di altro tempo per sfruttare al meglio le potenzialità della Desmosedici GP8 Sat. Abbiamo lavorato molto sulla ciclistica e abbiamo provato dei nuovi pneumatici posteriori. Inoltre, abbiamo avuto per la prima volta la nuova forcella e sin dai primi giri siamo riusciti ad abbassare i nostri tempi di qualche decimo. Siamo molto felici di questo, anche se dobbiamo lavorare ancora molto."

Toni Elias - Pilota Alice Team (16° miglior tempo in 2'02.995 - Giri totali 67) "Anche oggi siamo riusciti a migliorarci. Siamo contenti, dobbiamo fare un passo alla volta. Di lavoro ce né molto, ma siamo molto fiduciosi. La moto è una potenza, mi piace molto, bisogna solo trovare il giusto set-up per il mio stile di guida. Altri Team hanno già avuto occasione di provare le moto in altri test, mentre per noi è come se fosse stata la prima uscita. Ma ora ci trasferiremo in Australia per altri tre giorni di test ed è molto importante per noi. Il circuito di Phillip Island è uno dei circuiti più belli e difficili al mondo, sarà interessante vedere come andrà."

Sylvain Guintoli - Pilota Alice Team (18° miglior tempo in 2'03.628 - Giri totali 39) "Tre giorni con questo caldo non sono davvero facili da sostenere, ma ce l'abbiamo messa tutta e abbiamo lavorato molto bene con tutto l'Alice Team. Siamo contenti anche perché quest'oggi siamo riusciti a portare a termine una simulazione di gara e la moto ha risposto molto bene. Ho percorso 21 giri consecutivi e il tempo era migliore di quello registrato l'anno scorso. Anche io sto bene, con questo caldo non è mai facile lavorare."

 

Caricamento commenti...