Trofeo Enduro Husqvarna: decretati i vincitori dell'edizione 2014

Trofeo Enduro Husqvarna: decretati i vincitori dell'edizione 2014
Andrea Castellana, classe Under23, è stato il vincitore della quinta e ultima gara di campionato. Decretati domenica anche i vincitori del Trofeo Enduro Husqvarna 2014
17 settembre 2014

Punti chiave

L’ultimo atto del Trofeo Enduro Husqvarna 2014 giunto alla sesta edizione si è svolto domenica a Castelnovo né Monti sulle meravigliose colline emiliane. I piloti si sono misurati su un percorso molto tecnico di 52 km da ripetersi 3 volte con una prova speciale in linea di 6 km e un fettucciato ricco di curve in controtendenza. Una bellissima gara organizzata dal moto club Moto Racing in collaborazione con il team CF Racing di Fabrizio Carcano in una domenica di settembre calda e soleggiata.

E’ Andrea Castellana - classe Under23-  il vincitore della quinta e ultima gara di campionato. E’ sua la migliore prestazione di giornata con un tempo di 23'26.71 e un vantaggio di 12.67 su Andrea Ferrari, altro protagonista della categoria Under 23 che ha duellato con Castellana per l’intera stagione dandogli del filo da torcere fino all’ultimo minuto di gara. L’appuntamento di domenica ha decretato i vincitori del Trofeo Enduro Husqvarna 2014. Nella classe E1 è Riccardo Chiappa il trionfatore. Vittoria che non sorprende quella di Chiappa che ha dominato la classifica fin dalla prima gara lasciando ben poco spazio agli inseguitori. Nella classe E2 Marco Rovero si conferma il più forte di categoria e stravince dopo aver collezionato ben 4 vittorie su 5 gare in programma.

Alessandro Paghini vince la classe E3. Paghini ha battuto il rivale Omar Chiatti che – pur avendo disputato un ottimo campionato- è stato penalizzato dalla mancata partecipazione alla gara di San Pellegrino Parmense. Ancora una volta i piloti della classe Under23 hanno tenuto con il fiato sospeso fino alla fine il pubblico mettendo in scena un duello a dir poco elettrizzante e ricco di suspance. La quarta prova di Capriva si era conclusa con Castellana e Ferrari in testa a pari merito con 185 punti. Per entrambi l’appuntamento di domenica era decisivo per decretare il vincitore finale di una battaglia senza esclusione di colpi. La gara si è conclusa con la vittoria di Castellana che –oltre a registrare il miglior tempo di giornata- si è aggiudicato il podio con un distacco di soli 5 punti su Ferrari.

In cima alla classifica della classe Veteran troviamo Corrado Picchioni che si lascia alle spalle uno scatenato Silvio Riboni. L’edizione 2014 del Trofeo Husqvarna Enduro 2014 si conclude così in un clima contagioso di festa per i piloti, i concessionari che hanno partecipato e gli organizzatori. Un ringraziamento particolare è dedicato ai partner del Trofeo che con la loro preziosa partecipazione hanno contribuito all’ottima riuscita di questa edizione 2014: Alpina, Bel-Ray, Beta Utensili, Blackbird, Go&Fun, Michelin, Pro-Grip, Race-Tech, Salice, Twin-Air e CF Racing.