Trofeo Enduro Husqvarna 2016: i risultati della terza prova

Moto.it
  • di Moto.it
Questo fine settimana, nelle Marche, si è svolto il Trofeo Enduro Husqvarna 2016: ecco il resoconto della giornata e i vincitori di tutte le classi
  • Moto.it
  • di Moto.it
16 giugno 2016

Domenica 12 giugno, a Sant’Angelo in Vado (in provincia di Pesaro-Urbino), si è svolto il 3° round del Trofeo Enduro Husqvarna 2016. I tratti cronometrati erano due: una prova speciale in linea da circa 8 minuti ed una prova cross da circa 6 minuti, da ripetere tre volte ciascuna.

Sfortunatamente, la pioggia ha costretto gli organizzatori a modificare il percorso durante il terzo giro con l’annullamento dell’ultima prova speciale in linea ma, nonostante condizioni climatiche impegnative, i piloti in gara si sono dati battaglia fino all’ultimo centesimo!

 

VITTORIA PER UN SOFFIO

In cima alla classifica assoluta si è piazzato Matteo Gabrielli con la sua Husqvarna TE 300, che ha preceduto per soli 4 centesimi la TE 125 di Andrea Verona (pilota del Team Italia, alla sua prima gara di Trofeo). Sul terzo gradino del podio, distaccato di 13,5 secondi, troviamo Marco Rovero con la Husqvarna FE 250. Ottima prestazione anche per Andrea Balboni e Simone Martini, rispettivamente 4° e 5° assoluto.

 

Per quanto riguarda le singole classi, nella E1 i protagonisti di giornata sono stati Rovero e Martini, con Petrogalli a chiudere il podio. Nella E2, Stefano Nigelli si è imposto su Luca Turra, con un margine di 5,39 secondi. A podio anche Alessandro Locati. Nella classe E3, troviamo al 1° posto il vincitore assoluto Gabrielli, con Gianni Ganozzi e Mattia Dodi alle sue spalle. Nella classe Junior, Andrea Pirilli è riuscito a interrompere il dominio di Lorenzo Bazzurri (3° di giornata, ma ancora leader della classifica generale), suo compagno nel motoclub Spoleto. Al secondo posto si è piazzato Matteo Segantini. La Top Class è stata conquistata da Andrea Verona, davanti a Balboni e Rovelli, mentre nella classe Veteran Gabriele Giraldi ha vinto su Giacomo Giraldi e Ferdinando Bin.

Per finire, sono stati premiati anche i Concessionari Husqvarna Motorcycles Italia: 1° posto per il team Osellini, seguito dal Team Garaffi e infine dal team Gabrielli, che rimane comunque in vetta alla classifica provvisoria di Trofeo.

Qui le classifiche della terza tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2016

La quarta tappa del Trofeo Enduro Husqvarna 2016 è in programma per domenica 3 luglio a Ponte dell’Olio (in provincia di Piacenza).

L.F.