Taddy Blazusiak (KTM) ha vinto il terzo titolo mondiale SuperEnduro

Taddy Blazusiak (KTM) ha vinto il terzo titolo mondiale SuperEnduro
Moto.it
  • di Moto.it
Il pilota ufficiale KTM nella notte di domenica ha vinto la terza e ultima gara di SuperEnduro a Barcellona aggiudicandosi per la terza volta titolo di campione
  • Moto.it
  • di Moto.it
6 febbraio 2012

Punti chiave

 

Durante tutta la stagione SuperEnduro 2011-2012, Taddy è stato inavvicinabile fin dal primo turno a Genova, per poi proseguire con una performance trionfale al secondo turno, in Polonia. Questa è la terza stagione consecutiva che Taddy conquista il titolo FIM Indoor. Questa sera «Era semplicemente incredibile - ha detto il team KTM capo Alex Doringer -. Tutto ciò che faceva era perfetto. Ha fatto grandi partenze e manches perfette. E' in una classe tutta sua».


Un ricordo per Ahola


 Taddy ha dedicato la vittoria alla memoria del multi Campione del Mondo Enduro Mika Ahola, recentemente scomparso a causa di infortuni solo poche settimane dopo aver annunciato il suo ritiro dalle corse. Taddy indossava anche un ricordo di questo grande pilota come tributo.
 

Il talento emergente britannico, Johnny Walker, si è aggiudicato il secondo posto assoluto della serata e il terzo posto in campionato alle spalle Alex Salvini.


Classifica della terza tappa, Barcellona


1, Taddy Blazusiak, Poland, KTM

2, Alex Salvini, Italy

3, Johnny Walker, UK, KTM


Classifica generale


1, Taddy Blazusiak, Poland, KTM

2, Johnny Walker, UK, KTM

3, Joakim Ljunggren, Sweden, Husaberg

Argomenti